Notare che il 90% delle volte in cui una scena risulta inutilmente troppo lunga o superflua ci sono tette o culi a vista, sarà senz'altro un caso... " />
Arya-Mastino, scena molto fedele al libro, anche se preferivo l'Arya versione "più assassina" come nel libro.
Ma immagino che gli autori vogliano far vedere di più il cambiamento da Lady Arya ad Arya "senza volto"
Cersei, anche se non impazzisco per il personaggio, anzi proprio non la posso vedere, devo dire che il discorsetto a Margery ha fatto il suo effetto!
Tyrion-Sansa, come al solito Peter Dinklage ha dato il meglio di se! Un ottima interpretazione e bello soprattutto quando minaccia joffrey. Buona recitazione anche per Sophia Turner (anche se ho letto molte insoddisfazioni). A me è piaciuta e anche in camera da letto vedevo l'ansia.
Melisandre-Gendry scena moltissimo deludente: mi ha rovinato il personaggio di Gendry. Quella brutta tr**a di Melisandre doveva proprio cavalcarlo? Se Gendry prima era uno dei miei personaggi preferiti, adesso lo odio!!
Stannis-Davos, scena carina. Sembra che Stannis, ogni volta che deve prendere qualche decisione, abbia bisogno dell'autorizzazione di Davos. Chi comanda quindi?
Dany, ringrazio che Daario Naharis non sia come nella descrizione del libro, perchè proprio non capisco cosa Dany ci trovi in lui. La versione del film è un po' meglio. Bellissima la scena in cui a lei non importa niente di essere nuda e tranquilla beata esce dalla vasca facendo giurare fedeltà a Daario Naharis.
Adesso quindi salutiamo la Daenerys versione "Dracarys" e accogliamo la Daenerys la "bella addormentata nel bosco"...
Sam, a me è piaciuta molto sta scena.
Mi è piaciuto soprattutto i corvi: vuol dire che Manifredde è nei paraggi!
Vista la puntata e anche se alcune scene le ho trovate eccessivamente lunghe (es, quella tra Melly e Gendry) e altre eccessivamente corte (es, l'incontro con l'Estraneo, che poteva essere reso in maniera migliore), l'ho trovata una puntata buona, nel senso che ha fatto bene il suo lavoro.
Quoto, stessa mia impressione. Infatti in qualche punto mi è scappato uno sbadiglio e in qualche altro non ho provato le emozioni che avrei voluto provare per via dell'eccessiva velocità.
Comunque un episodio onesto. Nulla di eccezionale, ma dignitoso e sicuramente migliore di quell'incubo delle due puntate precedenti.
A me la scena di Cersei e Marg è piaciuta: è vero che manca di sottigliezza (ma ormai ci sono abituata, perché in questa trasposizione televisiva tutti fanno tutto in modo più diretto ed esplicito), ma esprime bene la differenza tra Lannister (abituati a prendere tutto con la forza) e i Tyrell (molto più "rose gentili con le spine").
ok seconda visione effettuata, procedo con il mio punto di vistaArya-Sandor: ok scena di servizio. prevedibile anche per un non-lettore grazie agli ormai celeberrimi siparietti cheun tempo erano nonno-nipote ora sono zio-nipote.Dany: finalmente incontra uno più badass di lei. i draghi quando servono non ci sono mai. Mero sarebbe stato ridottoin cenere prima di finire la prima frase. s'è sempre detto che Dany fa le faccine, bene, ora abbiamo Daario che fa le"boccucce". concordo con chi sostiene che la versione cartacea portata sullo schermo avrebbe avuto un risultato esilarante.quindi bene così, il ragazzo è gradevole, molto boccucce a parte!Dragonstone: un giorno forse capirò la frase "ti sei mai chiesto da dove viene la tua forza?" ma che vor di'?mi devo aspettare Darth Vader, Joda e Ian Solo? bahhhpremetto che Melisandre è l'unico personaggio che davvero mi ha Deluso alla grande. dal libro me l'ero immaginatabellissima, sensuale, giovane e di un rosso sfavillante. questa è sì una bella donna, ma non proprio giovanissima,il ché rende la scena di sesso con Gendry una "semi-pedofilata". altro dettaglio che vorrei capire è perché è vestitadi un rosso che è praticamente bordeaux.ma dai.... Melisandre è fuoco puro, non ci siamo proprio. vabè veniamo alla scena...Stannis che fa il duro e puro cercando di convincere Davos che il sacrificio è cosa buona e giusta solo per farsi direil contrario sembrava la fidanzata isterica che dice al ragazzo "oddio! sono ingrassata, sono diventata una vacca" conl'unico scopo di sentirsi dire che non è vero.non mi ha convinto molto, ma gli attori sono molto bravi quindi la scena mi è piaciuta.la sanguisuga sulla spada di Gendry è il più evidente WTF di questa stagione.delusione per la velocità con cui si sono liberati della "macumba". ma se sto Signore della luce è vero e si palesa anche,come minimo dovete creare più atmosfera intorno al rito delle sanguisughe perché lo spettatore deve intuire che non è soloun rito sciamanico, ma una vero e proprio malocchio nelle mani del'unico vero Dio che è una garanzia di riuscita.King's Landing concordo con chi lamenta un'eccessiva noncuranza da parte di Cersei, sembra una donna che non ha più nullada perdere. la minaccia è un po' troppo plateale. noto con piacere che la queen regent con questa acconciaturadimostra 10 anni di meno. Loras m'ha fatto tenerezza, porello prima la nonna, poi Tyrion poi Cersei, non mi stupirei se fosse luia chiedere l'imperituro celibato della guardia reale.Olenna che si diverte a torturare i nipoti, eppure voleva sansa per Loras, dovrebbe almeno mostrarsi un po' inacidita,invece no, fa indovinelli parentelari. bahhSansa non la sopporto più, non hanno caratterizzato il personaggio neanche un po'. nel libro era molto più forte e matura.nel Libro era molto più Stark.Joffrey che si definisce un Lannister... mmhhhh non ricordo se nel libro fosse così, ma è una frase che più che rivelareciò che Joffrey pensa di se stesso rivela il fatto che con la testa non ci sta tanto. comunque l'attore è bravissimo!menzione d'onore per i capelli dell'altro Septon, ora è chiaro che.... Elvis è vivo! (e sta girando GoT)Gilly&Sam: ucciderei Sam ogni volta che fa quella faccia da imb****le e la fa almeno un paio di volte a episodio.poi il fatto che Gilly (ignorante come una capra) spieghi a Sam (cresciuto ed educato con tutti i crismi)che wink e blink non sono la stessa cosa.... ma come gli è venuto in mente?
sull'estraneo mi sono già espressa: è la cavolata più grossa che potessero fare usare lo stesso estraneo usato(sempre con Sam tra l'altro) nella scorsa stagione. e a chi ha risposto al mio commento di prima dicendo che non sappiamose gli estranei sono tutti uguali rispondo: Game of Thrones season 01 episode 01 dovrebbe essere nei primi 10 minuti.non è che bisogna dire delle stupidaggini pur di andare contro la sottoscritta, la produzione ha fatto una cosa cheap,ma molto molto cheap (nell'accezione peggiore del termine). quell'estraneo è paragonabile ai carri armati di Mussolini,gira e rigira è uno solo e utilizzano sempre lui.voto 6 la peggiore della stagione a mio parere
Sansa non la sopporto più, non hanno caratterizzato il personaggio neanche un po'. nel libro era molto più forte e matura.nel Libro era molto più Stark.
Sinceramente non me la ricordo proprio "più forte e matura" nel libro. Perlomeno fino alla parte finale di ASOS...
Anzi, dire che faticavo a sopportare i suoi capitoli per via delle sue fantasticherie, è un eufemismo
Sinceramente non me la ricordo proprio "più forte e matura" nel libro. Perlomeno fino alla parte finale di ASOS...
Anzi, dire che faticavo a sopportare i suoi capitoli per via delle sue fantasticherie, è un eufemismo
Secondo me , un po' di differenza c'è . Nel libro acconsente a sposare Willas, più grande e storpio , non torna nel mondo delle favole con Loras , nel libro sa che sia i Lannister che i Tyrell mirano alla sua "eredità" , però spera che Willas la possa amare comunque per come è , nella serie non ci sono riferimenti di questo tipo. Anche il matrimonio , nella serie Sansa lo sa già da un po' , quindi ha avuto il tempo per prepararsi e rassegnarsi , nel libro avviene all'improvviso (per lei) , ma si fa coraggio gestisce la situazione piuttosto bene . Nel libro prende un minimo di posizione , risponde a Joffrey (sul fatto del padre), si impunta sul mantello ,durante il banchetto tenta almeno di salvaguardare le "apparenze" . Nella serie sta imbambolata tutto il tempo ,fa qualche occhiataccia e dice due frasi in croce .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
francamente anche a me pare fra i personaggi dei libri più passivi e succube rispetto agli eventi... certo la durezza delle prove e delle vicessitudini affrontate la fa bruscamente crescere costringendola a lasciarsi dietro la bimba viziata e vanesia dell'inizio, ma da qua a parlare di forza caratteriale mhhh... " />
francamente anche a me pare fra i personaggi dei libri più passivi e succube rispetto agli eventi... certo la durezza delle prove e delle vicessitudini affrontate la fa bruscamente crescere costringendola a lasciarsi dietro la bimba viziata e vanesia dell'inizio, ma da qua a parlare di forza caratteriale mhhh... ">
Sopportare tutto quello che ha sopportato lei , tra maltrattamenti , minacce, umiliazioni ecc rimanendo lucida mentalmente e con la voglia di andare avanti , imparando dai proprio errori ,secondo me richiede una buona dose di forza morale !
