E se chiudessero la stagione con l'impiccagione di Merret? Ci sarebbe l'inizio della vendetta e la presentazione di Zombiecat. Non so se hanno il tempo sia per farla resuscitare che per fare la scena dell'impiccagione, peró, considerato che devono anche riprendere le storylines lasciate in sospeso...
E se chiudessero la stagione con l'impiccagione di Merret? Ci sarebbe l'inizio della vendetta e la presentazione di Zombiecat. Non so se hanno il tempo sia per farla resuscitare che per fare la scena dell'impiccagione, peró, considerato che devono anche riprendere le storylines lasciate in sospeso...
Troppo stacco. Avrebbe senso la resurrezione alla fine della 3 e l'impiccagione all'inizio della 4, per dare continuità. un po' come hanno fatto la scorsa con i WW.
sarebbe la giusta fine per riportare un po di entusiasmo ai poveri cristi distruzzi dalle NR, ritrovano Cat e Nymeria e capiscono che non tutto è perduto, si riparte da delle nuove vite
In realtà però Nymeria (e quindi Arya) vede solo il cadavere, infatti poi lei è convinta che la madre sia morta. Come finale non sarebbe efficace, nel senso che non mostrerebbe la resurrezione di Cat.
Però vedere il primo sogno di lupo di Arya mi piacerebbe
conta che poi catelyn non si vedrà per molto tempo quindi le impiccagioni le lasceranno di sicuro per la 4' stagione in modo che possa comparire anche lei in qualche episodio
@metamorfo se ci pensi è successo anche con barristan selmy, anche noi lettori abbiamo saputo dopo chi fosse l'uomo misterioso, nella serie si è saputo subito
Non dicevo di tenerlo nascosto. Dicevo che forse sarebbe più ad effetto non mostrare il momento del ritrovamento del corpo e della resurrezione.
Pensavo ad una scena finale breve, con questa donna velata misteriosa tra i Confratelli, la giusta atmosfera e qualche parola preparatoria (ad esempio con l'accenno ad un "sacrificio di Beric"). I non lettori non penseranno a Cat (quantomeno non avranno tempo di arrivarci), e il momento finale sarebbe con un primo piano della donna che si toglie il velo. mmagina l'effetto sugli spettatori quando vedono il faccione zombettato di Cat!
Dopo con le conoscenze che già hanno, sarà facile fare 1+1 e ricollegare: Thoros --> resurrezioni --> cadavere ritrovato --> Cat Zombie (se vorranno specificare meglio qualcosa: come han ritrovato il cadavere, il sacrificio di Beric, ecc. avranno tutto il tempo nella prossima stagione).
Al contrario, mostrare il ritrovamento del corpo, Thoros, Beric, il rito...renderebbe il colpo di scena telefonato: tutti arriverebbero a capire che Cat sta per resuscitare
Quoto, credo (spero) che Lady Stoneheart venga presentata più o meno come descritto da Manifredde, è un gran cliffhanger che sarebbe un peccato "telefonare" con il ritrovamento del corpo e simili...
La scena finale perfetta è catelyn che apre gli occhi, per me la resurrezione non devono farla vedere !
La scena finale perfetta è catelyn che apre gli occhi, per me la resurrezione non devono farla vedere !
Infatti il problema è proprio quello, devono farla vedere altrimenti non si capisce come fa a risvegliarsi...ma se la fanno vedere tolgono l'effetto sorpresa.
Io preferirei mantenessero un certo alone di mistero sull'identità di Lady Stoneheart fino ad una qualche puntata della quarta stagione, vediamo come ne escono!
@metamorfo se ci pensi è successo anche con barristan selmy, anche noi lettori abbiamo saputo dopo chi fosse l'uomo misterioso, nella serie si è saputo subito
Non dicevo di tenerlo nascosto. Dicevo che forse sarebbe più ad effetto non mostrare il momento del ritrovamento del corpo e della resurrezione.
Pensavo ad una scena finale breve, con questa donna velata misteriosa tra i Confratelli, la giusta atmosfera e qualche parola preparatoria (ad esempio con l'accenno ad un "sacrificio di Beric"). I non lettori non penseranno a Cat (quantomeno non avranno tempo di arrivarci), e il momento finale sarebbe con un primo piano della donna che si toglie il velo. mmagina l'effetto sugli spettatori quando vedono il faccione zombettato di Cat!
