3x04 dovrebbe essere quella in cui accadranno un paio di fatterelli interessanti a nord della barriera... " />
Che Sam riesca nell'impresa dopo Craster?
Speriamo. Anche perché nella seconda stagione gli hanno fatto trovare il vetro di drago. " />
MA SAM IL DISTRUTTORE????? Torno a dire che la fuga dal pugno dei primi uomini, così come descritta nel libro, era già perfetta e cinematografica. L'unica ragione che trovo per non renderla nello stesso modo è per rimandare l'uccisione di un estraneo: una volta ucciso, perde parte della sua efficacia 'horror'.
Che Sam riesca nell'impresa dopo Craster?
Ma davvero Manifredde comparirà già a breve?
Ecco, la puntata mi ha preso talmente tanto che avevo rimosso questa "situazione"; ma Sam non dovrebbe diventare "il Distruttore" nel viaggio che lo porta al Castello di Craster? ora una teoria l'avrei:
che abbiano intenzione di trasformare la "rivolta" dei Corvi contro Craster/Mormont in un'ennesimo attacco degli estranei? perchè trasformare Sam nel distruttore in seguito lo vedrei molto difficile, a meno che non abbiano intenzione di rimuovere pure il soprannome di Sam...
P.s. propenderei più per la cancellazione di questo soprannome in quanto nelle scene del castello di Craster si presagiva già qualcosa riguardo la rivolta...
Magari gli faranno cacciare gli attributi per proteggere Gilly e il suo bambino durante il viaggio verso la barriera. " />
Ma? "Il Distruttore"? fatemi capire Slayer ovvero Uccisore è stato tradotto con "Distruttore"?
ma vabbè dopo Kingslayer (Regicida o ammazza Re) tradotto con Sterminatore di Re posso aspettarmi ogni cosa
P.s. propenderei più per la cancellazione di questo soprannome in quanto nelle scene del castello di Craster si presagiva già qualcosa riguardo la rivolta...
Non credo che eliminino questo elemento dalla vita di Sam. Come dici tu, hanno mostrato bene che l'aria in casa Craster é giá satura, non penso che a questo punto tolgano la rivolta.
Magari gli faranno cacciare gli attributi per proteggere Gilly e il suo bambino durante il viaggio verso la barriera. " />
Beh, non sarebbe male comunque. Prima o dopo é uguale. Ci mostrano ancora un poco Sam con le sue paure e poi, a metá stagione, ci infilano dentro quella scena. A me starebbe anche bene...
Ma? "Il Distruttore"? fatemi capire Slayer ovvero Uccisore è stato tradotto con "Distruttore"?
ma vabbè dopo Kingslayer (Regicida o ammazza Re) tradotto con Sterminatore di Re posso aspettarmi ogni cosa
Si, mi pare proprio che sia il distruttore (te lo concedo, non particolarmente impressionante). Tutto sommato, peró, Sterminatore di re non é cosí male: entrambe le tue proposte le trovo inadeguate, ad esempio, ad esprimere sia il significato che la violenza della parola inglese. Ovviamente IMHO.
Per Jon non credo si sia già arrivati alla sua fuga, prima faranno evolvere la sua relazione con Ygritte...mentre per Sam si, ormai si è giunti a quel momento...secondo voi Bran si vedrà? io spero che facciano raccontare a Meera la storia del Cavaliere dell'Albero che ride...
Concordo con te su Sam the Slayer, anche se pure Sam l'Uccisore non è che mi convince....però riguardo lo Sterminatore di Re mi pare più appropriato....Regicida non è abbastanza epico, mentre AmmazzaRe non si può sentire, e poi leggendolo uno avrebbe potuto confonderlo col verbo "Ammazzare". Alla fine la traduzione non sempre deve essere fedele per i nomi, basta che risulti appropriata a quello che l'autore vuol intendere
Si, ma durante il ritorno alla barriera (se non ricordo male) non dovrebbero esserci "confratelli" come testimoni dell'accaduto e per l'appunto chiamare Sam in quel modo....diciamo che già di per se la storia è "leggermente" cambiata, a questo punto più che far scappare Sam con Gilly e qualche confratello, farebbero prima a cancellare il soprannome...
Si, ma durante il ritorno alla barriera (se non ricordo male) non dovrebbero esserci "confratelli" come testimoni dell'accaduto e per l'appunto chiamare Sam in quel modo....diciamo che già di per se la storia è "leggermente" cambiata, a questo punto più che far scappare Sam con Gilly e qualche confratello, farebbero prima a cancellare il soprannome...
Probabilmente cancelleranno il soprannome, oppure Green e Dolorous Edd inizialmente scappano insieme a lui e lo vedono uccidere un estraneo. Calcolate che subito dopo che Sam scappa con Gilly incontra Coldhands, ma nella terza serie il personaggio di Coldhands non viene accreditato, e io penso proprio che lo vedremo come cliffhanger nell'ultima puntata, per poi fare il casting per la quarta, quindi non mi stupirei se dalla morte di Mormont all'arrivo di Coldhands gli autori cerchino di allungare un po' di più la trama di Sam...
Probabilmente cancelleranno il soprannome, oppure Green e Dolorous Edd inizialmente scappano insieme a lui e lo vedono uccidere un estraneo. Calcolate che subito dopo che Sam scappa con Gilly incontra Coldhands, ma nella terza serie il personaggio di Coldhands non viene accreditato, e io penso proprio che lo vedremo come cliffhanger nell'ultima puntata, per poi fare il casting per la quarta, quindi non mi stupirei se dalla morte di Mormont all'arrivo di Coldhands gli autori cerchino di allungare un po' di più la trama di Sam...
In effetti all'inizio potrebbero scappare insieme a lui, magari Mormont invece di dire al solo Sam di tornare a riferire alla barriera, lo dirà a tutti e 3, però non so' quanto potrebbe essere lunga sta' roba del ritorno eh, perchè siamo solo alla terza puntata e se i miei conti sono esatti i Corvi dovrebbero scatenare l'inferno al castello di Craster già dal prossimo episodio....
In effetti all'inizio potrebbero scappare insieme a lui, magari Mormont invece di dire al solo Sam di tornare a riferire alla barriera, lo dirà a tutti e 3, però non so' quanto potrebbe essere lunga sta' roba del ritorno eh, perchè siamo solo alla terza puntata e se i miei conti sono esatti i Corvi dovrebbero scatenare l'inferno al castello di Craster già dal prossimo episodio....
si quello sembra certo, però potrebbero fare che nel 5° episodio Sam non si vede, nel 6° uccide l'Estraneo davanti a loro, nel 7° si vede che gli danno il soprannome, nell'8° si dividono, nel 9° non si vede e nel finale incontra Coldhands....però boh, bisognerebbe vedere anche come vanno avanti le trame di Bran e Jon, che lì al Nord a un certo punto si intreccia tutto...non è facile capire cos'hanno in mente, e ciò è bene, almeno anche noi lettori possiamo rimanere in parte sorpresi xD
si quello sembra certo, però potrebbero fare che nel 5° episodio Sam non si vede, nel 6° uccide l'Estraneo davanti a loro, nel 7° si vede che gli danno il soprannome, nell'8° si dividono, nel 9° non si vede e nel finale incontra Coldhands....però boh, bisognerebbe vedere anche come vanno avanti le trame di Bran e Jon, che lì al Nord a un certo punto si intreccia tutto...non è facile capire cos'hanno in mente, e ciò è bene, almeno anche noi lettori possiamo rimanere in parte sorpresi xD
Beh in effetti ci sono anche quegli incroci....vediamo dai (:
Calcolate che subito dopo che Sam scappa con Gilly incontra Coldhands, ma nella terza serie il personaggio di Coldhands non viene accreditato, e io penso proprio che lo vedremo come cliffhanger nell'ultima puntata, per poi fare il casting per la quarta, quindi non mi stupirei se dalla morte di Mormont all'arrivo di Coldhands gli autori cerchino di allungare un po' di più la trama di Sam...
Nella sinossi dell'episodio 3x8 c'è scritto: "Sam and Gilly meet an older gentleman", quindi è possibile che vedremo già Manifredde.
Per Jon non credo si sia già arrivati alla sua fuga, prima faranno evolvere la sua relazione con Ygritte...mentre per Sam si, ormai si è giunti a quel momento...secondo voi Bran si vedrà? io spero che facciano raccontare a Meera la storia del Cavaliere dell'Albero che ride...
credo che la storia con Ygritte inizierà nella 3x05 perchè il titolo è Kissed by Fire.
Per quanto riguarda Sam invece, ricordo male io o Sam deve incontrare ancora Bran? (prima di mettersi in cammino dico...) Perchè io mi ricordavo che lui conosceva Bran e tra l'altro non lo diceva nemmeno a Jon che il fratellino era ancora vivo O_O
E poi nella 3x07 credo che ci sarà anche il bacio tra Daenerys e Jorah