ma solo io pensavo che ieri ci fosse normalmente il nuovo episodio e oggi sono rimasta fregata? " />
ehh mi sa proprio di si " />" />
cmq nn hanno posticièpato l'episodio 9 per farci un dispetto, si trova nel fine settimana di un importante festa americana in cui la gente esce e nn sta a casa davanti alla tv. Gia nella passata stagione avevano avuto un drastico calo di ascolti nella puntata concomitante la festa, quindi hanno deciso, vista anche l'importanza dell'episodio, di rinviarlo di 1 settimana. Si è adeguata Sky che posticiperà di 1 settimana la messa in onda dell'episodio 9 e 10
La puntata non è stata male, sicuramente meglio della precedente.
Ma ci sono cose che continuano a non piacermi.
Ma nel libro, non muore prima Joffrey? Robb doveva essere l’ultimo, perché è proprio la cosa che non ti aspetti, fino alla fine.
Cose che invece mi sono piaciute:
Puntata di transizione, non mi ha preso particolarmente, forse anche perché mancavano i miei preferiti, ma alcune scene molto belle. Meglio della precedente, almeno non c’erano dialoghi meh.
Arya e Mastino: ma che carini!! E che tenerezza l’espressione di Arya quando capisce che sta per rivedere la mamma e il fratello! Poverinaaa! Grande il Mastino: Fuck Joffrey! Fuck the queen!
Dany: non mi è piaciuta, troppe faccette. E’ tornata la Dany dei libri saccente e antipatica e ti trovi a sperare che un giorno Drogon la scambi per una bistecca. Simpatico comunque Mero! Daario invece mah… Per ora mi ispira poco. Vedremo.
Roccia del Drago: bello il dialogo Stannis – Davos. Ed ecco le sanguisughe! E sono 3: quindi Balon non se lo sono dimenticati, ma potevano buttare giù 2 battute 2 del tipo: Robb mi rompe le scatole nelle Terre dei fiumi, Balon al Nord e Joffrey al sud. Così secondo me i non lettori non capiscono tanto.
Approdo del Re: congratulazioni Sansa! Belle le scene pre/post e at the wedding. Povera Sansa, che pena, sempre sballottata. Grande invece Tyrion: bellissima la scena in cui si confronta con Joffrey. Lui invece veramente odioso! E pure Cersei: come liquida la povera Margaery colpevole di averla chiamata sorella. E Loras che cercava di dirle qualcosa di carino… No parole.
Sam: eccolo il distruttore! Ma ha mollato il pugnale nella neve, mannaccia! Comunque tutta la scena inquietante, con quei milioni di corvi sull’albero.
Come sempre, sono d'accordo su tutto " />
Ma nel libro, non muore prima Joffrey? Robb doveva essere l’ultimo, perché è proprio la cosa che non ti aspetti, fino alla fine.
No se non sbaglio Robb per primo! perchè Joffrey era tutto gasato mi ricordo..
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
robb primo, joffrey verrà dopo
No se non sbaglio Robb per primo! perchè Joffrey era tutto gasato mi ricordo..
robb primo, joffrey verrà dopo
vero, avete ragione!
lo st***etto non riderà a lungo " />
La puntata non è stata male, sicuramente meglio della precedente.
Ma ci sono cose che continuano a non piacermi.
- Sansa. La Sansa della serie tv sembra un’emerita imb****le, un’imbambolata priva di emozioni. Volevo vederla piangere, trattenere a fatica le lacrime, terrorizzata… o almeno affrontare il tutto con la fierezza di una Stark. E invece il nulla più totale. Niente. Tra l’altro non capisco perché eliminare l’effetto sorpresa delle sue nozze! Avrebbe sicuramente aiutato, invece hanno tolto tutto il phatos . Qui è già bella rassegnata!
- Tyrion. Anche se avrei gradito più fedeltà al libro, resta uno dei personaggi migliori. Che poi dai, si mette a spiarla dietro il paravento mentre si spoglia, un po’ di incertezza da parte sua si è vista. Solo che non è molto chiaro perché ha rinunciato… per l’età di Sansa (che ha chiesto 20 volte), perché le fa pena, per far dispetto a papino o per non far arrabbiare Shae?
- Shae. Aiuto. Il sorrisino dopo aver visto le lenzuola pulite… no vi prego. L’ennesimo personaggio snaturato. Ora vallo a spiegare che fingeva anche quando era così petulante.