Dopo con le conoscenze che già hanno, sarà facile fare 1+1 e ricollegare: Thoros --> resurrezioni --> cadavere ritrovato --> Cat Zombie (se vorranno specificare meglio qualcosa: come han ritrovato il cadavere, il sacrificio di Beric, ecc. avranno tutto il tempo nella prossima stagione).
Al contrario, mostrare il ritrovamento del corpo, Thoros, Beric, il rito...renderebbe il colpo di scena telefonato: tutti arriverebbero a capire che Cat sta per resuscitare
la gente che non ha letto i libri non si ricordava chi era balon greyjoy figurati se si ricorda che thoros riporta in vita i morti.
a questo punto potrebbero far vedere cat che apre gli occhi nella 3x10 e poi spiegare tutto il resto di beric nella 4x01
la gente che non ha letto i libri non si ricordava chi era balon greyjoy figurati se si ricorda che thoros riporta in vita i morti.
a questo punto potrebbero far vedere cat che apre gli occhi nella 3x10 e poi spiegare tutto il resto di beric nella 4x01
Balon compare per pochissimi minuti, e all'inizio della stagione precedente: ci sta che non se lo ricordino. Invece, se non ricordano la questione delle resurrezioni di Beric, che è avvenuta in questa stagione, e su cui hanno insistito...allora è meglio che si guardino altro.
Gli autori devono scrivere le scene per lo spettatore medio (e quello se lo ricorda), non per i tontoloni distratti.
Quoto Metamorfo, a noi lettori viene un po' troppo da pensare agli spettatori della serie come dei ritardati, ma non è così. Ho amici che seguono solo la serie e se la ricordano tutta per filo e per segno, e spesso tirano le somme meglio di me che penso più a cosa succede/è successo nel libro. Ad esempio la cosa del furto dei draghi di Dany me l'ero completamente dimenticata...
Poi boh, sarò io ma la scena del dialogo tra Balon e Theon l'ho trovata di grande impatto e quindi me la ricordo bene anche nella serie. Poi anche in questa serie Theon parla di Balon sia ai torturatori sia a Ramsay, non credo che non se lo ricordi proprio nessuno. Al limite ci sarà lo spiegone di Asha...
ahah scusate, è che io vedo la serie con mio fratello che i libri non li ha letti e mi fa ogni volta 200 domande perchè non riesce a collegare niente XD
quando stannis ha fatto i 3 nomi mi ha subito chiesto: e chi è balon? ma ho letto molti commenti simili al suo
ahah scusate, è che io vedo la serie con mio fratello che i libri non li ha letti e mi fa ogni volta 200 domande perchè non riesce a collegare niente XD
quando stannis ha fatto i 3 nomi mi ha subito chiesto: e chi è balon? ma ho letto molti commenti simili al suo
Nulla contro tuo fratello, ma in generale sta gente a cosa pensa mentre guarda le puntate?
Balon Greyjoy sarà il padre di Theon Greyjoy, sono tre i Greyjoy mostrati ed una è una femmina.
il problema è che molti non riescono a ricordare nemmeno i nomi perchè ci sono molti personaggi. non diamo troppe cose per scontato ragazzi, a noi sembra tutto semplice perchè i libri li abbiamo letti
Non stiamo parlando di Ser Hugh della valle, Ser Dontos o il Lannister che Jaime fa fuori nella gabbia, Balon Greyjoy è un personaggio importante anche se si vede poco. Non si può dimenticare il tradimento di Theon, è una cosa troppo importante per le storie di Theon e Bran.
Comunque, sto cominciando a pensare che la scena finale non sarà la resurrezione di Cat.
Stamattina ho scaricato la colonna sonora della terza stagione e le uniche due tracce mancanti sono "Mysa" (sia dal nome che dall'ascolto è chiaramente riferita alla storia di Daenerys) e "For the realm" (l'ennesima versione della sigla iniziale). Nessuna delle due mi sembra adatta ad una scena simile.