Entra Registrati
OBERYN NYMEROS MARTELL....
R di Rhaegar_Targaryen
creato il 30 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 14:49 Autore

ragaz vorrei sapere la vostra opinione sul principe di Dorne, il mitico OBERYN !!!

spoiler portale

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

durante il duello col clegane si è comportato in modo eccellente, riuscendo a sfiancare e ad atterrare la montagna di sterco ke cavalca, e avrebbe potuto vincere il duello, ma come mai si è fatto gabbare in quel modo, si è fatto brancare da ser gregor, il quale gli ha strappato via gli occhi e gli ha sfondato il cranio ??

è stato un completo IDIOTA !!!

e questa morte di oberyn martell mi ha assai rattristato !!!!

ma perke martin ci tratta così male ???

-

-

-

-

-

-

-fine spoiler

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 15:02

Diciamo che la fine del duello tra Oberyn e la Montagna mi ha lasciato di m***a.

Non è che Martin ci tratta male ma cerca di essere il più realistico possibile.

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE:

Gregor è un guerriero formidabile e anche se in fin di vita Oberyn lo ha sottovalutato, ben sapendo che non poteva farlo (come lui stesso e Bronn dicevano)

La scena del duello fa molto parla parla e non concludi che poi muori.

La Vipera Rossa voleva che Gregor confessasse e così è stato, oltretutto adesso i Martell dovranno per forza scendere in campo.

Oberyn era quello assetato di sangue ma il fratello maggiore non deve essere da meno, solo è più riflessivo. Ma adesso il tempo di riflettere per Dorne è finito.

Si passa all'azione.

FINE SPOILER

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 15:21

Soltanto vorrei sapere chi ha detto che Oberyn sia stato battuto.....non credete che forse si è fatto battere?

:sbav::sbav::sbav::wub::wub::wub::wub:

A
Antebar
Confratello
Utente
52 messaggi
Antebar
Confratello

A

Utente
52 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 15:50

Oberyn... non credevo di potermi affezionare tanto ad un pg nell'arco di pochi capitoli.

SPOILER Il Portale:

Questo mio attaccamento è venuto a crearsi proprio durante il duello finale... Il principe Oberyn, del quale tutti dicevano le peggiori cose, si è rivelato un uomo profondamente sensibile, il cui grandissimo amore verso la sorella trucidata gli è costato la vittoria e la vita. Un altra grave perdita per i Sette Regni.

FINE SPOILER

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 16:05
Soltanto vorrei sapere chi ha detto che Oberyn sia stato battuto.....non credete che forse si è fatto battere?

:sbav::sbav::wub::wub::wub::wub::wub:

Siii! Come no! Ha detto oramai che ci sei fracassami il cranio! :sbav:

Doveva vendicare la morte della sorella e voleva farlo umiliando Gregor, peccato! Gli è andata male! ^_^:wub:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 16:22

Sì e poi?

Non credo che si sia fatto ammazzare.

Non lo vedevo incline al suicidio.

E' stato sconfitto.

Che poi entri in causa il Dorne è solo una conseguenza.

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 16:35

La Vipera è un grande. E per chi ha letto qualche anticipazione di A Feast For Crows suo fratello è ancora + mitico...

No, non credo che si sia fatto ammazzare apposta. L'aveva in pugno, poteva ucciderlo, ma non era questo quello che voleva. Lui voleva che confessasse e poi l'avrebbe ucciso. E' stato stupido, d'accordo, ma da Martin ce lo si poteva aspettare. Ogni personaggio ha i suoi difetti, e il bello è proprio questo, sono umani.

L'ho detto mille volte e continuo a ripeterlo: se le cronache fossero state il classico fantasy in cui gli "eroi" sono infallibili e non muoiono mai anche quando gli arriva contro di tutto e di più sarebbero una palla colossale...

R
RickonStark
Confratello
Utente
75 messaggi
RickonStark
Confratello

R

Utente
75 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 16:45

Oberyn è un grande, è impressionante come venga presentato, esaltato e ammazzato

da Martin in così pochi capitoli..... peccato!

quando martin dice +o-:

.....E tyron non seppe mai se il principe dorniano avesse voluto calare la lama nella celata o nel petto...... :sbav:

Ho dovuto scortecciare un'intero albero :sbav: per trovare la forza di andare avanti e affrontarne la fine....

Cagnacciooooooooooo!!!!!!!!!!!!

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 16:45

Ben detto Rapier, almeno in questa discussione ci troviamo d'accordo. :sbav:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 17:28

Ricordiamo però che oberyn non era uno stupido e sapeva che gregor non avrebbe mai confessato prima di essere sconfitto ma che in un impeto di furore da vincitore l'avrebbe potuto fare,così per l'amore verso la sorella decide di condannare l'assassino a morte facendolo confessare a costo della propria vita.

so che sembra assurdo ma di assurdità  apparenti e di contraddizioni è pieno il romanzo,quindi perchè no?

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 17:53

io credo anche che non abbia nemmeno usato uno dei suoi veleni più potenti( o almeno non uno dei più veloci); voleva lasciare il tempo a gregor di confessare. per me era cosciente del fatto che comunque i lannister gliela avrebbero fatta pagare .

D
Davos Seaworth
Confratello
Utente
237 messaggi
Davos Seaworth
Confratello

D

Utente
237 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 18:05

grande Vipera! ragazzi penso che la lucidità  in un duello con quella bestia sia difficile da mantenere!! Eppoi l'ha avvelenato.....

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 18:25

Infatti il veleno voleva essere soltanto una certezza,l'assicurazione che,se non giustiziato,gregor sarebbe morto ugualmente

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 18:50

Gli Estranei tifano per la Vipera Rossa :wub:

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 19:33

Be...........era il mio pg preferito dopo il pescenero!!

C sono rimasto malissimo, ma in un certo senso losapevo ke sarebbe finita così.........in 7 libri martin n mi ha mai fatto felice al 100%.....c'è sempre qualcosa ke n va, qualcosa che c fa rimanere d me**a e rimescola le carte quando il gioco sembra fatto!!!

è questo il bello della saga!!!Martin 6 1 dio!!! :wub:

Bry

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE