prevedibile e troppo un "ritorno al passato", dopo tutti questi sconvolgimenti penso che nulla sarà piu come prima
Tutto deve cambiare perché nulla cambi...
(e se proprio deve salirci qualcuno io spero in stannis e non in quella ragazzina saccente, supponente, presuntosa e perennemente arrapata " /> )
> saccente, supponente e presuntuosa Praticamente la descrizione della maggior parte dei Lord di Westeros " />> perennemente arrapata: come Robert Baratheon " /> In fin dei conti quindi non ci sarebbe una gran rivoluzione "socio-culturale" su chi salga al Trono.
Daenerys Armada
Comunque la ribellione per me non usa il rapimento di Lyanna come una scusa.. Rhaegar spero volesse causare una ribellione, se no era un fesso.
Rhaegar, dopo i primi libri in cui la nostra opinione è viziata da quella di Robert, viene dipinto come un brav'uomo, onorevole e diciamo un buon futuro Re. Quindi è certamente possibile che volesse spronare i nobili a rivoltarsi contro quel folle di suo padre.
D'altro canto, c'è anche la questione della profezia "Deve essercene un altro". Gli serviva un altro figlio per adempiere la profezia ed Elia non poteva più averne. Possiamo sospettare che fosse un po' "bigotto", in un'epoca in cui gli uomini onorevoli e giusti sono molto attenti a tradizioni e religione è plausibile.
Sì, diciamo che se io dubito Rhaegar potesse pensare che al suo gesto non sarebbe succeduto qualche grande scontro, sopratutto conoscendo Aerys e la sua diplomazia.Poi se non gli è importato perchè rapire Lyanna era importante per la profezia etc. etc. o se era ben contento che ci fosse una ribellione o se sono vere tutte le due cose insieme, solo Martin può dirlo. Certo, visto che poi combatte per difendere il reame dai ribelli, dubito che la ribellione fosse una sua speranza.. credo più all'ipotesi "sopportabile evento collaterale"
Secondo me alla fine sul trono di spade siederà jon, non perché a lui importi, bensì perché dopo tanti nobili senz anima sarebbe ironico e giusto avere un nobile d animo come re...
Il Trono di Spade andrà....
al migliore !
Scherzi a parte... sarebbe fantastico (e paradossale) se il trono andasse a Edric Storm: è un bastardo, indubbiamente, ma a conti fatti è l'unico dei figli di Robert che potrebbe ereditare il trono. Con un regio decreto del Concilio Ristretto magari....
Comunque per me andrà così: il povero e piccolo Tommen verrà ucciso da Varys, a Tommen succederanno Myrcella, proclamata regina dai dorniani, e Aegon, che s'impossesserà di Approdo del Re dopo un breve e incruento assedio. Stannis probabilmente riuscirà a sconfiggere il bastardo di Bolton e la sua armata, ma morirà a causa delle gravi ferite riportate nella battaglia. Più in là di così non oso proprio spingermi...
Anche se sono sia pro-Stannis che pro-Aegon, ammetto che è davvero dura delineare con chiarezza chi succederà a Tommen.
Penso che sarebbe ora di mettere fine a questa enorme farsa dei bastardi di Jaime e Cersei, ma siccome un personaggio come Cersei non dovrebbe, almeno in teoria, essere fatto fuori al processo, la farsa continuerà: Tommen, purtroppo, morirà o verrà esiliato da Varys, e Myrcella per un po' siederà sul Trono di Spade.
Se Aegon otterrà la città, potrà rivendicare con la forza il Trono. Ma se alla fine di tutto si scoprirà Jon essere figlio di Rhaegar, non ci saranno cavoli per nessuno. Volente o nolente sarà lui l'erede di diritto.
Ammetto di non riuscire a decidermi: appoggio la causa di Stannis ma anche quella dei Targaryen. Che il Trono se lo prenda qualcuno completamente estraneo alle due casate, sarà meglio " />
(La mia vera speranza è che però alla fine il Trono di Spade non esista più). " />
Nonostante mi sia indifferente spero che sul trono ci finisca Daenerys, così da concludere alla perfezione il parallelismo con Aegon: lui, con i draghi, ha unificato i 7 regni, mentre lei, con i suoi draghi, li ricreerà (nel senso che farà nascere una sorta di Democrazia)
Ma comun que qualsiasi finale pur che sia coerente con quanto letto mi andrebbe bene