ragaz vorrei sapere la vostra opinione sul principe di Dorne, il mitico OBERYN !!!
spoiler portale
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
durante il duello col clegane si è comportato in modo eccellente, riuscendo a sfiancare e ad atterrare la montagna di sterco ke cavalca, e avrebbe potuto vincere il duello, ma come mai si è fatto gabbare in quel modo, si è fatto brancare da ser gregor, il quale gli ha strappato via gli occhi e gli ha sfondato il cranio ??
è stato un completo IDIOTA !!!
e questa morte di oberyn martell mi ha assai rattristato !!!!
ma perke martin ci tratta così male ???
-
-
-
-
-
-
-fine spoiler
Diciamo che la fine del duello tra Oberyn e la Montagna mi ha lasciato di m***a.
Non è che Martin ci tratta male ma cerca di essere il più realistico possibile.
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE:
Gregor è un guerriero formidabile e anche se in fin di vita Oberyn lo ha sottovalutato, ben sapendo che non poteva farlo (come lui stesso e Bronn dicevano)
La scena del duello fa molto parla parla e non concludi che poi muori.
La Vipera Rossa voleva che Gregor confessasse e così è stato, oltretutto adesso i Martell dovranno per forza scendere in campo.
Oberyn era quello assetato di sangue ma il fratello maggiore non deve essere da meno, solo è più riflessivo. Ma adesso il tempo di riflettere per Dorne è finito.
Si passa all'azione.
FINE SPOILER
Soltanto vorrei sapere chi ha detto che Oberyn sia stato battuto.....non credete che forse si è fatto battere?
Oberyn... non credevo di potermi affezionare tanto ad un pg nell'arco di pochi capitoli.
SPOILER Il Portale:
Questo mio attaccamento è venuto a crearsi proprio durante il duello finale... Il principe Oberyn, del quale tutti dicevano le peggiori cose, si è rivelato un uomo profondamente sensibile, il cui grandissimo amore verso la sorella trucidata gli è costato la vittoria e la vita. Un altra grave perdita per i Sette Regni.
FINE SPOILER
Soltanto vorrei sapere chi ha detto che Oberyn sia stato battuto.....non credete che forse si è fatto battere?
Siii! Come no! Ha detto oramai che ci sei fracassami il cranio!
Doveva vendicare la morte della sorella e voleva farlo umiliando Gregor, peccato! Gli è andata male!
Sì e poi?
Non credo che si sia fatto ammazzare.
Non lo vedevo incline al suicidio.
E' stato sconfitto.
Che poi entri in causa il Dorne è solo una conseguenza.
La Vipera è un grande. E per chi ha letto qualche anticipazione di A Feast For Crows suo fratello è ancora + mitico...
No, non credo che si sia fatto ammazzare apposta. L'aveva in pugno, poteva ucciderlo, ma non era questo quello che voleva. Lui voleva che confessasse e poi l'avrebbe ucciso. E' stato stupido, d'accordo, ma da Martin ce lo si poteva aspettare. Ogni personaggio ha i suoi difetti, e il bello è proprio questo, sono umani.
L'ho detto mille volte e continuo a ripeterlo: se le cronache fossero state il classico fantasy in cui gli "eroi" sono infallibili e non muoiono mai anche quando gli arriva contro di tutto e di più sarebbero una palla colossale...
Oberyn è un grande, è impressionante come venga presentato, esaltato e ammazzato
da Martin in così pochi capitoli..... peccato!
quando martin dice +o-:
.....E tyron non seppe mai se il principe dorniano avesse voluto calare la lama nella celata o nel petto......
Ho dovuto scortecciare un'intero albero per trovare la forza di andare avanti e affrontarne la fine....
Cagnacciooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Ben detto Rapier, almeno in questa discussione ci troviamo d'accordo.
Ricordiamo però che oberyn non era uno stupido e sapeva che gregor non avrebbe mai confessato prima di essere sconfitto ma che in un impeto di furore da vincitore l'avrebbe potuto fare,così per l'amore verso la sorella decide di condannare l'assassino a morte facendolo confessare a costo della propria vita.
so che sembra assurdo ma di assurdità apparenti e di contraddizioni è pieno il romanzo,quindi perchè no?
io credo anche che non abbia nemmeno usato uno dei suoi veleni più potenti( o almeno non uno dei più veloci); voleva lasciare il tempo a gregor di confessare. per me era cosciente del fatto che comunque i lannister gliela avrebbero fatta pagare .
grande Vipera! ragazzi penso che la lucidità in un duello con quella bestia sia difficile da mantenere!! Eppoi l'ha avvelenato.....
Infatti il veleno voleva essere soltanto una certezza,l'assicurazione che,se non giustiziato,gregor sarebbe morto ugualmente
Gli Estranei tifano per la Vipera Rossa
Be...........era il mio pg preferito dopo il pescenero!!
C sono rimasto malissimo, ma in un certo senso losapevo ke sarebbe finita così.........in 7 libri martin n mi ha mai fatto felice al 100%.....c'è sempre qualcosa ke n va, qualcosa che c fa rimanere d me**a e rimescola le carte quando il gioco sembra fatto!!!
è questo il bello della saga!!!Martin 6 1 dio!!!
Bry