4x02 può essere. Cmq D&D hanno dichiarato che si inventerebbero/adatterebbero un finale per chiudere le varie trame tralasciando e ignorando cosa succede successivamente nei libri.
"contingency plans for a Gecko Ending have been set in case Martin isn't able to write fast enough.".
Fonte
Spero proprio che non accada niente del genere "> . Martin ha fatto tutte quelle storie ,perchè voleva un adattamento fedele e poi si "fa fregare" così ? La possibilità di essere "ripreso" dalla serie è tutt'altro che remota ,però spero che abbiano in mente qualcosa di meglio .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Spero proprio che non accada niente del genere " /> . Martin ha fatto tutte quelle storie ,perchè voleva un adattamento fedele e poi si "fa fregare" così ? La possibilità di essere "ripreso" dalla serie è tutt'altro che remota ,però spero che abbiano in mente qualcosa di meglio .
Ultimamente ci sono troppe interviste loro e siccome ripetono più volte questa cosa di accelerare gli avvenimenti e di cambiare la trama sembra quasi che vogliano fare in fretta in modo da lasciare indietro Martin e poter fare come vogliono loro.
4x02 può essere. Cmq D&D hanno dichiarato che si inventerebbero/adatterebbero un finale per chiudere le varie trame tralasciando e ignorando cosa succede successivamente nei libri.
"contingency plans for a Gecko Ending have been set in case Martin isn't able to write fast enough.".
Fonte
Yeah! " /> E mo son... cavoli! Speriamo di no, dai. Secondo me lo dicono apposta per far paura a Martin e obbligarlo a darsi una mossa! " />
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Secondo me lo dicono apposta per far paura a Martin e obbligarlo a darsi una mossa! ">
Sinceramente lo spero ! Non voglio nemmeno pensare alla possibilità di due finali diversi , che senso avrebbe ? Certo ,anche far anticipare il finale dalla serie non sarebbe una grande idea ! L'unica soluzione è che Martin scriva ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Per la scena finale, anche a me la più probabile sembra Catelyn ma potrebbe esserci un'altra potenziale alternativa: YGRITTE!
Tiro le somme di cosa potrebbe succedere nella 3x10 (avendo visto la Preview)
- Jon arriva al Castello Nero e avverte dell'imminente battaglia, facendo spedire dei corvi per tutto il continente, forse ci infilano la prima parte della Battaglia dove muore Ygritte, ma credo più che sposteranno tutto nella quarta
- Davos apprende della Battaglia e fa scappare Gendry, ma prima di essere giustiziato rivela a Stannis dell'attacco dei Bruti, la trama finisce così, facendo capire che Stannis è diretto al Nord
- Daenerys si vedrà poco, penso che non ci sarà nessuno spunto importante, dubito che il tradimento di Jorah se lo brucino per questa stagione....altrimenti nella quarta come le riempiono 10 puntate con la presa di Meereen (dite quello che vi pare ma io sono sicuro che vogliono giocarsi il finale della quarta stagione con Dany sul trono di Meereen che dice che vuole fare la regina)
- Jaime e Brienne arrivano ad Approdo, fanno vedere tutta la scena con Loras che accusa Brienne e Jaime ecc, ma credo che non si spingeranno oltre.
P.S. E' vero, in effetti Jaime arriva ad Approdo poco dopo la morte di Joffrey, ma potrebbero anche cambiare questa cosa (anche se l'assenza di Jaime al matrimonio è importante, vedremo)
- Bran si vede, ma sarà probabilmente una scena riempitivo, forse gli raccontano qualcosa su HReed, la sua trama per la terza stagione è probabilmente finita con la separazione da Rickon.
- Samwell dovrebbe incontrare Manifredde....anche se il fatto che Sam già sappia del Portale mi fa pensare che vogliano togliere Manifredde dallo Show!
- Theon si vedrà giusto per rivelare l'identità del torturatore, però si vede Yara, probabilmente mostreranno o semplicemente citeranno la morte di Balon (tempismo perfetto, così possono anticipare gli avvenimenti della successione al trono Greyjoy nella quarta stagione)
- Ad Approdo del Re Tyrion e Sansa apprenderanno delle NR, Joffrey si incacchierà che non ne sapeva niente.....quindi direi che è esclusa l'ipotesi "Morte di Joffrey nella 3x10"
- Arya rimane col Mastino, ci sarà una scena dove lui cercherà di "confortarla", e scopriremo dove sono diretti (non mi stupirei se cambiano un po' qualcosa per allungare il tempo che stanno insieme)
Ah, e ovviamente il finale è di Catelyn, scontato a mio avviso
Tiro le somme di cosa potrebbe succedere nella 3x10 (avendo visto la Preview) - Jon arriva al Castello Nero e avverte dell'imminente battaglia, facendo spedire dei corvi per tutto il continente, forse ci infilano la prima parte della Battaglia dove muore Ygritte, ma credo più che sposteranno tutto nella quarta
A occhio finiranno la sua storyline con l'esercito dei bruti che arriva (o comunque annunceranno la minaccia).
- Jaime e Brienne arrivano ad Approdo, fanno vedere tutta la scena con Loras che accusa Brienne e Jaime ecc, ma credo che non si spingeranno oltre.P.S. E' vero, in effetti Jaime arriva ad Approdo poco dopo la morte di Joffrey, ma potrebbero anche cambiare questa cosa (anche se l'assenza di Jaime al matrimonio è importante, vedremo)
Non gradirei questo cambiamento, onestamente...
- Samwell dovrebbe incontrare Manifredde....anche se il fatto che Sam già sappia del Portale mi fa pensare che vogliano togliere Manifredde dallo Show!
Da un certo punto di vista non é, per quanto ne sappiamo, un personaggio fondamentale. Peró é pittoresco, a modo suo, quindi spero che lo tengano. Magari lo incontrano proprio davanti al portale, che in un primo tempo ne sembra il custode o qualcosa di simile.
- Ad Approdo del Re Tyrion e Sansa apprenderanno delle NR, Joffrey si incacchierà che non ne sapeva niente.....quindi direi che è esclusa l'ipotesi "Morte di Joffrey nella 3x10"
Credo si possa escludere tranquillamente: nell'ultima puntata si deve fare il punto della situazione, e le nozze reali richiedono una attenzione maggiore di quella che si puó dare nella 3x10. A occhio direi che la faranno come 4x2 o 4x3, dopo aver rinfrescato i ricordi delle varie storyline.
Ah, e ovviamente il finale è di Catelyn, scontato a mio avviso
E se tagliassero completamente Cat e mantenessero Beric? " />
Da un certo punto di vista non é, per quanto ne sappiamo, un personaggio fondamentale. Peró é pittoresco, a modo suo, quindi spero che lo tengano. Magari lo incontrano proprio davanti al portale, che in un primo tempo ne sembra il custode o qualcosa di simile.
Ci sono un po' di indizi sulla sua assenza secondo me:
- Nella scena di Sam che uccide l'Estraneo, tutti quei corvi richiamano ovviamente la scena dove appare Manifredde, ma lui non c'è
- Nell'ultima puntata Sam dice di conoscere il Portale e di sapere dov'è, se così fosse non ha bisogno di Manifredde per trovarlo.
- Nella preview della 3x10 si vede Hodor che guarda un pozzo, può essere che stia per uscire Sam dopo aver visto il portale.
Sono quasi certo che Sam non lo incontra a Manifredde, può essere che viene introdotto direttamente nella quarta stagione, facendolo incontrare solo da Bran, magari lo salva dai non-morti...boh
Credo si possa escludere tranquillamente: nell'ultima puntata si deve fare il punto della situazione, e le nozze reali richiedono una attenzione maggiore di quella che si puó dare nella 3x10. A occhio direi che la faranno come 4x2 o 4x3, dopo aver rinfrescato i ricordi delle varie storyline.
Secondo me sarebbe d'impatto mostrarla nella 4x01....ma bisogna ancora introdurre i Martell....non so se c'è spazio
E se tagliassero completamente Cat e mantenessero Beric? " />
Oddio speriamo di no, anche perchè senza incontrare Cat la Fratellanza non avrebbe motivo di dare la caccia ai Frey
Ho letto i titoli della colonna sonora della terza stagione e l'ultima traccia (che fin'ora ha sempre riguardato la scena finale) si chiama
"For The Realm"
. Confesso che mi ha lasciato perplesso perchè è la frase "simbolo" di Varys..... però non riesco davvero ad immaginare una scena finale con Varys protagonista "> Che vogliano già introdurre seppur di sfuggita la storyline di SPOILER ADWD
Aegon? Magari potremmo vedere Varys che parla con Illyrio facendo intendere qualcosa.... boh....
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
For the realm? non e probabile che finisca con Stannis che rinuncia alla guerra e va verso il nord? mi sembra tra tutti gli avvenimenti del terzo libro quello più adatto.
Jaime e Brienne non possono già arrivare ad Approdo! C'è ancora Sansa e Joff non è ancora morto e non c'è stato nemmeno il matrimonio!! Forse ti sei confuso dal promo perchè hanno fatto vedere Tywin e subito dopo Jaime e sembrava che Jaime stesse parlando con il padre. In realtà credo che quella scena sia con Brienne, quando Jaime le dice delle nozze rosse
Jaime e Brienne non possono già arrivare ad Approdo! C'è ancora Sansa e Joff non è ancora morto e non c'è stato nemmeno il matrimonio!! Forse ti sei confuso dal promo perchè hanno fatto vedere Tywin e subito dopo Jaime e sembrava che Jaime stesse parlando con il padre. In realtà credo che quella scena sia con Brienne, quando Jaime le dice delle nozze rosse
Si in effetti quel pezzo è equivoco, vedremo cosa succederà
Samwell dovrebbe incontrare Manifredde....anche se il fatto che Sam già sappia del Portale mi fa pensare che vogliano togliere Manifredde dallo Show!
Io ho molta paura che non lo inseriscano, però se è davvero chi si presume sia, potrebbe avere un ruolo chiave nel futuro scontro con gli estranei, spero che non lo eliminino anche perchè non si spiegherebbe la presenza di tutti quei corvi nella scorsa puntata. Al massimo accetterei che incontri Bran e non Sam, ma Coldhands DEVE esserci.
Inoltre il fatto che nel promo si veda Sam assieme a delle altre persone che si presume siano Guardiani della notte mi puzza alquanto.
Anche a me non piace molto che Jaime e Brienne siano già ad Approdo del re, per niente.
A questo punto sarà Lady Stonehart il Season Finale, deve esserci in qualche modo un riscatto, dopo le NR.
Ci sono un po' di indizi sulla sua assenza secondo me:- Nella scena di Sam che uccide l'Estraneo, tutti quei corvi richiamano ovviamente la scena dove appare Manifredde, ma lui non c'è- Nell'ultima puntata Sam dice di conoscere il Portale e di sapere dov'è, se così fosse non ha bisogno di Manifredde per trovarlo.- Nella preview della 3x10 si vede Hodor che guarda un pozzo, può essere che stia per uscire Sam dopo aver visto il portale. Sono quasi certo che Sam non lo incontra a Manifredde, può essere che viene introdotto direttamente nella quarta stagione, facendolo incontrare solo da Bran, magari lo salva dai non-morti...bohDa un certo punto di vista non é, per quanto ne sappiamo, un personaggio fondamentale. Peró é pittoresco, a modo suo, quindi spero che lo tengano. Magari lo incontrano proprio davanti al portale, che in un primo tempo ne sembra il custode o qualcosa di simile.
" />" />" />" /> Mi hanno cassato dalla serie TV! In effetti i suggerimenti che indichi hanno senso. Devo solo continuare a sperare che vogliano usarlo come Cliffhanger o qualcosa del genere...
Oddio speriamo di no, anche perchè senza incontrare Cat la Fratellanza non avrebbe motivo di dare la caccia ai FreyE se tagliassero completamente Cat e mantenessero Beric? " />
Trovare delle valide ragioni non é cosí difficile: senso di colpa e di pietá per la povera Arya, senso di giustizia per l'evento abominevole (uccisione degli ospiti) e/o in memoria di Eddard. O semplicemente una scelta strategica per colpire e punire il neo alleato dei Lannister. Noi lettori sappiamo che la fratellanza é abbastanza neutrale, ma qualunque di queste ragioni, nella serie tv, non credo che solleverebbero particolari perplessitá (non piú di taaaante altre scelte, comunque).
Inoltre non credo sia davvero necessario che diano la caccia ai Frey: anche se non lo facessero chissenefrega? L'unico punto sarebbe
la cattura di Brienne e il modo in cui si salva, ma credo che potrebbero tranquillamente utilizzare l'escamotage attuale (potendo mettere le mani sullo sterminatore di Re, perché dovrebbero rifiutare?)