Secondo voi qual è la scena di chiusura della stagione? Alcuni dicono Lady Stoneheart, a me piacerebbe anche Balon che cade dal ponte in modo che si veda un Faceless nei paraggi. Conclusione non immediatamente "ad effetto", ma che se ci pensi dici "ca**o, Melisandre ne ha uccisi 2/3" e dovrebbe dare ai telespettatori (non lettori) la (falsa) idea che Stannis abbia ormai vinto.
Boh, anche la comparsa di Manifredde (ci speravo nella 8, ci spero ancora XD) non mi dispiacerebbe.
Possibile.
Cioè... non vorrei aver preso una cantonata, ma ricordo di aver visto Yara/Asha in uno dei trailer diffusi prima dell'inizio di questa stagione: considerando che non l'abbiamo ancora vista, potrebbe essere questa l'occasione.
" />
Rivelare l'identità del torturatore per me non è un buon finale perché che sia un Bolton, un Karstark o un Umber non cambia molto, a questo punto della storia. Forse dopo la 3x09 (RW) cambierà un tantino, ma comunque non sarebbe uno "shock" o una scena ad effetto come Dany che esce illesa dal rogo di Drogo (scusate l'assonanza XD) con tre cuccioli di drago in braccio!
Tra l'altro, mi hanno fatto notare che mostrare Lady Stoneheart farebbe chiudere l'arco narrativo di Lord Beric e così eviterebbero di richiamare l'attore nella quarta stagione... Boh, io ci spero!
uncat uncat ma credo vedremo anche balon. Sono entrambi eventi troppo importanti per farli accadere offscreen. E poi sta storia della resurrezione l'hanno già rigirata e preparata troppo.
La morte di Balon (un personaggio semi-sconosciuto) come ultima sequenza non ha il minimo senso.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sono d'accordo con Sharingan. L'avranno mostrato per una-due puntate la scorsa stagione e nessuna in questa, senza contare che fa comunque parte di una storyline ultra-secondaria (prima un po' meno secondaria per via di Theon, ma ora...).
A mio parere non la mostreranno, Asha ne darà notizia e bon, finita lì. Giusto per ricordare al pubblico che gli ironborn ci sono ancora e hanno un re, anche Robb e Catelyn li hanno citati ben poco.
Per la scena finale mi allineo alla maggioranza, la resurrezione di Catelyn.
Be', è stato appena citato da Stannis... Quando l'ho sentito ho pensato che fosse per "far ricordare" ai lettori che esiste anche lui. Però UnCat mi piace di più come scena finale " />
Rivelare l'identità del torturatore per me non è un buon finale perché che sia un Bolton, un Karstark o un Umber non cambia molto, a questo punto della storia.
Secondo me l'identità del torturatore sarà svelata in contemporanea con le Nozze Rose, magari come introduzione alla scena del massacro vero e proprio così che un non lettore abbai una serie di shock a catena.
Una volta visto quello che succede dai Frey e capito che i Bolton hanno tradito Robb, tenerla ancora segreta sarebbe inutile.
Dite che si vedrà la scena di Roose che mostra il mignolino di Theon a Robb e Catelyn prima del banchetto? Collegherebbe un po' tutto, poi quando ho visto che glielo stavano tagliando ho pensato subito che fosse per questo!
Altro "dettaglio": ma come mai anche il Pesce Nero va dai Frey? Non torna qualcosa...
Altro "dettaglio": ma come mai anche il Pesce Nero va dai Frey? Non torna qualcosa...
Basta che si salvi...
Basta che si salvi...
Be se Talisa non muore e probabile che e salvarla sia lui, sono parecchio curioso di come la gestiranno.
ma lei è meglio se non si salva xD
Be se Talisa non muore e probabile che e salvarla sia lui, sono parecchio curioso di come la gestiranno.
Basta che si salvi...Altro "dettaglio": ma come mai anche il Pesce Nero va dai Frey? Non torna qualcosa...
Io mi riservo neutrale per il mio giudizio su Talisa,voglio prima capire se è una spia lannister, oppure e davvero chi dice di essere.
Per la scena finale: Zombiecat che apre gli occhi, fine. Da brividi! Secondo me sarà questa, un po' come l'Estraneo della stagione scorsa.
Balon: avevo già anticipato le mie perplessità tempo fa, nominarlo così ha avuto poco senso. E inserirlo ora nella 9 (già piena di roba) o nella 10 (dove bene o male si tirano le fila di tutte le storyline) non mi pare giovi all'economia del racconto. Probabile che quando rifaranno vedere Theon inseriranno anche Yara (per fare un po' di parallelismo) che apprende la notizia: ooops, tuo padre è scivolato da un ponte! Del resto nel trailer lei si vede quindi da qualche parte dovrà saltar fuori.
Bastard Boy: sono indecisa se la rivelazione (ormai sai che scoperta) avverrà nella 9 o nella 10. Credo che gli sceneggiatori si giocheranno la carta reazione di Theon al massacro di Robb e di tutti gli alfieri del nord, quindi direi la 10. So che Alfie Allen è stato castato per 6 puntate questa stagione quindi comparirà solo in una delle 2.
Pesce Nero: nodavvero, già mi girano perchè gli alfieri di Robb sembrano scomparsi dalla faccia della terra (del resto se Karstark era il capo di metà dell'esercito del Nord siamo ben messi), spero davvero che li recuperino, ma ormai è tardi. Il Pesce Nero non devono toccarlo. Spero che lui scappi dalle Torri (anche se in realtà sarebbe poco credibile). Talisa spero venga definitivamente tolta dalla circolazione senza fare troppi casini, ma ho brutti presentimenti per tutta la questione Red Weeding.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ho trovato questa immagine animata, non so se è stata presa da uno dei trailer ma comunque è abbastanza chiaro di quale evento si riferisce:
Talisa sembra avere la faccia preoccupata.... che sappia cosa sta per succedere?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non si vede l'immagine " /> Comunque Talisa potrebbe essere preoccupata semplicemente perché l'atmosfera tra i Frey e gli Stark-Tully è un po' tesa... Feh.