sì, dicevo di far votare 1 destino alla volta perchè così erano tipo 2 giochi in uno, ma se vi sembra venga troppo lungo facciamo tutto in una volta. ^^
Come funzionamento in pratica è la stessa cosa del gioco pg più amato/odiato.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sulla scelta dei destini, invece che definire destino positivo o negativo, perché non si struttura un destino "a breve termine" e uno "a fine saga"? O magari incrociare questa divisione con la probabilità di realizzazione, quindi un destino probabile a breve termine e uno improbabile e breve termine, uno probabile a fine saga e uno improbabile a fine saga? " />
Potrebbe essere un'idea anche questa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Mi sa che mi sono spiegata male. Ho solo chiesto a Lyra se avevo un po' di tempo per preparare qualcosa di carino, non sapevo della ripresa del gioco e da quanto andava avanti la discussione quindi non avevo idea di quanto tempo avessi... E subito Babbo che mi bacchetta! Puah il romanzo!
Non ti preoccupare, quindi confermi la tua partecipazione come creatrice per Jon e Jaqen?
Altro aggiornamento mattutino:
Rhaenya mi ha riconfermato la sua partecipazione. All'epoca si era offerta per "destinare" Daenerys, che però poi è stata presa da Ygritte.
Che si fa in questo caso?
Resto in attesa di conferme da parte di Sir Alexander e sir Balon, ma mi è venuto in mente qualche altro utente contattabile.
Rhaenya mi ha riconfermato la sua partecipazione. All'epoca si era offerta per "destinare" Daenerys, che però poi è stata presa da Ygritte.
Non si è mai segnata nella lista, quindi Dany era ufficialmente libera quando l'ha scelta Ygritte. Bo, si possono mettere d'accordo fra loro o fare testaocroce.
Riaggiornamento lista collaboratori/pg:
Metamorfo = Macchia, Arya Stark
Neshira = Mance Rayder, Theon, Victarion, Asha Greyjoy
Sir Alexander Stark = Brynden Tully, Tyrion Lannister
Lyra Stark = Melisandre, Cersei Lannister, Euron Greyjoy, Catelyn Tully
Emma Snow = Sandor Clegane, Brienne di Tarth, Ramsay Snow Bolton
Fiacca = Sansa Stark, Margaery Tyrell
Ser Balon Swann = Roose Bolton
Sara l'Addolorata = Jaqen H'ghar, Jon Snow
Ygritte baciata dal fuoco = Davos Seaworth, Gendry, Jaime Lannister
Elvira: Benjen Stark, Bronn
Lord Beric: Bran Stark, Samwell Tarly, Meera Reed
Koorlick: Petyr Baelish , Varys , Arianne Martell
Zachary_Baratheon: Stannis Baratheon , Rickon Stark
Rhaenya: Daenerys Targarien
Melisandre
Jaqen H'gharStannis Baratheon
Petyr BealishDaenerys Targaryen
Theon Greyjoy
MacchiaVarysJaime Lannister
Sandor Clegane
Sansa Stark
Brienne di Tarth
Samwell Tarly
Bran Stark
Davos Seaworth
Jon Snow
Arya Stark
Tyrion Lannister
Barristan SelmyBrynden Tully
Roose Bolton
Bronn
Jorah Mormont
Syrio ForelCatelyn TullyMeera Reed
Victarion Greyjoy
BloodravenGendry
Cersei Lannister
Benjen StarkRickon StarkMance Rayder
Asha GreyjoyArianne Martell
+Ramsay Snow BoltonEuron Greyjoy
Doran MartellMargaery Tyrell
Loras Tyrell
Riaggiornamento: Ser Balon Swann conferma la sua partecipazione! Resto in attesa che magari scelga anche qualche altro pg.
Penso sia il caso di iniziare a dare dei riferimenti per creare i destini, altrimenti si va per le lunghe.
Lunghezza. Per esempio, si potrebbe mettere come limite massimo le 3 righe (delle pagine del forum) per evitare che si scrivano papiri, per renderli uniformi in lunghezza, perchè non ci siano grandi sproporzioni nel particolareggiare, e per rendere più veloci le operazioni di voto.