- Melisandre. Carice riesce a farmela piacere più della sua versione cartacea, ma gli sceneggiatori li manderei al diavolo certe volte. Tutto quello sproloquio sugli agnelli, mi stavo ringalluzzendo aspettandomi chissà cosa e invece? Una sanguisuga sul pipino! (Dopo ovviamente la solita strusciatina settimanale). Ma qual è il senso di tutto ciò? Il sangue in quelle parti è più regale del resto? Sarei curiosa di sapere a chi è stata destinata quella sanguisuga! Non ho parole. E tu Stannis, metticelo un po’ di sentimento quando pronunci i tuoi nomi dell’odio! Tra l’altro, avrei lasciato il nome di Robb per ultimo, tanto non è che mi aspetto che seguano l'ordine. Almeno avrebbe creato più effetto.
- Balon. Chi? Credo se lo stia chiedendo mezzo pubblico. Chissà perché eliminano certi personaggi che avrei gradito vedere e altri invece li lasciano, ma li nominano soltanto.
- Gendry. Poverino, sembra buttato lì a caso.
- Cersei. Ma ti pare che va a spiattellare il suo odio per Maergery così su 2 piedi, sapendo che tra un po’ sarà lei a dover stare attenta?
- L’estraneo riciclato. E basta, nella prossima scena cambiategli almeno il parrucchino, giusto per.
- Sam. E’ talmente ottuso che ha lasciato l’unica arma che aveva lì per terra…
- Dany. Addio bad girl. Purtroppo sta per arrivare l’adolescente bavosa. Godiamoci questi ultimi istanti.
- Daario. L’avrei voluto più figo. Non mi piace granché. Quasi quasi mi piaceva più Mero.
Cose che invece mi sono piaciute:
- Arya e il mastino. Lei è troppo pucciosa! E il mastino è il mastino! Fuck Joffrey! Fuck the queen! I minuti con lei volano.
- Talisa. ........... Non c’è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! " /> " /> " />
Puntata di transizione, non mi ha preso particolarmente, forse anche perché mancavano i miei preferiti, ma alcune scene molto belle. Meglio della precedente, almeno non c’erano dialoghi meh.
Arya e Mastino: ma che carini!! E che tenerezza l’espressione di Arya quando capisce che sta per rivedere la mamma e il fratello! Poverinaaa! Grande il Mastino: Fuck Joffrey! Fuck the queen!
Dany: non mi è piaciuta, troppe faccette. E’ tornata la Dany dei libri saccente e antipatica e ti trovi a sperare che un giorno Drogon la scambi per una bistecca. Simpatico comunque Mero! Daario invece mah… Per ora mi ispira poco. Vedremo.
Roccia del Drago: bello il dialogo Stannis – Davos. Ed ecco le sanguisughe! E sono 3: quindi Balon non se lo sono dimenticati, ma potevano buttare giù 2 battute 2 del tipo: Robb mi rompe le scatole nelle Terre dei fiumi, Balon al Nord e Joffrey al sud. Così secondo me i non lettori non capiscono tanto.
Approdo del Re: congratulazioni Sansa! Belle le scene pre/post e at the wedding. Povera Sansa, che pena, sempre sballottata. Grande invece Tyrion: bellissima la scena in cui si confronta con Joffrey. Lui invece veramente odioso! E pure Cersei: come liquida la povera Margaery colpevole di averla chiamata sorella. E Loras che cercava di dirle qualcosa di carino… No parole.
Sam: eccolo il distruttore! Ma ha mollato il pugnale nella neve, mannaccia! Comunque tutta la scena inquietante, con quei milioni di corvi sull’albero.
Come sempre, sono d'accordo su tutto " />
Eh ma qua sono io che quoto te!! D'accordo su tutto! " />
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
oh mamma, nell'episodio doppiato in italiano il mastino che dice "all'inferno joffrey e la regina" nun se po' sentì!!!!!!!!!
Con colpevole ritardo ho visto solo ieri questa puntata. Complessivamente non male, le scene con Tyrion sono sempre il top con tutto il suo imbarazzo per la situazione. Sansa è stata discreta, anche se è molto monocorde come espressioni "sofferte". Decisamente gratuito e quasi da soap lo sguardo compiaciuto di Shae quando vede che sulle lenzuola non c'è sangue. Bella anche la minaccia di Cersei a Margaery, in cui si vede lo sforzo che fa per trattenere la rabbia e ricamare tutta la storia. Altro highlight della puntata è il dialogo Davos- Stannis, il primo mi piace molto come attore e anche Stannis qui acquista un po' più di personalità meno succube di Melisandre. La scena con Gendry è un po' forzata ai fini televisivi, ma non l'ho trovata così terribile come altri hanno detto.
