va beh raga, li ci si sposa anche a 8 anni, ma quando mai uno di 16 è piccolo. a quell'età è uomo perciò non mi sembra una cosa da pedofila
e poi tyrion e sansa? perchè non dare del pedofilo anche a tyrion a questo punto? mah...
Sinceramente non me la ricordo proprio "più forte e matura" nel libro. Perlomeno fino alla parte finale di ASOS...
Anzi, dire che faticavo a sopportare i suoi capitoli per via delle sue fantasticherie, è un eufemismo
Secondo me , un po' di differenza c'è . Nel libro acconsente a sposare Willas, più grande e storpio , non torna nel mondo delle favole con Loras , nel libro sa che sia i Lannister che i Tyrell mirano alla sua "eredità" , però spera che Willas la possa amare comunque per come è , nella serie non ci sono riferimenti di questo tipo. Anche il matrimonio , nella serie Sansa lo sa già da un po' , quindi ha avuto il tempo per prepararsi e rassegnarsi , nel libro avviene all'improvviso (per lei) , ma si fa coraggio gestisce la situazione piuttosto bene . Nel libro prende un minimo di posizione , risponde a Joffrey (sul fatto del padre), si impunta sul mantello ,durante il banchetto tenta almeno di salvaguardare le "apparenze" . Nella serie sta imbambolata tutto il tempo ,fa qualche occhiataccia e dice due frasi in croce .
Quoto! A questo punto della storia la Sansa dei libri si dimostra un pochino più consapevole e finalmente fiera di essere una Stark. Nella III serie invece subisce una profonda involuzione: sembra ancora nel mondo delle favole. Purtroppo il pg di Sansa è difficile da rendere sullo schermo, perchè molto "pensato" e poco agito. Sullo schermo l'unico modo per entrare nella sua testa e farci capire cosa pensa sarebbe farla parlare con qualcuno, anche se in realtà non c'è nessuno di cui lei possa fidarsi completamente. In occasione del matrimonio avrebbero potuto lasciar cadere una battuta sul fatto: vogliono farmi diventare una Lannister ma io sono una Stark. Sarò sempre una Stark.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Quoto! A questo punto della storia la Sansa dei libri si dimostra un pochino più consapevole e finalmente fiera di essere una Stark. Nella III serie invece subisce una profonda involuzione: sembra ancora nel mondo delle favole. Purtroppo il pg di Sansa è difficile da rendere sullo schermo, perchè molto "pensato" e poco agito. Sullo schermo l'unico modo per entrare nella sua testa e farci capire cosa pensa sarebbe farla parlare con qualcuno, anche se in realtà non c'è nessuno di cui lei possa fidarsi completamente. In occasione del matrimonio avrebbero potuto lasciar cadere una battuta sul fatto: vogliono farmi diventare una Lannister ma io sono una Stark. Sarò sempre una Stark.
Questo è un concetto che potrebbero farle esprimere nella prossima serie, alle nozze reali tra Joff e Maergery, perchè, non ricordo se durante la cerimonia o durante il banchetto, lei viene collocata tra i parenti dello sposo, dunque tra i Lannister, e lì pensa chiaramente "vogliono farmi diventare una Lannister". Confido che riescano a far uscire fuori questa cosa anche nella serie tv... almeno questo! Perchè per il resto concordo con voi che l'evoluzione del personaggio (che a questo punto della storia c'è sicuramente stata, ma dal mio punto di vista è comunque ancora un po' confusa, è ancora in divenire, per stabilizzarsi poi nel libro successivo) sia resa ben poco, essenzialmente per i motivi riportati da Lyra qui nel quote (tralaltro, mi trovo spesso d'accordo con te " /> ). Forse, nella prossima/nelle prossime serie, una volta arrivata dove deve arrivare non si sentirà più così in gabbia e si lascerà a qualche confessione in più, sullo schermo, che porterà alla luce i pensieri e le riflessioni che i lettori hanno modo di conoscere sin da ora. Non sarebbe male se accadesse.
premetto che Melisandre è l'unico personaggio che davvero mi ha Deluso alla grande. dal libro me l'ero immaginatabellissima, sensuale, giovane e di un rosso sfavillante. questa è sì una bella donna, ma non proprio giovanissima,il ché rende la scena di sesso con Gendry una "semi-pedofilata". altro dettaglio che vorrei capire è perché è vestitadi un rosso che è praticamente bordeaux.ma dai.... Melisandre è fuoco puro, non ci siamo proprio. vabè veniamo alla scena...
