Già. Poi insomma il povero Beric si guarderebbe bene dal resuscitare dopo un bacio del prete rosso... meglio la pace dei sensi " />
Mediocre la scena in camera da letto tra Tyrion e un'inespressiva (come sempre) Sansa.
Ti riferisci al personaggio in generale o all'attrice ?Perchè io, purtroppo , devo ammettere che in questa stagione sto trovando Sophie un po' sottotono . Fino ad ora attribuivo ciò ad una scelta volontaria : Sansa non vuol far capire quello che prova agli altri , si nasconde dietro la cortesia perciò la sua espressione deve rimanere "cristallizzata". Non credo però che questo discorso possa valere per la scena in camera da letto , non mi ha trasmesso la paura e l' ansia che Sansa prova nel libro , mi è sembrata imbambolata ( che sia voluto dalla sceneggiatura , ma , in tal caso perchè ?).
Mi dispiace, in generale io l'apprezzo e credo che sia un'ottima Sansa , ma mi è piaciuta di più nelle precedenti stagioni .
Diciamo che mi riferisco sia al personaggio in sè (Sansa, a dire il vero, non mi piace particolarmente nemmeno nel libro ad eccezione di alcune parti
Nido dell'Aquila
) sia all'attrice nella serie. La trovo poco espressiva nonostante per buona parte della storia sia lei a cercare di mettersi la maschera dell'educazione per evitare problemi. Nella prima serie comunque la vedevo molto meglio, quando ancora le cose per lei andavano bene. Credo che il personaggio di 'ostaggio' ad Approdo del Re proprio non ci azzecchi per lei. Ho trovato banalotte anche le scene con Margaery in cui si rende conto di essersi comportata da stupida fino ad allora. Però è comunque un parere personale, dal tuo avatar evinco che a te piace molto!
Praticamente è la mia preferita !( tra i personaggi femminili di sicuro ) , però sulla trasposizione televisiva mi trovo d'accordo con te , l'attrice mi era piaciuta molto di più nella prima serie , specie nel finale . Le scene con Margaery non hanno entusiasmato nemmeno me , ma almeno quelle le avevo giustificate : considerando che non possono mostrare i pensieri dei personaggi era uno dei pochi mezzi che avevano per far capire che Sansa sta via via acquisendo consapevolezza ( visto che hanno perso anche la possibilità di mostrare il suo consenso al matrimonio con Willas lo storpio ).
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Eh già, Sansa è un personaggio molto psicologicamente caratterizzato e l'impossibilità di trasmettere questi pensieri a chi guarda, è una delle grosse mancanze della trasposizione libro-film/telefilm. Non a caso trovo che [OT] il grande successo di Dexter (non so se avete presente la serie tv, azzeccatissima per me) sia proprio dovuto alla possibilità di esprimere sempre i suoi pensieri[OT].
hai ragione, facevo confusione, ma questa accezione carnale della magia del dio rosso è presente, sebbene meno evidente, anche nei libri.
Gran bella puntata, mi aspettavo il cambio di aspetto di Daario, che per forza di cose non poteva essere nella serie il Ronald McDonald di turno (non c'entra una mazza, ma è per far capire cosa intendo); Tyrion come al solito grandissimo, bello l'inizio della puntata e nonostante sembri non essere piaciuta ai più, mi è piaciuta anche la scena delle sanguisughe...
Comunque non l'ho mai detto, ma lo voglio dire anche se è risaputo, i costumisti della serie sono davvero dei grandissimi (:
L'unica cosa che ancora non capisco (non dico che non mi piaccia in quanto dobbiamo vedere come si evolverà la situazione) è la scelta di posticipare/cambiare la scena del "Distruttore", non ci sono guardiani a testimoniare l'accaduto, quindi come farà
ad uscire questo soprannome? " />
Puntata abbastanza fedele e riuscita, un personale patema vedere la povera Sansa bistratta ancora e ancora (e dire che non l'ho sopportata per pagine e pagine!). Funzionale il dialogo Cersei-Margaery, ma più che altro a me la leonessa che tira fuori gli artigli (smussati) ha fatto piuttosto pena: fossi stata nella Tyrell le avrei ricordato chi stava per diventare regina e chi stava invece per perdere ogni potere...
