Entra Registrati
Avvenimenti futuri della terza stagione [spoiler con i libri]
S di Streghetta
creato il 10 aprile 2013

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tyrion Martell
Confratello
Utente
2192 messaggi
Tyrion Martell
Confratello

T

Utente
2192 messaggi
Inviato il 16 aprile 2013 16:49

ma Ramsay...

cosa? dici che lo hanno anticipato troppo?

no...

che ci vuole fare con Theon?

Moat?

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 aprile 2013 17:24

ma Ramsay...

cosa? dici che lo hanno anticipato troppo?

no...

Moat?

No. Secondo me ce lo mostrano poco per volta per far in modo che Theon diventi Reek. Noi veniamo a saperlo dopo parecchio tempo e tutto per i POV di Theon, però lo spettatore non lettore si troverebbe spiazzato a perdere un personaggio che è stato così importante nella seconda stagione per più di due anni, quindi ci mostrano il suo cambiamento.

Almeno, io la vedo così.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

T
Tyrion Martell
Confratello
Utente
2192 messaggi
Tyrion Martell
Confratello

T

Utente
2192 messaggi
Inviato il 16 aprile 2013 18:01

no...

Moat?

No. Secondo me ce lo mostrano poco per volta per far in modo che Theon diventi Reek. Noi veniamo a saperlo dopo parecchio tempo e tutto per i POV di Theon, però lo spettatore non lettore si troverebbe spiazzato a perdere un personaggio che è stato così importante nella seconda stagione per più di due anni, quindi ci mostrano il suo cambiamento.

Almeno, io la vedo così.

Eh, vorrei capire quello che ci faranno vedere.

La stuttura dove era tenuto Theon era Forte Terrore?

O Forte Terrore è quella struttura a torre cilindrica che vediamo nel trailer 3x04?

Oppure è una piccola tenuta del bastardo?

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 16 aprile 2013 19:00

no...

Moat?

Almeno, io la vedo così.

O lo è quella struttura a torre cilindrica che vediamo nel trailer?

Secondo me sta a Winterfell, che è già stata presa da Bolton, ma il bastardo si diverte a giocare con Theon...è anche vero però che se si fosse trovato nei pressi di Winterfell Theon se ne sarebbe accorto.

Eppure c'è un buco narrativo che non mi torna, alla fine della seconda stagione Theon viene tramortito e apparentemente portato via dai suoi uomini, le cose sono due:

1) O gli uomini non lo hanno portato via lasciandolo lì a Winterfell (mi pare strano, si tratta pur sempre del figlio di Lord Balon)

2) Nel viaggio di ritorno i soldati Greyjoy sono stati vittima di un'imboscata e ora Theon si trova a Forte Terrore...

S
Streghetta
Confratello
Utente
723 messaggi
Streghetta
Confratello

S

Utente
723 messaggi
Inviato il 16 aprile 2013 19:17 Autore

secondo me potrebbero approfondire la storia di theon nella 3x10

T
Tyrion Martell
Confratello
Utente
2192 messaggi
Tyrion Martell
Confratello

T

Utente
2192 messaggi
Inviato il 16 aprile 2013 20:13

O Forte Terrore è quella struttura a torre cilindrica che vediamo nel trailer 3x04?

Secondo me sta a Winterfell, che è già stata presa da Bolton, ma il bastardo si diverte a giocare con Theon...è anche vero però che se si fosse trovato nei pressi di Winterfell Theon se ne sarebbe accorto.

Eppure c'è un buco narrativo che non mi torna, alla fine della seconda stagione Theon viene tramortito e apparentemente portato via dai suoi uomini, le cose sono due:

1) O gli uomini non lo hanno portato via lasciandolo lì a Winterfell (mi pare strano, si tratta pur sempre del figlio di Lord Balon)

2) Nel viaggio di ritorno i soldati Greyjoy sono stati vittima di un'imboscata e ora Theon si trova a Forte Terrore...

La sensazione che ebbi è che fu abbandonato lì.

Non credo però sia Winterfell per il fatto che c'è la croce di sant'andrea in quella sala/segreta.

boh

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 16 aprile 2013 20:54

Intendi che prima della 10 non lo fanno vedere? Boh secondo me è più probabile che si vedrà a grappoli per tutta la terza stagione mentre salterà a piedi pari la quarta, ritornando alla quinta (che tratterà di AFFC e ADWD, dato che sono ambientati nello stesso tempo penso che la serie li "mischierà")

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 aprile 2013 21:04

no...

Moat?

Almeno, io la vedo così.

O lo è quella struttura a torre cilindrica che vediamo nel trailer?

Sono d'accordo con la presenza di un buco. Mancano alcune coordinate essenziali che i lettori possono in qualche modo cercare di recuperare, gli spettatori secondo me brancolano nel buio più totale. Effettivamente se Theon fosse stato a WinterFell o nei pressi (dove ha vissuto per 10 anni) se ne sarebbe accorto. Quindi non può trovarsi lì. Secondo me è probabile che sia vera la 2. Trovo difficile credere che i soldati abbiano dato via così il figlio del loro lord e futuro erede (o magari sì, gli Uomini di Ferro io non li capisco). E' anche vero che se volevano andarsene Theon era l'unico lasciapassare disponibile, ma anche qui solo teorico, perchè niente vietava ai Bolton di trinciarli ugualmente dopo averlo consegnato. Forse potevano inserire qualcosa per far capire un po' meglio la situazione, una battuta tipo: i tuoi uomini ti hanno venduto, Greyjoy. Vedremo se nella 3x04 ci illuminano un po' di più. E comunque tutto ciò non toglie che manca la risposta alla domanda iniziale: che vuole fare Ramsay con Theon? Portarlo a fare un giro e conquistarsi così la sua fiducia? Vabbè che non si può mai sapere cosa c'è nella mente di un pazzo però mah! Tempo fa avevo proposto che volesse usarlo per tentare di sbaragliare Yara e compagnia a Deepwood

mi pare che ad un tratto nei libri venga raccontato che Theon viene mandato a parlamentare con gli Uomini di Ferro, li convince ad arrendersi e poi i Bolton li scuoiano

In uno dei trailer di stagione comunque si vede Yara, chissà che non si inventino qualcosa per farla interagire con Theon un'altra volta. (che poi è fantascienza, ma con questi autori non si sa mai cosa aspettarsi).