Curioso. Per me Melisandre è uno dei personaggi meglio riusciti e simili ai libri. Tra l'altro Carice Van Houten ha 37 anni, Joe Dempsie ne ha 26, quindi mi sembra eccessivo definire la loro scena una "semi-pedofilata".
Beh, forse si riferiva alla presunta etá dei personaggi, piú che degli attori " />
a dire il vero non ho la più pallida idea della presunta età di Melisandre, fatto sta che se la Van Houten ha 37 anni (praticamente la mia età) se li porta molto ma molto male, bellissimo corpo ma di viso pare mi nonna. e gendry dal canto suo dimostra meno di 26 anni, nella serie gli davo 19/20 max.
precisazione dovuta visti i commenti: "semi-pedofilata" è chiaramente da prendere con le pinze (ecco perché si usano le virgolette) quindi inutile scaldarsi e fare paragoni che non esistono
a dire il vero non ho la più pallida idea della presunta età di Melisandre, fatto sta che se la Van Houten ha 37 anni (praticamente la mia età) se li porta molto ma molto male, bellissimo corpo ma di viso pare mi nonna. e gendry dal canto suo dimostra meno di 26 anni, nella serie gli davo 19/20 max.
precisazione dovuta visti i commenti: "semi-pedofilata" è chiaramente da prendere con le pinze (ecco perché si usano le virgolette) quindi inutile scaldarsi e fare paragoni che non esistono
Non mi sono scaldato e il paragone era perfettamente pertinente al contesto. Non credo che la Van Houten porti male i suoi anni, tutto qua.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
no Sharingan non mi riferivo alle tue parole, ma al paragone con Tyrion e Sansa scusa se non sono stata chiara
Non mi sono scaldato e il paragone era perfettamente pertinente al contesto. Non credo che la Van Houten porti male i suoi anni, tutto qua.
quoto. ad arrivarci io cosi a 37 anni, è bellissima
Per carità è comunque bellissima, però secondo me è vero che nella serie Carice rende meno di quanto rende nella realtà! Non è l'unica comunque. La stessa cosa vale per Oona Chaplin. Anche lei sembra più vecchia di quanto non appaia fuori dal set.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
ma solo io pensavo che ieri ci fosse normalmente il nuovo episodio e oggi sono rimasta fregata? " />
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
quando lo daranno?sarà l'ultima puntata della stagione??solo 9?
Nono, le puntate saranno 10 come al solito. Solo che per il "Memorial day" hanno posticipato di 1 settimana la 3x09.
Ci vogliono cuocere a fuoco lento e poi darci la mazzata semi- finale con la 3x09....
Ci vogliono cuocere a fuoco lento e poi darci la mazzata semi- finale con la 3x09....
Lo credo anche io.... Nel frattempo ho avuto il tempo di sentire cosa ne pensa un mio amico non-lettore (anche se ha iniziato). Pensa che in questo momento Robb sia un completo Idiota xD
Ma infatti io sono curiosissima di vedere le NR! insieme al matrimonio di Sansa sono la cosa che aspettavo di più (dopo lo shock del libro voglio vedere come lo hanno reso ^^)
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Lo credo anche io.... Nel frattempo ho avuto il tempo di sentire cosa ne pensa un mio amico non-lettore (anche se ha iniziato). Pensa che in questo momento Robb sia un completo Idiota xD
Uno dei personaggi più bistrattati della serie xD
Poverello xD