Rapporti tra i due sposini effettivamente edulcorati, ma nulla di così tragico a mio parere. Scene in generale ben fatte, anche se io avrei tagliato il matrimonio sul bacio, non sulla dichiarazione del septon (ho trovato al cesura abbastanza brusca!!). Molto bello il banchetto, soprattutto la conclusione con la lama che vibra, Tyrion che si impone e Joffrey che urla come una bimbetta isterica ( " /> ). Ovviamente non potevano esimersi dal bistrattare Loras in mezzo a tutto questo " /> Non amando particolarmente il personaggio, prendo la cosa sul ridere ormai
Il povero Loras è sempre più ridicolizzato ( e pensare che nella prima serie volevano dipingerlo come un manipolatore " />)
È esattamente la stessa cosa che ho pensato riguardando le puntate di giovedì scorso!! " /> Il parrucchiere oltre a fargli i riccioletti gli ha rancato via un po' di cervello
Dialogo in camera da letto molto snellito, mi dispiace un po'! Da una parte è stata una visione molto più rassicurante della lettura, fa molto meno male e ho patito la situazione molto meno, dall'altra non dovrebbe essere così no? Dovrebbe cercare di trasmettere le stesse emozioni del libro, e non riesce al meglio...
Sul versante Roccia del Drago ho trovato molto toccante la scena di Davos in cella, quando legge da solo e fa quel sorrisino compiaciuto per aver terminato la pagina...
Povero Gendry, girato e rigirato, la scena mi è piaciuta molto finché non è irrimediabilmente scaduta nel trash più totale " /> Ma cercherò di tenere a mente solo il riferimento per noi lettori (o c'è anche nella serie? " /> ) alla morte di Cressen (o almeno, io ho letto così al storia dl vino e del veleno e infatti ero lì a dirmi: "Non bere, non bere! Quella rimane viva comunque!" " /> )
Dany continua ad avere la parte della dominatrice incrollabile, non la mette sotto nessuno e questo atteggiamento carica moltissimo le sue scene, che si fanno quindi apprezzare. Daario non so neanche come me lo sono immaginato, questo di sicuro è un po' sbarbatello e non ha il fascino dell'uomo brutale, ma non importa, agisce da Daario e tanto basta.
Molto carina la scena di Arya, anche se brevissima!
E giungiamo quindi al Na'vi ah, no, scusate, è un estraneo! Forse distratta dal suo aspetto un po' fantasioso non ho recepito molto il pathos della scena, un po' sbrigativa, a conti fatti. Molto meglio dell'uccisione ho trovato invece la sua preparazione, con i corvi che fanno un rumore infernale per poi bloccarsi all'improvviso, e gli attimi successivi: la fuga inseguiti dai corvi secondo me ha un buon impatto visivo! Tra l'altro, avendo rincorso volontariamente l'estraneo, Sam non potrà neanche lagnarsi di non aver fatto nulla se non tremare!
Il matrimonio: tutto molto bene, tranne una caduta di stile, Vogliono edulcorare la cosa, far sembrare Tyrion e Sansa più vicini, forse perchè sono due protagonisti, ma non lo sono. Sansa non si inginocchia. Tyrion non scherza quando lei gli dice che non lo vorrà mai, Tyrion ci muore dentro. E "al buio sono il cavaliere di fiori"?Shae non è gelosa. Shae è un'infame.
Tutte queste cose sembrano le lamentele di un fanatico, ma tolgono tantissimo a Tyrion. Tutto quello che gli succederà dopo e quello che farà, la depressione in cui crollerà, sono derivati da queste piccolezze. Tyrion deve arrivare a pensare che "solo le prostitute (amor di censura) lo possono amare". Solo per soldi. Così non ha senso che arrivi a questa conclusione. Che volevano edulcorare la crudezza e tristezza di questa scena?
Non avrei saputo dirlo meglio.
Puntata di transizione, non mi ha preso particolarmente, forse anche perché mancavano i miei preferiti, ma alcune scene molto belle. Meglio della precedente, almeno non c’erano dialoghi meh.
Arya e Mastino: ma che carini!! E che tenerezza l’espressione di Arya quando capisce che sta per rivedere la mamma e il fratello! Poverinaaa! Grande il Mastino: Fuck Joffrey! Fuck the queen!
Dany: non mi è piaciuta, troppe faccette. E’ tornata la Dany dei libri saccente e antipatica e ti trovi a sperare che un giorno Drogon la scambi per una bistecca. Simpatico comunque Mero! Daario invece mah… Per ora mi ispira poco. Vedremo.