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Streghetta
Confratello
Utente
723 messaggi
Streghetta
Confratello

S

Utente
723 messaggi
Inviato il 16 aprile 2013 21:22 Autore

Intendi che prima della 10 non lo fanno vedere? Boh secondo me è più probabile che si vedrà a grappoli per tutta la terza stagione mentre salterà a piedi pari la quarta, ritornando alla quinta (che tratterà di AFFC e ADWD, dato che sono ambientati nello stesso tempo penso che la serie li "mischierà")

il fatto è che se continuano con la storia di theon non so cosa si potrebbero inventare dopo. quindi la mia sensazione è che per non toglierlo dalla 3' stagione lo facciano vedere ogni tanto. nella 3x04 mi sa che non ci sarà nemmeno (non l'ho visto nel promo), perciò lo metteranno a piccole dosi per sviluppare meglio la sua storia nelle prossime stagioni

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 16 aprile 2013 21:52

il fatto è che se continuano con la storia di theon non so cosa si potrebbero inventare dopo. quindi la mia sensazione è che per non toglierlo dalla 3' stagione lo facciano vedere ogni tanto. nella 3x04 mi sa che non ci sarà nemmeno (non l'ho visto nel promo), perciò lo metteranno a piccole dosi per sviluppare meglio la sua storia nelle prossime stagioni

Sì, lo penso anche io.

Il buco narrativo comunque è deliberato, tant'è che nella seconda puntata Robb riportando a Cat le notizie da Winterfell dice che gli Uomini di Ferro hanno preso il castello, poi se ne sono andati e che quando gli uomini di Bolton sono arrivati era tutto già distrutto.

Ma visto che quella è la versione che gli dà Roose, si può già dedurre che sia una bugia. Quindi non è per niente detto che nella serie quelli che trascinano via Theon fossero i suoi. La mia idea è che quelli fossero già gli uomini di Ramsey, resta il dubbio se ci sia stato un accordo o se Theon sia stato abbandonato ma senza che i suoi sapessero del Bastardo.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 aprile 2013 11:55

Ci sta ci sta, è all'inizio, e la sua parte è molto sospetta!

Paradossalmente lo stiamo vedendo più di Sansa o Bran, ma la cosa non mi dispiace, personalmente sono molto curiosa perchè non ho assolutamente idea di dove andranno a parare.

Sì, lo penso anche io.

Il buco narrativo comunque è deliberato, tant'è che nella seconda puntata Robb riportando a Cat le notizie da Winterfell dice che gli Uomini di Ferro hanno preso il castello, poi se ne sono andati e che quando gli uomini di Bolton sono arrivati era tutto già distrutto.

Ma visto che quella è la versione che gli dà Roose, si può già dedurre che sia una bugia. Quindi non è per niente detto che nella serie quelli che trascinano via Theon fossero i suoi. La mia idea è che quelli fossero già gli uomini di Ramsey, resta il dubbio se ci sia stato un accordo o se Theon sia stato abbandonato ma senza che i suoi sapessero del Bastardo.

Infatti, noi sappiamo che gli uomini di Bolton erano fuori dalla mura già prima che gli uomini di Theon gli si rivoltassero contro e quindi la notizia Gli Uomini di Ferro hanno bruciato il castello, a ben pensarci è un fake. Comunque il tipo che gli dà la botta in testa (Dagmer?) era sicuramente uno dei suoi perchè lo vediamo con lui a Pyke. Idem gli altri.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 17 aprile 2013 12:24

Comunque il tipo che gli dà la botta in testa (Dagmer?) era sicuramente uno dei suoi perchè lo vediamo con lui a Pyke. Idem gli altri.

Esatto, io mi riferivo a quelli che lo trascinano via, non a Dagmer e agli altri. Non hanno mai mostrato cosa succede tra la botta in testa e il momento in cui Theon viene catturato, è lì che secondo me potrebbe esserci stato l'accordo con il bastardo.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 aprile 2013 16:33

Vero. Però tendenzialmente a naso, conoscendo Ramsay, non mi sembra da lui lasciar andare gli Uomini di Ferro così. Uffa, spero che prima o poi ce lo raccontino!

T
Tyrion Martell
Confratello
Utente
2192 messaggi
Tyrion Martell
Confratello

T

Utente
2192 messaggi
Inviato il 17 aprile 2013 17:29

Lo abbiamo visto pulire i pavimenti e quando il soldato si becca le frecce si rivolge sorpreso(?) con un "you, little bastard".

Può darsi che vogliano farci vedere il "passaggio" da Snow a Bolton raccontandolo diversamente da come avviene nel libro... anche qui per risparmiare su personaggi (lady Hornwood) hanno sfruttato uno già presente (Theon).

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 aprile 2013 22:28

Confesso che non ho la più pallida idea di dove vogliano andare a parare! E la cosa mi rende curiosissima quindi bravi autori!

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE