Continuo a non credere che la Vipera Rossa si sia fatto uccidere di proposito.
Perchè i Lannister avrebbero dovuto fargliela pagare? Per la serie Tanto se non muoio adesso mi uccidono loro dopo? Non credo neanche a quello.
Avrebbe pensato alla ripercussioni dei Lannister solo dopo. Anzi per lui sarebbe stato un vantaggio, li avrebbe fatti esporre alla sua vendetta.
Il veleno è stato il tocco finale.
molto probabilemte hapensato che la sua morte avrebbe costretto il fratello a muoversi, a dichiarare guerra.
Oberyn poteva vendicarsi tranquillamente senza far entrare il Dorne in guerra, lui voleva due teste, quella di Gregor e quella di Lord Tywin.
In questo ha fallito, che il Dorne entri direttamente in guerra è una conseguenza della sua morte non del suo suicidio.
Continuo a non credere che la Vipera Rossa si sia fatto uccidere di proposito.
Nemmeno io lo credo però è possibile comunque non dimenticare quella frase in cui diceva che i lannister erano fortunati perchè era suo fratello il primogenito(riassumendo all'osso);oberyn è stato tanto offeso e ferito dall'uccisione di sua sorella da volere la morte non solo dell'assassino e del mandante ma anche di tutta la casata lannister;o forse è un patriota,ricordiamo infatti che il dorne non vede ben volentieri alcuna dominazione e il casus belli viene così fornito dalla sua morte,portando il proprio popolo alla sollevazione ed alla liberazione
Ho sopportato tutto...che abbiano accoppato Robert, Jory Cassel, Eddard, Renly, Robb, Catelyn, Tywin.........
MA LA MORTE DI OBERYN MI FA ANCORA GIRARE I C*****NI!!!!!!!!!!!!!!
"MAI CHINATO, MAI PIEGATO, MAI SPEZZATO: ELIAAAAAAA!!!"
"Hai intenzione di duellare con quel mostro?" "No, ho intenzione di ucciderlo!"
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Tutto ha un senso,tutto ha un senso
Tutto ha un senso,tutto ha un senso
.....ogni umiliazione una penitenza, ogni morte un suicidio, ogni sconfitta una silenziosa vittoria?..............
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
La morte di Oberyn fornisce il casus belli ma non lo ha come scopo.
Il tempo sarà rivelatore di ogni cosa(per la serie:varys è rocco siffredi travestito )
Il tempo sarà rivelatore di ogni cosa(per la serie:varys è rocco siffredi travestito )
e ci da sotto con Loras..... :smack:
Te lo vedi Varys che nel tempo libero ci da dentro di brutto?
Varys il castigatore dei Sette Regni.
Non suona male.
Bevo che è meglio.
Non ce lo vedo Oberyn a suicidarsi, però ha tirato coscientemente la corda per far confessare il bastardone. Sapeva di rischiare. Sono curioso di vedere Dorne all'opera!
Per me più che farlo confessare voleva sopratutto umiliarlo giocandoci come il gatto col topo.
Però Gregor non è proprio un topo, Oberyn ha esagerato ed è morto da imb****le!
Chissa come faranno i Lannister a riappacificarsi con i Martell adesso...
Povero Kevan
Per me più che farlo confessare voleva sopratutto umiliarlo giocandoci come il gatto col topo.Però Gregor non è proprio un topo, Oberyn ha esagerato ed è morto da imb****le!
Chissa come faranno i Lannister a riappacificarsi con i Martell adesso...
Povero Kevan
E anke su questo ci troviamo d'accordo! :smack:
...personalmente confido nell'avvelenata proble della Vipera Rossa.