Roccia del Drago: bello il dialogo Stannis – Davos. Ed ecco le sanguisughe! E sono 3: quindi Balon non se lo sono dimenticati, ma potevano buttare giù 2 battute 2 del tipo: Robb mi rompe le scatole nelle Terre dei fiumi, Balon al Nord e Joffrey al sud. Così secondo me i non lettori non capiscono tanto.
Approdo del Re: congratulazioni Sansa! Belle le scene pre/post e at the wedding. Povera Sansa, che pena, sempre sballottata. Grande invece Tyrion: bellissima la scena in cui si confronta con Joffrey. Lui invece veramente odioso! E pure Cersei: come liquida la povera Margaery colpevole di averla chiamata sorella. E Loras che cercava di dirle qualcosa di carino… No parole.
Sam: eccolo il distruttore! Ma ha mollato il pugnale nella neve, mannaccia! Comunque tutta la scena inquietante, con quei milioni di corvi sull’albero.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Mi unisco al coro di delusione per l'aspetto di Daario Naharis. Totalmente diverso da come me l'aspettavo ma vabbè.
Meglio come è andato in onda, va " /> Certe cose sono efficaci solo nei libri...
Per quanto riguarda l'attore è un po' presto per giudicarlo... L'aria da arrogante ce l'ha e quindi penso andrà bene...
Il tizio che metteva le foto spoilerose è stato beccato dalla HBO, quindi questa settimana niente " />
Sinceramente meglio così : le uniche due volte che ha messo in giro le foto, sono venuti fuori gli episodi forse più scarsi di tutto GOT. Mi sa che ha portato sfiga " />
Scommettiamo che l'ottava sarà meglio? Anche perché nei video e nella sinossi si vedono solo 5 storyline:
- Melisandre, con la magia delle sanguisughe
- Arya-Sandor, con loro che parlano e lei che cerca di sfracellargli la testa con una grossa pietra.
- Approdo del Re, con il matrimonio di Sansa e Tyrion
- Sam e Gilly che incontrano almeno l'Estraneo
- Dany che incontra i mercenari
Insomma, di cose interessanti ce ne sono e un po' in tutte le storyline. Inoltre almeno finora non ci sono segni di stupidi filler.
Dai, che magari il livello di questa seconda metà di stagione si risolleva un po'.
Tra l'altro, niente Jon! Già questo dovrebbe alzare un po' la media " />
Altro che sanguisughe!
Puntata che non mi è particolarmente piaciuta. Anzi sì, mi è piaciuta dal punto di vista televisivo, ti prende per forza, in compenso hanno rovinato dei personaggi. Il livello è alto, ma perchè succedono troppe cose importanti. Però credo che questa puntata sia proprio la rappresentazione perfetta di cosa è sbagliato in questa serie, l'emblema di bei momenti rovinati da dettagli che sconvolgono le personalità di alcuni personaggi.
Papà mastino: scena carina, fedele, niente di che. Serviva per la prossima puntata.
Le sanguisughe zozzone: la prima parte, quella tra Davos e Stannis, mi è piaciuta. Fanno capire che Stannis non è succube di Melisandre e che sa che Davos gli è fedele. La seconda parte, che roba è? Dalla sottilezza di Martin, che ti fa passare Edric per ammalato e con questa scusa Mel lo fa curare con le sanguisughe, senza esporsi minimamente in questo modo, si passa a una Melisandre zozzona che attizza Gendry per poterlo legare e gli attacca una sanguisuga al pene. Lo ripeto, gli attacca una sanguisuga al pene. Scena da peggior film di serie B italiano. Poi Davos e Stannis che entrano, ci mancava che facessero una battuta del tipo "l'imorta**i tua" in pieno stile "er patata". Anche se Davos avesse detto "non ci posso creeeedere!!" come il buon Aldo sarebbe stato divertente. Non dava ansia, faceva ridere. Non esiste una giustificazione logica agli occhi di uno spettatore per cui la terza sanguisuga non possa essergli messa sul petto, se non il gusto di rendere comica la situazione. Non si era appena detto che non doveva essere spaventato l'agnello? Vabbè.Per concludere, sbrigano sta faccenda di votare a morte i nemici di Stannis, che non andava per niente enfatizzata, manco fosse importante.
Essos: l'attrice che fa Dany è brava a scoattarsela, quindi glielo fanno fare e ben venga. Ben venga anche che Daario venga un minimo approfondito, sennò Dany sembrava troppo scema. Qui la scena di (pure se a me pare abbastanza gratuita) può avere un senso: crea una carica erotica tra i due personaggi, che servirà in futuro. Trovo difficile che Ben Plumm venga definitivamente eliminato, magari lo faranno semplicemente comparire più in là, quando diventerà utile.Qualcuno chideva di Belwas il forte. Purtroppo Martin ha confermato che non comparirà nella serie.
Il matrimonio: tutto molto bene, tranne una caduta di stile, Vogliono edulcorare la cosa, far sembrare Tyrion e Sansa più vicini, forse perchè sono due protagonisti, ma non lo sono. Sansa non si inginocchia. Tyrion non scherza quando lei gli dice che non lo vorrà mai, Tyrion ci muore dentro. E "al buio sono il cavaliere di fiori"?Shae non è gelosa. Shae è un'infame.
Tutte queste cose sembrano le lamentele di un fanatico, ma tolgono tantissimo a Tyrion. Tutto quello che gli succederà dopo e quello che farà, la depressione in cui crollerà, sono derivati da queste piccolezze. Tyrion deve arrivare a pensare che "solo le prostitute (amor di censura) lo possono amare". Solo per soldi. Così non ha senso che arrivi a questa conclusione. Che volevano edulcorare la crudezza e tristezza di questa scena? Punto 1, avete sbagliato libro a cui ispirarvi, punto 2 c'avete appena sottoposto la sanguisuga col pisello. Le nostre menti innocenti possono reggere a un po' di cattiveria.Peccato, perchè la parte del banchetto era stata bella, Tyrion ubriaco mi aveva divertito.Ah, la scena tra Margaery e Cersei è stata inutile e dannosa. Che Cersei è cattiva si sa, ma, per quanto scema, manco lei poteva pensare di esporsi così tanto pochi giorni prima che Margaery diventasse regina e più potente di lei. Maddai.
Il distruttore: intro una cifra troppo lunga, per il resto tutto bene.
Troppo LOL questo commento! Seriamente quoto la parte sulle "sanguisughe zozzone", che effettivamente non hanno proprio senso, e sul post matrimonio, dove forse potevano rendere un po' meglio lo scambio Tyrion/Sansa. Io volevo sentirla "al buio sono uguale al cavaliere di fiori!".
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Dany: non mi è piaciuta, troppe faccette.
Verissimo, l'ho notato ancha io!
Secondo me ha esagerato, va bene recitare la parte della super-sicura di sè ma così era troppo marcato, neanche in una soap fanno tutti quegli ammiccamenti.
Sentite, io vorrei tipo fondare il club "Salviamo il povero Gendry dalla sfiga immane, ovvero: Davos pensaci tu!"
Questo povero ragazzo è un personaggio con un karma che la morte ha paura di entrarci a contatto per non morire. Nato bastardo, deve scappare da Approdo del Re perchè gli danno la caccia per ucciderlo, e di ritrova ad Harrenhall dove viene salvato un momento prima che le torture abbiano inizio su di lui, vaga per le lande verdi non meglio identificate insieme a Frittella e Arya, catturato dall'allegra combriccola senza i vessilli, non fa tempo a respirare che viene venduto ad una sacerdotessa di R'hllor. Lei gli confessa di essere un bastardo reale, non fa in tempo a dire "ah" ne "bah", che si incontra con Stannis che, diciamocelo, non è certo famoso per il suo calore nell'accogliere i membri della sua famiglia, e nessuno in generale. Tre secondi a contatto con la ricchezza e sembra che la Sandra ( conosciuta ai più come Melisandre) cerca di approfittarsi di questo giovane virgulto. Sembra che gli prometta una notte alla "Sex, Wine and R'hllor" ( per citare il motto "Sex, Drug and Rock'n'Roll ), e si ritrova legato come un agnellino belante con due sanguisughe sul petto e una sul batacchio [E sì, ho scritto proprio batacchio!]
Se non è cattivo Karma questo....
Ditemi se mi sono dimenticata qualcosa xD
Che poi, Davos sembra quasi il grillo parlante di Stannis, la voce della sua coscienza, non so se qualcuno ci ha fatto caso. Perchè ci vuole l'uomo degno del mare (Seaworth) per dire a Stannis che è sicuro che sta facendo una caz... s'è capito. E vabbè, io li amo i discorsi di questi due assieme, perchè fanno capire tantissimo di Stannis per via di quella componente psicologica che su schermo si perde tantissimo ( tra l'altro, lui sa di essere un attimo nel torto ed è come se dicesse "Davos, my dear BFF,sottintendo che forse tu potresti fare qualcosa per quel giovane figliuolo con le sanguisughe attaccate là dove non batte il sole poverello...." )
E Davos gli ricorda che è sangue del suo sangue...
Scusate la semiacidità comica, ho appena finito di studiare. Datemi tregua.
Ma passiamo ad altro....
Non so se sia stata più bastard Melisandre o Jeoffrey in questa puntata. Quest'ultimo ormai è così di suo, Melisandre almeno aveva uno scopo....
Non voglio mettere troppo spoiler ma...
Non vedo l'ora arrivino le nozze reali. Che giustizia sia fatta!
Cersei l'ho davvero apprezzata quale leonessa è lei. Insomma, già una volta è stata obbligata a sposarsi, anche io sarei un pelino alterata.... povero Cavaliere di Fiori. Ma almeno ha saputo mettere apposto Maergery ( mai che mi ricordo se si scrive così....). Così almeno ci hanno dato l'antecedente "storico" sul perchè un episodio si chiamerà "Rains of Castamere" [che poi, su questo titolo si gioca anche sull'assonanza tra "rains" e Reyne, come i Reyne di Castamere, o sono io che sbaglio?]. Di sicuro nulla di piacevole.
Secondo me potevano anche evitare di mettere la scena con Sam, visto che quasi tutto l'episodio è incentrato su le terre del Sud e sulla Badass Mother of Dragons. Però è apprezzabile lo sforzo di aver ridotto le storylines, per le ragioni che altri hanno detto prima di me.
Per quanto riguarda il Matrimonio Tyrion/Sansa.... mi è piaciuto fino ad un certo punto, nel senso che avrei cercato di dare di più nella scena della messa a letto. Come ho detto prima, è tutto psicologia dietro il personaggio che va a farsi benedire sullo schermo.
Ultimo punto...
Daario...insomma, ci saremmo messi a ridere a vederlo con la barba blu e il dente d'oro, manco fosse stato un clown che fa parte di una qualche Mafia strana... insomma, non sarebbe stato credibile per una story con la Mother. Ci saremmo messi a ridere...certe cose lasciamole all'immaginario dei libri xD
Anche se l'arakh con le donnine nude ce l'avrei messo ( s'è solo intravisto) xD
E Arya a cavallo con il Mastino va bene così com'è, nothing to say. u.u
Credo che per ora ho finito con il commento :P
Scusate se sono stata troppo...."troppo" xD
Finalmente ho visto anch'io la puntata.
Devo dire che dopo la precedente che mi aveva lasciato più amaro in bocca di quanto mi aspettassi, questa è stava veramente molto più bella. Me la sono goduta tutta con piacere dall'inizio alla fine.
Le uniche cose che mi hanno lasciato perplesso sono stati: l'eccessiva esposizione di Cersei. Come Ditocorto anche lei mostra molto più del suo carattere e dei suoi intenti nella serie. Rivelarsi così tanto con Margaery prima e con ser Loras dopo mi è sembrato eccessivo. Stanno mostrando di Daenerys i primi aspetti che a me piacciono poco, quelli di una ragazza che a forza di esser blandita perde di vista l'oggettività, come mostrato nella convinzione di esser totalmente padrona della lingua dothraki (nella pronuncia). Una dany così.. convinta a me preoccupa. Poi sarà che sono di parte, ma quando in un episodio con lei presente dei draghi si ode il solo urlo lontano, allora lei finisce per "pesare" di meno ai miei occhi.
Questa Melisandre così sfrontata e incurante di tutto mi sta iniziando a piacere anche se nei libri non avevo subito tanto il fascino del suo personaggio.
Ah..quasi dimenticavo: ma Sansa avrà capito di Tyrion e Shae? No, perché shae non fa quasi nulla per nascondere la sua insolenza nei confronti del folletto. Una dama, una nobile non permetterebbe mai tanta confidenza rispetto a suo marito da parte di una serva (quasi) e la rimetterebbe in riga, mentre Sansa non fiata.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Secondo me la gelosia di Shae la stanno facendo risaltare per darla come giustificazione a (non so se è spoiler in questa sezione) "quello che farà dopo". E tutto sommato non mi dispiace, credo sia comprensibile che una prostituta che sia eletta a unica donna di uno degli uomini più potenti dei Sette Regni (è pur sempre il figlio di Tywin, sebbene sia nella fase un po' calante del suo potere da quando non è più Primo Cavaliere) si monti un po' la testa e sia gelosa!