Volevo aprire questo thread per sapere cosa ne pensate. In una recente intervista Martin ha affermato che prima della fine della storia vedremo diverse persone succedersi sul Trono. Visto che sono molti i pretendenti, io ho formulato questa ipotesi:
1) Nel prossimo libro Tommen verrà spodestato da Aegon con l'aiuto di Jon Connington e Varys.
2) Dopo aver vinto la battaglia di Grande Inverno, Stannis si dirigerà a Sud e conquisterà il trono uccidendo Aegon.
3) Il regno di Stannis durerà poco perché verrà fatto fuori da Euron Gryjoy che diventerà il nuovo re, grazie all'aiuto del corno che evoca i draghi. Nel frattempo Daenerys arriverà a Westeros con le navi di Victarion (morto nella battaglia di Meeren). A Nord gli Estranei cominceranno la loro discesa.
4) Se R+L= J è vera, allora Jon si unirà a Dany per eliminare Euron (vi immaginate uno scontro tra draghi?). Jon e Dany insieme distruggono gli Estranei e governano sui sette regni.
Secondo me i Lannister in qualche modo rimarranno sul trono fino all'arrivo di Dany
Volevo aprire questo thread per sapere cosa ne pensate. In una recente intervista Martin ha affermato che prima della fine della storia vedremo diverse persone succedersi sul Trono.
Mai letto o sentito di questa notizia. Potresti indicarmi il link? ">
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Eccolo, all'inizio della risposta all'ultima domanda
http://www.huffingtonpost.com/2013/03/20/game-of-thrones-season-3-george-r-r-martin_n_2915069.html
"“There’ll be a few people sitting on it before the end,”
"A few", può voler dire "alcune", "poche", "un paio". Mi pare però che in genere venga usato per indicare una quantità non elevata, quindi tenderei a pensare che non più di 2-3 persone siederanno sul Trono. Comunque tenderei a pensare a una successione di questo tipo: Tommen, Aegon, Dany.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Si si, dopo ognuno da una sua interpretazione
Un trono vagante con repentini successori? Beh sarebbe un bel finale ad effetto sinceramente. Tommen ---> Aegon vs Daenerys (Blackfyre vs Targ) ----> Daenerys vs Estranei ----> Stannis is the King
Daenerys Armada
"Il corno che evoca draghi" quel corno non doveva servire a controllarli e basta? (si è capito poi se sia lo stesso di Joramun?)
In ogni caso se devo pensare solo ai re/regine sul trono, e non a ribelli e falsi re vari, allora:
Tommen>Aegon (bha non credo, potrebbe anche darsi che rimanga a potenziare il suo impero nel sud di westeros)>Dany(io resto dell'idea che arriva x affrontare gli estranei e quindi o se ne muore o diventa effettivamente la Regina. Del resto potrebbe essere lei stessa, se ancora in vita a "sfondere" il trono, in antitesi al primo Aegon di cui lei pare essere la nemesi)
Euron non prenderà mai Approdo e comunque per adesso il corno non è più sotto il suo controllo quindi si ritroverebbe solo con una raccogliticcia massa di predoni provincialotti (i Redwyne non possono non asfaltarli con tutta facilità quindi Martin non fare scherzi ed elimina quel pagliaccio)
Mah, sinceramente io punto tutto su Aegon. Un personaggio di questo calibro, sbucato praticamente dal nulla e ad oltre metà della saga, lo vedo come un personaggio arrivato per restare. Il Drago ha tre Teste, Dany, diamo il piccolo Jon per assodato R+L, ed Aegon. Tutti insieme appassionatamente che salvano il reame.
Fatto ciò, chi dice che Dany e Jon vogliano governare? Non li ho mai visti come una coppia reale, così come non ho mai visto Dany realmente intenzionata/realmente in grado di salire e restare sul Trono. E Jon credo che di diventare Re non gliene freghi un'emerita cippa. Aegon (come il Conquistatore) restaura la dinastia dei Targ (spalleggiato dal quel furbastro di Doran), mentre Dany e Jon "mano nella mano, cavalcano assieme verso l'orizzonte".
Poi, Stannis, il Fallito di Westeros. Uno che se non fosse stato per la Melissa che gli leva dalle scatole Renly (che aveva praticamente l'Intero Altopiano alle spalle), e Davos che lo manda alla Barriera a rinfoltire un po' le fila e ripulire l'immagine dell'uomo che cerca di salvare il Reame, sarebbe andato a far compagnia a Robert e a Ned abbastanza in fretta. Per come la vedo io, a Stannis spettano due scelte: sottomissione al re di diritto o morte.
Euron. Su di lui non mi pronuncio, secondo me Victarion ha ancora una seppur modesta probabilità di fargli le scarpe, e dirò che la cosa non mi dispiacerebbe...
Eppure Euron lo vedo bene come villain, è uno dei miei preferiti. Soprattutte nella serie tv se lo trattano bene può venire fuori un gran personaggio. Inotre essendo stato in giro conosce molti segreti.
Euron sul trono?!? Bah l'unico polipo buono è il quello in umido con patate.
mentre Dany e Jon "mano nella mano, cavalcano assieme verso l'orizzonte".
Oddio l'eroe e l'eroina nella loro casetta dalla porta rossa e i loro draghetti come animali domestici ad allietare la loro vecchiaia uahuahauahauahauahuahauah " />" />" />
Daenerys Armada
Allora :Tommen c'è ora , poi ci potrebbe essere Myrcella , visto che la profezia di Cersei dice che tutti e tre i figli verranno incoronati prima di morire, ma non vedo perchè dovrebbero "disfarsi di Tommen" per mettere sul trono lei .. poi potrebbe sedercisi Aegon , con l'appoggio dei Martell e forse un eventuale (?) aiuto dei Tyrell ! Che magari potrebbero decidere di fare un ennesimo voltafaccia per passare dalla parte del "più forte ".Non so come potrebbe "incastrarsi" Dany in tutto questo , magari potrebbe appoggiare il figlio dell'amato fratello o in caso scontrarvisi se dovesse scoprire che non è chi dice di essere . Non vedo per lei il Trono di spade , perchè mi sembrerebbe una scelta letteraria scontata : la bella principessa in esilio riprende il trono del padre . A questo punto ci sarà , dopo lo scontro finale , il re ( o regina) definitivo , ma non ho idea di chi possa essere .Euron secondo me non riuscirà ad arrivare al Trono , al massimo potrà creare problemi a livello "regionale" , però se riuscisse davvero a prendersi un drago.. ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Dubito assisteremo a una sequenza del genere.
Dopo Tommen, forse Myrcella (prima o dopo di Aegon). Ma Stannis ed Euron non credo proprio... " />
Dopo Tommen (in che modo il cicciotello uscirà di scena però?), per me toccherà a Myrcella per brevissimo tempo e poi Aegon ed infine Dany. Stannis non lo vedo tornare al Sud, per me il suo destini si deciderà alla Barriera.
Gil Galad - Stella di radianza
Allora :Tommen c'è ora , poi ci potrebbe essere Myrcella , visto che la profezia di Cersei dice che tutti e tre i figli verranno incoronati prima di morire, ma non vedo perchè dovrebbero "disfarsi di Tommen" per mettere sul trono lei .. poi potrebbe sedercisi Aegon , con l'appoggio dei Martell e forse un eventuale (?) aiuto dei Tyrell ! Che magari potrebbero decidere di fare un ennesimo voltafaccia per passare dalla parte del "più forte ".Non so come potrebbe "incastrarsi" Dany in tutto questo , magari potrebbe appoggiare il figlio dell'amato fratello o in caso scontrarvisi se dovesse scoprire che non è chi dice di essere . Non vedo per lei il Trono di spade , perchè mi sembrerebbe una scelta letteraria scontata : la bella principessa in esilio riprende il trono del padre . A questo punto ci sarà , dopo lo scontro finale , il re ( o regina) definitivo , ma non ho idea di chi possa essere .Euron secondo me non riuscirà ad arrivare al Trono , al massimo potrà creare problemi a livello "regionale" , però se riuscisse davvero a prendersi un drago.. " />
Tommen potrebbe morire, Myrcella andrebbe quindi di diritto sul trono, affiancata dai Martell. Il potere dei Lannister si indebolisce sempre di più. I Tyrell, nemici giurati dei Martell, vengono fatti fuori completamente. Nel frattempo Arianne si incontra con Aegon, i Martell fanno abdicare Myrcella per riportare sul trono Aegon.