Entra Registrati
OBERYN NYMEROS MARTELL....
R di Rhaegar_Targaryen
creato il 30 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 03 novembre 2003 20:26

Più che altro è troppo anonimo(a livello di narrazione diretta)e credo che sia perchè martin non ha mai pensato di dare a quel regno un ruolo stabile all'interno del gioco del trono

R
RickonStark
Confratello
Utente
75 messaggi
RickonStark
Confratello

R

Utente
75 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 4:44

Per il momento.... però si presentano bene, ed anche se non dovessero finire sul Trono credo(spero) faranno la loro bella figura!

E teniamo presente che siamo a metà  (forse) della saga... a leggere il primo libro sembrava un'epopea degli Stark... ora la cosa è un pò diversa...... ^_^

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 7:43

SPOILER PORTALE

Più che guerra con i Lannister vedrei una guerra con i Tyrell!

Senza la loro guida Tywin e senza Tyrion, i Lannister ormai sono fuorigioco e devono contare solo sulla forza degli alleati. E questi sono i Tyrell e i Martell. Dopo la morte di Oberyn, se Kevan non riuscirà  a riappacificarsi coi dorniani, questi attaccheranno, e toccherà  ai Tyrell fare da scudo.

Fra tutti i 7 regni, Dorne e Alto Giardino sono gli unici che non hanno schierato le loro forze al completo, e credo che ci gusteremo una guerra immane tra questi due. ^_^

^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 12:44
Per il momento.... però si presentano bene, ed anche se non dovessero finire sul Trono credo(spero) faranno la loro bella figura!

E teniamo presente che siamo a metà  (forse) della saga... a leggere il primo libro sembrava un'epopea degli Stark... ora la cosa è un pò diversa...... ^_^

Concordo su tutta la linea(hai visto che in fondo anche senza cagnaccio,buono bello,si va daccordo)anche se credo che possa ancora trattarsi di una epopea stark,credimi risorgeranno dalle ceneri di grande inverno e, pur non sperando di vedere un "Eddardide" sul trono,torneranno i protettori del nord....

R
RickonStark
Confratello
Utente
75 messaggi
RickonStark
Confratello

R

Utente
75 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 15:04

Protettori del Nord è il minimo........ ^_^

SAP: certo gli Stark sono ancora molto importanti Jon(?anche se è tutto tranne uno Stark) Bran, Arya e credo anche Rickon e forse anche Sansa... ma all'inizio complice il fatto che non sapevo quanto lunga fosse la saga pensavo che tutto il libro fosse incentrato sugli Stark..... ^_^

Per quanto riguarda la guerra tra Dorne e Altogiardino anch'io la vedo mooooolto interessante....

naturalmente tiferò per i Dorniani....... ^_^

ELIAAAAA!!!!

quando ripenso a quella scena.... ^_^^_^^_^^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 15:56

Io non so per quale assurdo motivo detesto profondamente il dorne,eppure non c'è una spiegazione valida, Oberyn inoltre era uno dei miei preferiti(anche se inizialmente mi faceva non poca antipatia)comunque credo che il mio appoggio andrà  ad Altogiardino...

D
Davos Seaworth
Confratello
Utente
237 messaggi
Davos Seaworth
Confratello

D

Utente
237 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 16:26

Ricordiamoci che Dorne non è mai stata conquistata, che i Dorniani non sono scesi in campo mai (i Tyrell sì eccome, prima con Renly, poi con Joffrey alla battaglia delle Acque Nere).

Rimane il fatto che io vedo in Dorne un ottimo punto di partenza per il ritorno dei Targaryen! In fin dei conti la zia di Dany era una Martell, e secondo me Doran non vedrebbe l'ora di avere un ruolo chiave nel ritorno del sangue del Drago sul Trono di Aegon, e di dare magari poi Trystane o un altro figlio in sposo a Dany........

Riflettendo, Dany farebbe bene a farmi Primo Cavaliere, ne ho di idee strategico-politiche per lei!

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 16:29

Un attimo,chi sono Doran e Trystane?

D
Davos Seaworth
Confratello
Utente
237 messaggi
Davos Seaworth
Confratello

D

Utente
237 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 16:53

Leggiti l'appendice sui Martell Derfel....

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 16:58

E SECONDO TE ORA IO DOVREI ALZARMI E ANDARE A PRENDERE IL LIBRO?????si?davvero?vabbò,se lo trovo.....

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 19:58

Trystane è il secondogenito di Doran Martell, il CAPO ASSOLUTO dei martell. Un Principe insomma. Non l'erede perchè quella è la figlia Aryanne mi pare... boh!

Vabbè cmq anche secondo me i Dorniani potrebbero tornare utili al ritorno dei Targ... Per la serie il nemico di un mio nemico è mio amico... EHHHHH?! una cosa del genere

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 20:11

anche secondo me se dany arriverà  nei sette regni i dorniani la appoggeranno.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 20:21

La appoggieranno,certo,ma solo se gli verrà  garantita la tanto a lungo desiderata indipendenza del dorne,cosa che trovo molto difficile visto il caratterino della ragazza sessualmente più ambigua del mare dothraki,dei sette regni,delle città  degli schiavisti ecc...ecc...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 20:22

e dove viene detto che mirano all'indipendenza?

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 20:57

I dorniani non accettano ben volentieri la sottomissione per loro natura,ribelli ed indipendenti,troppo diversi dagli altri popoli per poter sperare in una assimilazione...

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE