Tiro le somme di cosa potrebbe succedere nella 3x10 (avendo visto la Preview)
- Jon arriva al Castello Nero e avverte dell'imminente battaglia, facendo spedire dei corvi per tutto il continente, forse ci infilano la prima parte della Battaglia dove muore Ygritte, ma credo più che sposteranno tutto nella quarta
- Davos apprende della Battaglia e fa scappare Gendry, ma prima di essere giustiziato rivela a Stannis dell'attacco dei Bruti, la trama finisce così, facendo capire che Stannis è diretto al Nord
- Daenerys si vedrà poco, penso che non ci sarà nessuno spunto importante, dubito che il tradimento di Jorah se lo brucino per questa stagione....altrimenti nella quarta come le riempiono 10 puntate con la presa di Meereen (dite quello che vi pare ma io sono sicuro che vogliono giocarsi il finale della quarta stagione con Dany sul trono di Meereen che dice che vuole fare la regina)
- Jaime e Brienne arrivano ad Approdo, fanno vedere tutta la scena con Loras che accusa Brienne e Jaime ecc, ma credo che non si spingeranno oltre.
P.S. E' vero, in effetti Jaime arriva ad Approdo poco dopo la morte di Joffrey, ma potrebbero anche cambiare questa cosa (anche se l'assenza di Jaime al matrimonio è importante, vedremo)
- Bran si vede, ma sarà probabilmente una scena riempitivo, forse gli raccontano qualcosa su HReed, la sua trama per la terza stagione è probabilmente finita con la separazione da Rickon.
- Samwell dovrebbe incontrare Manifredde....anche se il fatto che Sam già sappia del Portale mi fa pensare che vogliano togliere Manifredde dallo Show!
- Theon si vedrà giusto per rivelare l'identità del torturatore, però si vede Yara, probabilmente mostreranno o semplicemente citeranno la morte di Balon (tempismo perfetto, così possono anticipare gli avvenimenti della successione al trono Greyjoy nella quarta stagione)
- Ad Approdo del Re Tyrion e Sansa apprenderanno delle NR, Joffrey si incacchierà che non ne sapeva niente.....quindi direi che è esclusa l'ipotesi "Morte di Joffrey nella 3x10"
- Arya rimane col Mastino, ci sarà una scena dove lui cercherà di "confortarla", e scopriremo dove sono diretti (non mi stupirei se cambiano un po' qualcosa per allungare il tempo che stanno insieme)
Ah, e ovviamente il finale è di Catelyn, scontato a mio avviso
non sarà un po troppa roba x un singolo episodio?
hanno girato la presa di Yunkai in un minuto, secondo te non riescono a mettere tutto quello? xD
Cmq la frase di Bolton a Robb "i lannister ti mandano i saluti" e non "jaime lannister ti manda i suoi saluti" come nel libro, mi fa ben sperare che in futuro non tanto prossimo xD Uncat risparmierà jaime in qualche modo
Cmq la frase di Bolton a Robb "i lannister ti mandano i saluti" e non "jaime lannister ti manda i suoi saluti" come nel libro, mi fa ben sperare che in futuro non tanto prossimo xD Uncat risparmierà jaime in qualche modo
Mah, non credo cambi molto. Jaime è un Lannister, ha buttato suo figlio dalla finestra e tanto basta. Senza contare che la nuova versione zombificata non è nemmeno un essere del tutto a posto con la testa, vuole morto ogni Lannister/Frey o consimili. Ha fatto uccidere Merret Frey che "stava solo bevendo" e ha tagliato la gola a Campanello che con le Nozze Rosse non c'entra nulla. E poi la vendetta si trasmette di sangue in sangue nella cultura di Westeros.... no no per lei Jaime è la feccia della feccia dell'universo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mah, non credo cambi molto. Jaime è un Lannister, ha buttato suo figlio dalla finestra e tanto basta. Senza contare che la nuova versione zombificata non è nemmeno un essere del tutto a posto con la testa, vuole morto ogni Lannister/Frey o consimili. Ha fatto uccidere Merret Frey che "stava solo bevendo" e ha tagliato la gola a Campanello che con le Nozze Rosse non c'entra nulla. E poi la vendetta si trasmette di sangue in sangue nella cultura di Westeros.... no no per lei Jaime è la feccia della feccia dell'universo.
lei ha lasciato libero jaime anche dopo che lui le aveva detto di aver buttato bran dalla torre e averla derisa per il tradimento di ned. cmq è anche vero che di cat non è rimasto niente, lei è solo LS che non ha più sentimenti nè pietà
ah cmq dovrebbe far riflettere la "battaglia" per prendere Yunkai. E' durata un minuto al massimo, quindi se vogliono possono affrettare tantissime scene come quella di oggi
beh guarda che nel libro la battaglia è trattata pure peggio. Non descrivono nemmeno il combattimento che invece è stato mostrato in questo episodio. È tutto off screen. Come qui. Solo che almeno ne vediamo l'inizio. Forse avrebbero potuto far vedere la apertura delle porte ma poco male.
era descritta dalla voce fuoricampo
Mi sembra che nella sigla si veda distintamente la scritta "Inn at the Crossroads" (con le relative casette) appena prima di "The Twins", secondo me dovremmo rivedere un paio degli amichetti di Arya e la sua storyline finirà così.
Comunque occhio agli ultimi tweet di Michelle Fairley:
"Can't say thank you enough GoT fans. Love to you all .Overwhelmed from all the heartfelt tweets. Was truly a wonderful experience. MF xx"
3 minuti dopo:
"Just the beginning. xx"
Ma alla fine saranno tutte piccole scene, tipo Approdo del Re si vedrà molto poco all'inizio, così come i Greyjoy e Dany, probabilmente ad avere più spazio saranno Stannis, Jon e Bran+Sam. Secondo ci può stare tutto in un ora
ah cmq dovrebbe far riflettere la "battaglia" per prendere Yunkai. E' durata un minuto al massimo, quindi se vogliono possono affrettare tantissime scene come quella di oggi
Beh come ha già detto Prince, Yunkai non se la fila più di tanto neanche Martin, e poi preferisco sempre che approfondiscano di più e allunghino, io mica vado di fretta xD
Comunque occhio agli ultimi tweet di Michelle Fairley:
"Can't say thank you enough GoT fans. Love to you all .Overwhelmed from all the heartfelt tweets. Was truly a wonderful experience. MF xx"
3 minuti dopo:
"Just the beginning. xx"
Stoneheart is coming " />
era descritta dalla voce fuoricampo
Sicura? Perchè non molto tempo fa mi sono riletto il capitolo e non mi pareva proprio. Boh.
Dite che sul finale avremo un dialogo strappalacrime tra Jon e Ygritte morente?
Speriamo proprio di no. Uno un po' cinico potrebbe anche dire "E a me di Ygritte che c***o me ne frega?"
E non avrebbe tutti i torti:
Finale stagione 1: nascita dei draghi.
Finale stagione 2: gli estranei marciano verso Sud.
Finale stagione 3: morte di Ygritte. (???????)
Un tantinello sotto la media direi, dopo due pesanti stravolgimenti della trama una notizia di secondaria importanza. Anche la resurrezione di Catelyn lo sarebbe, per carità, ma sarebbe un po' meglio dai...chissà se ci faranno vedere proprio Beric che la risveglia.
Dite che sul finale avremo un dialogo strappalacrime tra Jon e Ygritte morente?
Speriamo proprio di no. Uno un po' cinico potrebbe anche dire "E a me di Ygritte che c***o me ne frega?"
Dubito che ci sia spazio anche per quello, già non avevano spazio per Yunkai (per questioni di budget e tempo).
Anche la resurrezione di Catelyn lo sarebbe, per carità, ma sarebbe un po' meglio dai...chissà se ci faranno vedere proprio Beric che la risveglia.
Io la quoto al 80%.
se jaime sta parlando veramente con tywin come sembrerebbe dal promo e quindi è già arrivato ad approdo è possibile che nella prossima ci sia il matrimonio di joffrey (io ci spero ancora ahah)
se jaime sta parlando veramente con tywin come sembrerebbe dal promo e quindi è già arrivato ad approdo è possibile che nella prossima ci sia il matrimonio di joffrey (io ci spero ancora ahah)
Non sta parlando con Twyin ma dietro a Jaime ci sono arredi regali, quindi sono già ad Aprrodo del Re.
Rivedendo meglio il promo della 10 ho notato che ci dovrebbe essere una scena di battaglia alle Torri Gemelle tra l'esercito dei Frey e gli Stark. Inoltre mi sembra ci sia un apparente combattimento anche degli immacolati, e Daenerys con l'esercito schierato che manda avanti i draghi. Forse dopotutto vedremo sta benedetta battaglia di Yunkai!!!!