se jaime sta parlando veramente con tywin come sembrerebbe dal promo e quindi è già arrivato ad approdo è possibile che nella prossima ci sia il matrimonio di joffrey (io ci spero ancora ahah)
Non sta parlando con Twyin ma dietro a Jaime ci sono arredi regali, quindi sono già ad Aprrodo del Re.
e io cosa ho detto? che cmq se è ad approdo cambiano tutte le dinamiche! sia su sansa che su joffrey
cmq io vedo solo una porta dietro jaime non gli arredi regali. hai visto le foto promozionali?
Ho riguardato il promo! Tywin dice dice: tu pensi che una corona ti dia il potere? "you really think a crown gives you power?"
e allora non può dirlo a Jaime. Lo dirà a Joffrey! anche perchè Joffrey poco prima dice "io sono il re!
Quindi Jaime è triste perchè vede la reazione di Brienne quando le dice delle nozze rosse. E non sono ad approdo, si saranno fermati da qualche parte durante il viaggio. Meno male!!
Ho letto in alcune interviste che Michelle Fairley si riferisce a quella delle nozze rosse come ultima scena girata e che le dispiaceva tanto lasciare lo show, stessa cosa hanno detto i produttori.... Ma possibile?! L'avrà detto solo per non anticipare niente mi auguro... Il suo tweer lascia ben sperare!
Anche io quoto come ultima scena la resurrezione!
Dite che sul finale avremo un dialogo strappalacrime tra Jon e Ygritte morente?
Speriamo proprio di no. Uno un po' cinico potrebbe anche dire "E a me di Ygritte che c***o me ne frega?"
E non avrebbe tutti i torti:
Finale stagione 1: nascita dei draghi.
Finale stagione 2: gli estranei marciano verso Sud.
Finale stagione 3: morte di Ygritte. (???????)
Un tantinello sotto la media direi, dopo due pesanti stravolgimenti della trama una notizia di secondaria importanza. Anche la resurrezione di Catelyn lo sarebbe, per carità, ma sarebbe un po' meglio dai...chissà se ci faranno vedere proprio Beric che la risveglia.
Vero sarebbe proprio sottotono, si tratta comunque di una vicenda che riguarda la sola sfera personale di Jon e sarà anche che della storia d'amore fra i due non me n'è mai fregato più di tanto (Ygritte molto sprecata per Giosnò u.u) " /> La sequenza della "nascita" di Lady Stoneheart sarebbe almeno un gran colpo di scena e utile per gli scenari futuri. Già mi immagino questi occhi vitrei riaprirsi improvvisamente " /> m/
Daenerys Armada
Ho riguardato il promo! Tywin dice dice: tu pensi che una corona ti dia il potere? "you really think a crown gives you power?"
e allora non può dirlo a Jaime. Lo dirà a Joffrey! anche perchè Joffrey poco prima dice "io sono il re!
Quindi Jaime è triste perchè vede la reazione di Brienne quando le dice delle nozze rosse. E non sono ad approdo, si saranno fermati da qualche parte durante il viaggio. Meno male!!
Speriamo!! Riguardando il promo ho notato che il Mastino combatte contro dei soldati, ho paura che tirerà le quoia nel prossimo episodio!!
Riguardando il promo ho notato che il Mastino combatte contro dei soldati, ho paura che tirerà le quoia nel prossimo episodio!!
No no no no..in una intervista che avevo postato tempo fa, McCann fa chiaramente capire che ci sarà la prossima stagione e addirittura potrebbero aggiungere un po' di scene del suo viaggio con Arya (ci spero tantissimo)
Quindi a meno che non abbia mentito di proposito, quello della prossima puntata spero sia solo uno scontro passeggero
EDIT ecco la frase esatta:
“I’ve got a feeling they’ll write additional scenes for the Hound in the next seasons,” he said. “Or at least the next season since you never know, people do have a way of disappearing on this show.”
