Ricordavo il riferimento alla spada messa tra un uomo e una donna a letto insieme.. per preservare l'onore... comunque ecco la frase:
"Il cuoio che striscia sulla pietra ha un canto ancora più assordante del corno da guerra per l'uomo che sa tenere le orecchie aperte. Le ragazze furbe vanno a piedi scalzi"
Mi sembra una frase da Syrio Forel
se non Forel, Jaqen, chiaramente con Arya
La vittoria va a senza faccia! sai anche dirmi in quale occasione viene pronunciata?
mi pare che sia ad Harrenhal quando Arya lo va a cercare e lui sta facendo il bagno.
tra poco ne metto una io.
Perfetto le sai tutte
La mia frase:
- ... Ogni notte, io prego la madre nel più alto dei cieli- -
- Molto bene. Anch'io pregherò. Gli antichi dei e quelli nuovi. -
chi sono questi/e due e, facoltativamente, in che occasione e in che luogo viene detta la frase?
Perfetto
le sai tutte
Bè, almeno quelle sui senza volto devo saperle,
anche se non sono ancora arrivato a quando Arya comincia il suo addestramento, ma manca poco.
Non credo di saperla ma mi butto... Sono Catelyn e Brienne?
no. ma non sei lontana.
Specifico meglio. Una è Catelyn.
Non riesco a inquadrare la situazione. Forse questo discorso avviene a Delta delle Acque? Probabile che ia Catelyn a pronunciare la seconda frase, anche se mi riesce difficile capire con chi stia parlando. Non credo sia Robb e nemmeno Edmure, né tantomeno Brynden.
Non credevo fosse difficile perchè si parla di un argomento molto trattato sul sito.
Comunque si! E' a Delta Delle Acque.
Sta forse parlando con Jeyne?
ok. Giusto!