Tra le cose negative:
- il Mastino è rappresentato come troppo benevolo e anche la reazione di Arya nei suoi confronti mi sembra troppo "gentile". Ma capisco che dovendo sintetizzare alla grande, devono essere più sbrigativi e semplificare i passaggi per creare la "coppia" Arya-Mastino
- Daario: onestamente hanno scelto uno che sembra un tronista della De Filippi...ok che deve essere figo, Dany deve subire il suo fascino, ecc., ma sembra uscito dalla copertina di Cioè (esiste ancora????)...anche scegliendo quell'attore, potevano "sporcarlo" un po' di più, renderlo un po' più esotico e "maledetto" anche dal punto di vista estetico...se gli mettete una bella armatura o tunica potrebbe fare il comandante della guardia reale o il cavaliere dei fiori! Si poteva fare molto meglio per me
E ora attendiamo con ansia le Nozze Rosse...
Aggiungo un commento: quando Stannis brucia le sanguisughe citando i 3 usurpatori, quanti non-lettori avranno pensato "Chi??????" quando viene nominato Balon Greyjoy? Non è praticamente presente in questa 3 stagione e secondo me molti si staranno chiedendo perchè agli occhi di Stannis sarebbe un usurpatore come Robb e Joffrey....
Ieri ho visto la puntata per la seconda volta, do qualche mia osservazione sulle varie scene:Terre dei fiumi: scene breve ma intensa, tanto per ricordarci che Arya adesso é in cattivitá di uno della lista dell'odio. Gloriosa citazione dal libro: "[...] fuck Joffrey, [...]"
Yunkai: é sensata la scelta di lasciare via i Draghi, che oltre a costare meno, dopo tutto in questa circostanza Dany deve essere suadente non minacciosa. Ottimo il trio di comandanti (pardon, comandanti e luogotenenti), specie come trattano la povera Missandei ">. Daario mi ha fatto subito una buona impressione. Damerino, ma fino al punto giusto. Da brividi la scena finale, dopo aver presentato le teste, Daario giura che il suo cuore aparterrá a Dany. Mi sa tanto da stalker di quelli pericolosi. ">
Belli i pugnali a forma di donna. ">
Dragonstone: carino il siparietto in cui Davos legge di Vahlarr, e la seguente scena con Stannis. Un po' troppo osé, ma molto in linea con le produzioni la scena delle sanguisughe. Non intendo criticare la sexposition, che, appunto, é da sempre un elemento che contraddistingue le produzioni HBO, ma piuttosto l'evidentissima inutilitá di questa ai fini sia della trama, che dello sviluppo dei personaggi.
Non ho capito cosa mormora Stannis, mentre butta le sanguisughe nel fuoco. ">
King's Landing: qui per una volta succede davvero qualcosa di concreto, e per quanto mi riguarda il matrimonio Sansa/Tyrion é reso alla grande. Con tanto di bastardate di Joffrey (memorabile, quando nel tempio porta via la scaletta che Tyrion si era evidentemente sistemato), e ubriacatura dello sposo. La scena della messa a letto mette d'accordo un po' tutti (bravissimi in questo frangente Peter Dinklage e Jack Gleeson), e quello che (non) succede nella camera da letto anche.
Carini anche tutti gli scambi che ruotano intorno all'evento, con Cersei che sprizza veleno con Margarey, approfittandone per renderci partecipi della fine dei Castamere, e il povero Loras, che viene prima umiliato dalla nonna, e poi raso al suolo dalla sua futura sposa. Non che la Headey mi piaccia improvvisamente come attrice, ma il personaggio lo trovo spassoso. "Nobody cares what your father once said!" Spassoso. ">
Oltre la barriera: scena ricca di pathos, a partire dai goffi tentativi di Sam di avviare una conversazione, passando per la paura che ha ancora per Randyll, fino all'apparire dei corvi, reso bene, sia acusticamente che poi visivamente.
Quando é arrivato l'estraneo invece, ho dovuto sbrinare il televisore.
Scherzi a parte, ok l'estraneo sembra uscito dalla casa di riposo, inoltre é lo stesso identico che avevamo già visto, ma questo non ha fatto perdere intensitá alla scena. Memorabile con che facilitá congela la lama di Sam e come poi lo spazza via senza apparente sforzo. È resa bene anche la reazione fisica dell'estraneo all'ossidiana, peccato che Sam lasci lí il pugnale prima di scappare. Eccezionale veramente il finale, con i corvi che inseguono i due fuggitivi.
L'ho trovata una puntata con ben pochi difetti, una suspance costante, gli attori in splendida armonia tra di loro. Ovvio che non comprendendo una delle scene "forti" di ASOS, non possa essere la puntata capolavoro della stagione, ma tutto sommato hanno fatto un bel lavoro.
Voto 8
Non ho capito cosa mormora Stannis, mentre butta le sanguisughe nel fuoco. ">
"The usurper Robb Stark, the usurper Balon Greyjoy, the usurper Joffrey Baratheon".
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ok, grazie. Non avendo i sottotitoli, mi sembrava Alto Valyriano...
UP
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"