Ho letto in alcune interviste che Michelle Fairley si riferisce a quella delle nozze rosse come ultima scena girata e che le dispiaceva tanto lasciare lo show, stessa cosa hanno detto i produttori.... Ma possibile?! L'avrà detto solo per non anticipare niente mi auguro... Il suo tweer lascia ben sperare!Anche io quoto come ultima scena la resurrezione!
Ultima scena girata non significa ultima scena in cui è presente (di solito, le scene vengono girate in ordine sparso e poi montate cronologicamente).
Se il finale di stagione non sarà Lady Stoneheart sarò molto sorpreso, e non sarei d'accordo con la scelta degli autori: non vedo nessuna scena possibile che potrebbe essere migliore (per tanti motivi) di quella.
Speriamo!!
Allora dopo aver rivisto il promo attentamente ecco la scaletta che mi sono fatto per il prossimo episodio con annesse elucubrazioni e timori:
- Scena iniziale: Roose Bolton guarda dall'alto la fine del massacro e il campo degli Stark in fiamme. Credo vedremo anche un po' di battaglia tra i due eserciti e la fuga di Arya e del Mastino.
- Scena di KL, riunione del concilio ristretto, arriva la notizia della morte di Robb. Joffrey, Twyin e Tyrion discutono sul fatto. Arrivano Jaime e Brienne.
- Scena di Sam (piccolissima possibilità di vedere Coldhands) che arriva al portale delle tenebre.
- Bran arriva al Forte della Notte e racconta la sua storia di fantasmi. Incontro con Sam.
- Jon fugge verso il Castello Nero braccato dai bruti che lo inseguono (non vorrei che anticipassero la morte di Ygritte a prima dell'assalto per chiudere il suo arco narrativo, ma per la prossima stagione stanno castando il Maknar dei Thenn facendo provini su una scena di dialogo con Tormund e Ygritte se non sbaglio, quindi mi sento di escludere questa possibilità).
- Scena di Arya e il Mastino in fuga che combattono contro dei soldati (possibile morte del Mastino?).
- Morte/ Funerale di Balon.
- Dialogo Stannis e Davos, Davos aiuta Gendry a fuggire.
- Scena di Sam che arriva al Castello Nero contemporaneamente a Jon, ricongiungimento coi Guardiani della Notte, scena di Sam che guarda giù dalla Barriera e vede l'esercito dei bruti.
- Fine dell'assedio di Yunkai, scena di Mysha.
- Scena finale: resurrezione di Cat.
In conclusione quindi l'episodio potrebbe durare più di un'ora come fu per lo scorso Season Finale. Se questa scaletta verrà rispettata verrà un episodio migliore del precedente.
Speriamo!! Allora dopo aver rivisto il promo attentamente ecco la scaletta che mi sono fatto per il prossimo episodio con annesse elucubrazioni e timori:- Scena iniziale: Roose Bolton guarda dall'alto la fine del massacro e il campo degli Stark in fiamme. Credo vedremo anche un po' di battaglia tra i due eserciti e la fuga di Arya e del Mastino.- Scena di KL, riunione del concilio ristretto, arriva la notizia della morte di Robb. Joffrey, Twyin e Tyrion discutono sul fatto. Arrivano Jaime e Brienne.- Scena di Sam (piccolissima possibilità di vedere Coldhands) che arriva al portale delle tenebre.- Bran arriva al Forte della Notte e racconta la sua storia di fantasmi. Incontro con Sam.- Jon fugge verso il Castello Nero braccato dai bruti che lo inseguono (non vorrei che anticipassero la morte di Ygritte a prima dell'assalto per chiudere il suo arco narrativo, ma per la prossima stagione stanno castando il Maknar dei Thenn facendo provini su una scena di dialogo con Tormund e Ygritte se non sbaglio, quindi mi sento di escludere questa possibilità).- Scena di Arya e il Mastino in fuga che combattono contro dei soldati (possibile morte del Mastino?).- Morte/ Funerale di Balon.- Dialogo Stannis e Davos, Davos aiuta Gendry a fuggire.- Scena di Sam che arriva al Castello Nero contemporaneamente a Jon, ricongiungimento coi Guardiani della Notte, scena di Sam che guarda giù dalla Barriera e vede l'esercito dei bruti.- Fine dell'assedio di Yunkai, scena di Mysha.- Scena finale: resurrezione di Cat.In conclusione quindi l'episodio potrebbe durare più di un'ora come fu per lo scorso Season Finale. Se questa scaletta verrà rispettata verrà un episodio migliore del precedente.Ho riguardato il promo! Tywin dice dice: tu pensi che una corona ti dia il potere? "you really think a crown gives you power?" e allora non può dirlo a Jaime. Lo dirà a Joffrey! anche perchè Joffrey poco prima dice "io sono il re! Quindi Jaime è triste perchè vede la reazione di Brienne quando le dice delle nozze rosse. E non sono ad approdo, si saranno fermati da qualche parte durante il viaggio. Meno male!!
- Scena di Arya e il Mastino in fuga che combattono contro dei soldati (possibile morte del Mastino?).
A parte questo punto (se leggi un paio di messaggi sopra capirai perchè lo dico) concordo con la tua ipotesi di "scaletta"
Io spero solo che Jaime e Brienne se ne stiano ancora un bel po' lontano da KL o si stravolgono molte cose. Jaime non ci deve essere al matrimonio di joffrey e si deve incontrare con tyrion solo una volta ...
Il finale lo do quasi per scontato : catelyn apre gli occhi e arrivederci alla prossima stagione !
Letto in ritardo
A parte questo punto (se leggi un paio di messaggi sopra capirai perchè lo dico) concordo con la tua ipotesi di "scaletta"- Scena di Arya e il Mastino in fuga che combattono contro dei soldati (possibile morte del Mastino?).
Speriamo!!Allora dopo aver rivisto il promo attentamente ecco la scaletta che mi sono fatto per il prossimo episodio- Scena di KL, riunione del concilio ristretto, arriva la notizia della morte di Robb. Joffrey, Twyin e Tyrion discutono sul fatto. Arrivano Jaime e Brienne.Ho riguardato il promo! Tywin dice dice: tu pensi che una corona ti dia il potere? "you really think a crown gives you power?"e allora non può dirlo a Jaime. Lo dirà a Joffrey! anche perchè Joffrey poco prima dice "io sono il re!Quindi Jaime è triste perchè vede la reazione di Brienne quando le dice delle nozze rosse. E non sono ad approdo, si saranno fermati da qualche parte durante il viaggio. Meno male!!
Ma se ho scritto ieri che Jaime e Brienne non sono ad Approdo, perchè dici che arrivano ad Approdo? Loro si sono sicuramente fermati per riposare dal viaggio, arriva la notizia delle rozze rosse e Jaime lo dice a Brienne. Lui ha quella faccia perchè è dispiaciuto per Brienne. Loro arriveranno ad Approdo nella prossima stagione.
Ho anche spiegato cosa dice Tywin nel promo e a chi lo dice! Parla con Joffrey non con Jaime. Non confonderti =)
- Scena di Sam (piccolissima possibilità di vedere Coldhands) che arriva al portale delle tenebre.
Dubito che metteranno manifredde in questa stagione. Nel libro era manifredde che indicava il portale a Sam ma nella 3x09 Sam dice a Gilly che lui sapeva già dell'esistenza del portale, ragion per cui mi fa sospettare che manifredde sarà un personaggio della quarta stagione
Lo so però mi sembrano gli interni di KL, boh xD
Ma se ho scritto ieri che Jaime e Brienne non sono ad Approdo, perchè dici che arrivano ad Approdo? Loro si sono sicuramente fermati per riposare dal viaggio, arriva la notizia delle rozze rosse e Jaime lo dice a Brienne. Lui ha quella faccia perchè è dispiaciuto per Brienne. Loro arriveranno ad Approdo nella prossima stagione.Ho anche spiegato cosa dice Tywin nel promo e a chi lo dice! Parla con Joffrey non con Jaime. Non confonderti =)
Speriamo!!Allora dopo aver rivisto il promo attentamente ecco la scaletta che mi sono fatto per il prossimo episodio- Scena di KL, riunione del concilio ristretto, arriva la notizia della morte di Robb. Joffrey, Twyin e Tyrion discutono sul fatto. Arrivano Jaime e Brienne.Ho riguardato il promo! Tywin dice dice: tu pensi che una corona ti dia il potere? "you really think a crown gives you power?"e allora non può dirlo a Jaime. Lo dirà a Joffrey! anche perchè Joffrey poco prima dice "io sono il re!Quindi Jaime è triste perchè vede la reazione di Brienne quando le dice delle nozze rosse. E non sono ad approdo, si saranno fermati da qualche parte durante il viaggio. Meno male!!
Dubito che metteranno manifredde in questa stagione. Nel libro era manifredde che indicava il portale a Sam ma nella 3x09 Sam dice a Gilly che lui sapeva già dell'esistenza del portale, ragion per cui mi fa sospettare che manifredde sarà un personaggio della quarta stagione- Scena di Sam (piccolissima possibilità di vedere Coldhands) che arriva al portale delle tenebre.
Tiro le somme di cosa potrebbe succedere nella 3x10 (avendo visto la Preview)
- Jon arriva al Castello Nero e avverte dell'imminente battaglia, facendo spedire dei corvi per tutto il continente, forse ci infilano la prima parte della Battaglia dove muore Ygritte, ma credo più che sposteranno tutto nella quarta
- Davos apprende della Battaglia e fa scappare Gendry, ma prima di essere giustiziato rivela a Stannis dell'attacco dei Bruti, la trama finisce così, facendo capire che Stannis è diretto al Nord
- Daenerys si vedrà poco, penso che non ci sarà nessuno spunto importante, dubito che il tradimento di Jorah se lo brucino per questa stagione....altrimenti nella quarta come le riempiono 10 puntate con la presa di Meereen (dite quello che vi pare ma io sono sicuro che vogliono giocarsi il finale della quarta stagione con Dany sul trono di Meereen che dice che vuole fare la regina)
- Jaime e Brienne arrivano ad Approdo, fanno vedere tutta la scena con Loras che accusa Brienne e Jaime ecc, ma credo che non si spingeranno oltre.
P.S. E' vero, in effetti Jaime arriva ad Approdo poco dopo la morte di Joffrey, ma potrebbero anche cambiare questa cosa (anche se l'assenza di Jaime al matrimonio è importante, vedremo)
- Bran si vede, ma sarà probabilmente una scena riempitivo, forse gli raccontano qualcosa su HReed, la sua trama per la terza stagione è probabilmente finita con la separazione da Rickon.
- Samwell dovrebbe incontrare Manifredde....anche se il fatto che Sam già sappia del Portale mi fa pensare che vogliano togliere Manifredde dallo Show!
- Theon si vedrà giusto per rivelare l'identità del torturatore, però si vede Yara, probabilmente mostreranno o semplicemente citeranno la morte di Balon (tempismo perfetto, così possono anticipare gli avvenimenti della successione al trono Greyjoy nella quarta stagione)
- Ad Approdo del Re Tyrion e Sansa apprenderanno delle NR, Joffrey si incacchierà che non ne sapeva niente.....quindi direi che è esclusa l'ipotesi "Morte di Joffrey nella 3x10"
- Arya rimane col Mastino, ci sarà una scena dove lui cercherà di "confortarla", e scopriremo dove sono diretti (non mi stupirei se cambiano un po' qualcosa per allungare il tempo che stanno insieme)
Ah, e ovviamente il finale è di Catelyn, scontato a mio avviso
Concordo con la scaletta e rilancio aggiungendo: mostreranno anche Edmure e Brynden vorrei sperare e magari Bolton e Frey?
Comunque facendo 2 conti, ogni segmento durerà sui 5 minuti per stare in un'ora. Peccato!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi