Myrcella non è più controllata dai Martell da un po'.
Comunque, secondo la profezia, si succedono Tommen e Myrcella, entrambi morituri. Dopo di ciò il legittimo erede è Stannis (o Shireen, in caso di morte di Stannis), al quale perfino i Lannister rimasti (del tutto incolpevoli delle porcate messe in atto dai predecessori) dovrebbero chinare la testa, a meno che non vogliano ammettere l'incesto...
Ovviamente ci sono due draghi in giro, che potrebbero prendere il potere con la forza.
Ciò che non averrà mai sarà un conveniente matrimonio tra Aegon e Shireen, che salderebbe le due pretese al trono più legittime.
d'oh, E' che io con i libri sto ancora ad AFFC...sorry
Veramente Myrcella è ancora con i Martell.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
E' ancora nel territorio dei Martell, ma non è più controllata da loro, visto che ha i bagagli pronti.
E' ancora nel territorio dei Martell, ma non è più controllata da loro, visto che ha i bagagli pronti.
Finchè rimane nel loro territorio i Martell la controllano tranquillamente. E' una pedina importante e di certo non se la faranno sfuggire così facilmente.
Comunque io non escluderei che alla fine venisse veramente incoronata dai Martell e diventasse così "regina" e che poi perdesse qualsiasi diritto nel momento in cui sua madre perdesse il processo per duello. A quel punto sia lei che Tommen diventerebbero illegittimi e il gioco si riaprirebbe un po' per tutti.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Myrcella non stava x essere inviata via mare ad Approdo con molte Serpi appresso? (il che significherebbe comunque in mano ai Dorniani)
Nell'epilogo viene detto che Myrcella sta arrivando ad Approdo accompagnata da Nymeria Sand, quindi è già partita.
Comunque, Doran dice chiaramente che ha intenzione di rimandarla nella capitale, quindi non credo abbia alcun piano per lei.
ma se insieme a lei stanno anche le 2 serpi, una al posto di Doran stesso l'altra x il Tempio....direi che piani e poteri su di lei ne ha ancora molti
Hanno su Myrcella lo stesso potere che hanno su Mace Tyrell o su Varys: potranno parlarci, ma non possono prelevarla per farla incoronare regina.
Naaaa, Myrcella è dei Martell. Non sarà un misero cavaliere della guardia reale (seppur valente eh!) a cambiare le cose. Fino a che non esce da Dorne è in mano loro.
I Martell ancora non sono sazi di vendetta per la sorte di Elia e sicuramente conoscono le dicerie sulla progenie di Cersei...al momento opportuno si sbarazzeranno loro stessi della piccola come "risarcimento danni". Puntano tutto sulla coppia Arianne-Aegon per il trono.
Daenerys Armada
se siamo a fare teorie, dico anche la mia xD
Tommen cadrà, penso che verrà ucciso, perchè credo che Cersei vincerà il processo (magari sarà Arya ad ucciderla in seguito)
A quel punto toccherebbe a Myrcella&Martell, ma qui potrebbe esserci un alleanza Cercei-Varys per dare la ragazza in sposa a Aegon...la cosa potrebbe mettere daccordo anche i Martell vista la discendenza di Aegon (se venisse accettato)...quindi Aegon&Myrcella sul Trono
Dopo di questo ci sarà l'arrivo di Dany che rivendicherà il Trono, magari non riconoscendo Aegon...scontro tra i due e vittoria di Dany
Poi ci sono anche Stannis e Jon però...no via, mi piace fantasticare, ma non riesco mai a tirar tutte le fila...meglio aspettare lo Zio!! xD
Non so sulla successione, ma sulla questione di Myrcella: se non ho capito male è uscita dal territorio Martell -anche se, non avendola vista..- ma non credete che lei possa stare dalla parte dei Martell?Li copre sulla questione dell'orecchio perso etc. etc. o mi sto sbagliando di grosso?
vai rickon, sei tutti noi!
vai rickon, sei tutti noi!
Mi sa che alla fin fine, Rickon è il solo che quasi certamente si ritroverà con uno scranno sul quale sedere... " />