Con questo la smetto , sto diventando monotematica ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Se paragoniamo le sofferenze di sansa a quelle di Arya capiamo subito come sia ancora immatura la rossa. Alla fin fine sansa ha sofferto dormendo in un castello , con ancelle al proprio servizio e così via. Arya ha patito la fame e rischiato la morte innumerevoli volte , essendo più piccola si dimostra di gran lunga superiore.
Non ho detto che non ci siano differenze rispetto al libro, anche perché la serie cambia gli avvenimenti. In primo luogo, non c'è Wylas e il promesso sposo qui è Loras. Però se consideri il finale della sesta puntata con il monologo di Ditocorto sul Caos vediamo la sua reazione al fatto che dovrà sposarsi con Tyrion. E in questo episodio mi sembra che in un primo momento si impunti sul mantello, anche se non mi sembra un dettaglio così importante.
Come ho detto ci sono si delle differenze con la Sansa dei libri, ma non mi sembrano così marcate.
Non ho detto che non ci siano differenze rispetto al libro, anche perché la serie cambia gli avvenimenti. In primo luogo, non c'è Wylas e il promesso sposo qui è Loras. Però se consideri il finale della sesta puntata con il monologo di Ditocorto sul Caos vediamo la sua reazione al fatto che dovrà sposarsi con Tyrion. E in questo episodio mi sembra che in un primo momento si impunti sul mantello, anche se non mi sembra un dettaglio così importante.
Come ho detto ci sono si delle differenze con la Sansa dei libri, ma non mi sembrano così marcate.
Infatti ,per me ,sono proprio le differenze serie/libro che "danneggiano" il personaggio Sansa relativamente al mostrare la sia maturazione (specie il cambio Willas-Loras), insieme all'ovvia impossibilità di mostrare i suoi pensieri !Proprio perché Sansa "fa poco" , è quello che pensa ad essere importante per farci capire che sta "crescendo" .
Vediamo la reazione al matrimonio, ma solo una parte : quella in cui si dispera , non quella in cui si asciuga le lacrime , pensa "sono una Stark , posso essere coraggiosa" e dice "Andrò" . Per il mantello nella serie sembra più che sia assente e non ci pensi e poi è Tyrion a chiederle di abbassarsi , mentre ne libro è lei che mortificata dopo si abbassa per il bacio .
Nel complesso , non è così importante , solo che Sansa è il mio personaggio preferito ed io ci faccio caso ">
Se paragoniamo le sofferenze di sansa a quelle di Arya capiamo subito come sia ancora immatura la rossa. Alla fin fine sansa ha sofferto dormendo in un castello , con ancelle al proprio servizio e così via. Arya ha patito la fame e rischiato la morte innumerevoli volte , essendo più piccola si dimostra di gran lunga superiore.
A questo, cioè ad un discorso simile , ho risposto ieri ( ?) qui anche perché qui siamo OT :
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=2205&page=7#entry411635
Si diciamo che Sansa è un personaggio piuttosto introspettivo, per intenderci, non è Victarion " />
Non è facile rappresentarla nella serie, però dai tutto sommato penso ci stiano riuscendo bene.
Nel complesso , non è così importante , solo che Sansa è il mio personaggio preferito ed io ci faccio caso " />
Si lo avevo intuito
premetto che Melisandre è l'unico personaggio che davvero mi ha Deluso alla grande. dal libro me l'ero immaginatabellissima, sensuale, giovane e di un rosso sfavillante. questa è sì una bella donna, ma non proprio giovanissima,il ché rende la scena di sesso con Gendry una "semi-pedofilata". altro dettaglio che vorrei capire è perché è vestitadi un rosso che è praticamente bordeaux.ma dai.... Melisandre è fuoco puro, non ci siamo proprio. vabè veniamo alla scena...
Curioso. Per me Melisandre è uno dei personaggi meglio riusciti e simili ai libri. Tra l'altro Carice Van Houten ha 37 anni, Joe Dempsie ne ha 26, quindi mi sembra eccessivo definire la loro scena una "semi-pedofilata".
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Si diciamo che Sansa è un personaggio piuttosto introspettivo, per intenderci, non è Victarion " />
Non è facile rappresentarla nella serie, però dai tutto sommato penso ci stiano riuscendo bene.
Nel senso che han preso un'attrice altrettanto lagnosa
premetto che Melisandre è l'unico personaggio che davvero mi ha Deluso alla grande. dal libro me l'ero immaginatabellissima, sensuale, giovane e di un rosso sfavillante. questa è sì una bella donna, ma non proprio giovanissima,il ché rende la scena di sesso con Gendry una "semi-pedofilata". altro dettaglio che vorrei capire è perché è vestitadi un rosso che è praticamente bordeaux.ma dai.... Melisandre è fuoco puro, non ci siamo proprio. vabè veniamo alla scena...
Curioso. Per me Melisandre è uno dei personaggi meglio riusciti e simili ai libri. Tra l'altro Carice Van Houten ha 37 anni, Joe Dempsie ne ha 26, quindi mi sembra eccessivo definire la loro scena una "semi-pedofilata".
Beh, forse si riferiva alla presunta etá dei personaggi, piú che degli attori " />