Episode 3.06 - The Climb
Tywin plans strategic unions for the Lannisters. Melisandre pays a visit to the Riverlands. Robb weighs a compromise to repair his alliance with House Frey. Roose Bolton decides what to do with Jaime Lannister. Jon, Ygritte and the Wildlings face a daunting climb. (Written by David Benioff & D. B. Weiss; directed by Alik Sakharov.)
Episode 3.07 - The Bear and the Maiden Fair
Dany exchanges gifts with a slave lord outside of Yunkai. As Sansa frets about her prospects, Shae chafes at Tyrion’s new situation. Tywin counsels the king, and Melisandre reveals a secret to Gendry. Brienne faces a formidable foe in Harrenhal. (Written by George R. R. Martin; directed by Michelle MacLaren.)
Episode 3.08 - Second Sons
King’s Landing hosts a wedding, and Tyrion and Sansa spend the night together. Dany meets the Titan’s Bastard. Davos demands proof from Melisandre. Sam and Gilly meet an older gentleman. (Written by David Benioff & D. B. Weiss; directed by Michelle MacLaren.)
che la 3x08 si riferisce a dany è dimostrato dal "titan's bastard". Che ci sia anche l'incontro con Coldhands di sam e gilly?
Le avevo postate in inglese qui http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10232&st=600ho trovato questo (lo lascio in spagnolo perchè tanto si capisce) però nella 3x08 non parlano proprio di Dany.
Come diceva mordrag, nella 3x8 Dany è menzionata infatti c'è scritto che incontrerà il Bastardo del Titano. Penso anche io che oltre a questo, "Second sons" abbia anche un riferimento al figlio di Gilly.
Mero, il Bastardo del Titano appartiene effettivamente ai Secondi Figli ed è colui che cerca di uccidere Dany che a sua volta viene salvata da Barristan/Barbabianca. Ma nella serie l'attentato contro Dany c'è già stato, non lo ha fatto Mero e Barristan si è già svelato. Visto che non è stato castato Ben il Marrone, potrebbe essere che in TV Mero svolga il ruolo che nei libri è di Ben ed è altrettanto possibile che Daario venga presentato anch'egli come un membro dei Secondi Figli, eliminando i Corvi della Tempesta. Troppe compagnie mercenarie potrebbero causare confusione, quindi è probabile che terranno soltanto i Secondi Figli e
la Compagnia Dorata
.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ho come la sensazione che molti "fedelissimi del libro" a fine stagione molleranno definitivamente la serie. " />
ma nooo, perchè dici questo? capisco la delusione per alcune cose però mollare la serie sarebbe un po' come dimenticarsi di westeros... e io non posso aspettare anni prima di leggere un nuovo libro di martin e ormai ho già letto i suoi infinite volte.. almeno vedendo la serie continuo a rimanere ancora legata alle cronache " />
ma nooo, perchè dici questo? capisco la delusione per alcune cose però mollare la serie sarebbe un po' come dimenticarsi di westeros... e io non posso aspettare anni prima di leggere un nuovo libro di martin e ormai ho già letto i suoi infinite volte.. almeno vedendo la serie continuo a rimanere ancora legata alle cronache " />
a qualcuno potrebbero non andare a genio i millemila cambiamenti che stanno apportando. " />
a qualcuno potrebbero non andare a genio i millemila cambiamenti che stanno apportando. " />
e lo so... e ancora non sanno che edric storme probabilmente nella serie sarà gendry XD ahah (che poi c'è scritto nel riassuntino della 3x07 che ho messo prima in spagnolo xD )
e tu che sei un fedelissimo dei libri che farai?
Ho come la sensazione che molti "fedelissimi del libro" a fine stagione molleranno definitivamente la serie. " />
Effettivamente anche se siamo appena alla 3x02 l'impressione è che veramente ci siano le basi per allontanarsi sempre più dai libri. Personalmente la cosa non mi infastidisce più di tanto per quei personaggi/storyline che non mi piacciono particolarmente (per esempio apprezzo il lavoro che stanno facendo su Dany, che nei libri non amo molto). Il mal di stomaco mi viene invece per le vicende del Nord e specialmente di Robb, che è uno dei miei personaggi preferiti (ma non solo lui, tutto il fronte Nord).
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
e tu che sei un fedelissimo dei libri che farai?
Fino a quando ci sarà un episodio, lo vedrò...
ma non sono un fedelissimo: ho letto solo una volta i libri e soltando dopo aver visto la prima stagione. " />
a qualcuno potrebbero non andare a genio i millemila cambiamenti che stanno apportando.
Però al momento i cambiamenti non hanno stravolto troppo la trama, purtroppo sono dovuti ad esigenze di cast, per riprodurre fedelmente le cronache servirebbe un cast di 50 series regular, e causa soldi e tempo questo non è possibile...
Secondo me quelli che hanno sofferto di più il cambiamento di trama sono stati Arya e Daenerys...
Melisandre che va nelle riverlands nella 3x06 mi fa temere che edric storm venga tagliato e sostituito con Gendry...
Melisandre che va nelle riverlands nella 3x06 mi fa temere che edric storm venga tagliato e sostituito con Gendry...
Già, io nella storyline di Gendry sto al punto che ha appena giurato fedeltà a Dondarrion, in futuro la sua storia diventa abbastanza rilevante? Oppure la fusione con Storm ai fini della trama principale non creerà problemi?
avevano già detto che edric e gendry si sarebbero fusi ahah xD
però non la vedo una cosa così scomoda dato che poi gendry nei libri futuri sparisce e ha poco spazio. quindi ben venga se questo servirà a far vedere di più un personaggio che già conosciamo
ma Ramsay...
cosa? dici che lo hanno anticipato troppo?ma Ramsay...