Gregor morirà ,che questo avvenga per il veleno o per la giustizia dei lannister è indifferente
Credo che Oberyn sia semplicemente stato troppo sicuro di sé finendo col sottovalutare la forza di Gregor. Non dall'inizio ovviamente, ma solo quando credeva di averlo ormai sconfitto.
Notate che di solito è il cattivo che si fa fregare in questo modo dando al buono il tempo e la possibilità di rovesciare la situazione. In questo caso Martin ha fatto una cosa originalissima invertendo i ruoli in una scena che poteva scadere nel banale. Pensateci bene: la Montagna è a terra, il principe lo uccide e vendica così la sorella... Troppo semplice secondo me, invece così abbiamo una serie di conseguenze a catena che infittiranno a non finire la trama del prossimo libro.
Ary
Le conseguenze ci saranno,questo è sicuro,ma non è forse possibile che la vipera avesse calcolato tutto questo?improbabile ma non impossibile
Talmento deideroso di vendetta da farsi uccidere?
Credo piuttosto che avrebbe trovato più gusto ad accoppare Gregor e a trovare poi il modo di eliminare anche Tywin.
Credo che Oberyn sia semplicemente stato troppo sicuro di sé finendo col sottovalutare la forza di Gregor. Non dall'inizio ovviamente, ma solo quando credeva di averlo ormai sconfitto.Notate che di solito è il cattivo che si fa fregare in questo modo dando al buono il tempo e la possibilità di rovesciare la situazione. In questo caso Martin ha fatto una cosa originalissima invertendo i ruoli in una scena che poteva scadere nel banale. Pensateci bene: la Montagna è a terra, il principe lo uccide e vendica così la sorella... Troppo semplice secondo me, invece così abbiamo una serie di conseguenze a catena che infittiranno a non finire la trama del prossimo libro.
Ary
ottimo commento, ARY !!!
pure io la penso così, cioè ke oberyn nn volesse farsi suicidare, ma che si è fatto fo***re da ser gregor in modo alquanto banale....
o ke perlomeno avesse preso in considerazione questa possibilità , dato ke era pronto a riskiare il tutto per tutto per far confessare il clegane....
cmq io ora sono convinto che Dorne scenderà in campo, dopo la confessione di ser gregor, e per i Lannister saranno tempi amari !!!
l'unica cosa ke mi dispiace è per il povero ser Kevan Lannister........con tutti sti problemi da affrontare......
La vipera di Dorne...un grande personaggio,molto carismatico!!!
SPOILER
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
La fine che ha fatto non è stata certo degna di lui...
Resta comunque un grande...se non per lo stile di vita quantomeno perchè stava dando alla montagna che cavalca!!!
Facevo un tifo sfegatato per il dorniano...(non ditelo a papà )
-
-
-
-
-
-
-
-
-FINE SPOILER
Attendo il fretellino alla prova del nove
E forse è proprio la consapevolezza di questo suo carisma ad aver dato alla vipera la certezza di non morire inutilmente ma di scatenare l'inferno....
E forse è proprio la consapevolezza di questo suo carisma ad aver dato alla vipera la certezza di non morire inutilmente ma di scatenare l'inferno....
.......si forse, molto probabilmente è così !!!
speriamo solo ke ora Dorne si dia da fare !!! ho fretta di vedere il favoloso esercito dorniano in azione !!!
Io personalmente non mi aspetto niente di eclatante,certo il dorne darà filo da torcere ai lannister e forse riuscirà addirittura a vincerli ma dubito che possa avere un ruolo diretto fondamentale nel gioco del trono, sarà più che altro un'altra ferita cge farà sanguinare molto i sette regni...
Una ferita in più o in meno può fare la differenza tra la vita e la morte, tutto è talmente concatenato e strettamente correlato che l'entrata in guerra del Dorne potrebbe risultare devastante, non fosse altro la classica goccia che fa traboccare il vaso.
So che il dorne avrà un ruolo chiave nella storia ma quello che intendevo dire è che non credo che non penso che vedremo un dorniano sul trono di spade per il semplice motivo che martin ha tenuto quel regno troppo nell'ombra per potergli dare in realtà un ruolo guida;che poi avrà conseguenze drastiche quella che si crede sarà la decisione del fratello della vipera è scontato ma il mio parere resta quello già espresso
Anch'io, tra tutte le ipotesi, credo che difficilmente un dorniano siederà sul trono di spade.
Almeno una volta daccordo
Già
dorne è troppo isolata, troppo diversa dagli altri regni per poterli dominare.