Struttura. Secondo me, va bene l'indicazione generale di variare breve/lungo periodo, positivo/negativo, probabile/improbabile, ma che non sia vincolante e si lasci libertà. Insomma, evitare destini monotematici, ma senza schematizzazioni fisse (se a uno vengono più positivi che negativi, più improbabili che probabili, più a breve che a lungo, o viceversa...che lo faccia, anche se non si crea una totale simmetricità).
Scrivete anche le vostre idee in merito, così Lyra può raccogliere le opinioni e scegliere.
Anch'io sarei favorevole a un po' di elasticità nella struttura dei destini, così si può spaziare di più e se vengono in mente due buone idee entrambe positive (o negative) non dobbiamo per forza scartarne una...
Penso sia il caso di iniziare a dare dei riferimenti per creare i destini, altrimenti si va per le lunghe.
Lunghezza. Per esempio, si potrebbe mettere come limite massimo le 3 righe (delle pagine del forum) per evitare che si scrivano papiri, per renderli uniformi in lunghezza, perchè non ci siano grandi sproporzioni nel particolareggiare, e per rendere più veloci le operazioni di voto.
Struttura. Secondo me, va bene l'indicazione generale di variare breve/lungo periodo, positivo/negativo, probabile/improbabile, ma che non sia vincolante e si lasci libertà. Insomma, evitare destini monotematici, ma senza schematizzazioni fisse (se a uno vengono più positivi che negativi, più improbabili che probabili, più a breve che a lungo, o viceversa...che lo faccia, anche se non si crea una totale simmetricità).
Scrivete anche le vostre idee in merito, così Lyra può raccogliere le opinioni e scegliere.
D'accordo con le 3 righe, e direi anche sulla strutturazione in generale.
Al massimo in fase di revisione per il gioco se c'è qualche cosa che non torna contatto la singola persona. Se siete particolarmente ispirati mettete pure qualche possibilità in più, poi caso mai scelgo cercando di variare.
E per quanto riguarda i decessi invece come ci regoliamo? Mettiamo un tetto? O diciamo semplicemente: cerchiamo di variare un po' e amen?
Proporrei anche di creare un angolo di discussione, magari non qui, tra creatori in modo da consultarsi su eventuali questioni "pratiche" così se magari qualcuno ha un dubbio gli altri possono aiutarlo.
Non si è mai segnata nella lista, quindi Dany era ufficialmente libera quando l'ha scelta Ygritte. Bo, si possono mettere d'accordo fra loro o fare testaocroce.
Per me non è un problema posso cedere Dany a Rhaenya.
Giusto per chiarire io avevo scritto un pò di tempo fa (poco prima che si decidesse di mettere in pausa il gioco vista la concomitanza del GOTDM) che avrei volentieri preso Daenerys, poi in verità non ho ricevuto nessuna risposta e la mia richiesta è caduta nel dimenticatoio XD ecco perchè non compaio in lista!
Comunque non c'è problema se Ygritte vuole prendere Daenerys, non mi offendo per niente, mi premeva giusto chiarire come stavano le cose " />
riguardo ai destini, la mia modestissima opinione è che dovrebbero essere tutti a lunga durata, cioè coincidere con la fine della saga o arrivare alla morte del personaggio. Con destini a scadenza diversa si potrebbe creare confusione perchè potrebbero in teoria avverarsi allo stesso modo più destini. Ad esempio se dovessi scrivere un destino di Dany non scriverei: "khal Jhaqo è felice di vederla, le offre un cuore di cavallo per festeggiare e si unisce a lei portandola a Meereen", ma invece: "khal Jhaqo la porta a Mereen dove grazie anche al suo khalasar vincono la battaglia, e poi Daenerys decide che non vuole più fare la regina di niente e si fa portare al Dosh Khaleen dove rimarrà fino al resto dei suoi giorni".
E se ne vogliamo scrivere ad esempio 5 in linea di massima ce ne dovrebbero essere almeno un paio "positivi" per il personaggio in questione e un paio "negativi", certo questo puó variare per il personaggio ma se c'è troppa elasticità potrebbe crearsi altra confusione (considerate che essendo scritti da molte persone diverse saranno sicuramente scritti in modo diverso in base alla sensibilità di ognuno), è meglio quindi secondo me dare degli standard abbastanza precisi. Per esempio sono d'accordo sulle 3 righe massimo!
Rhaenya prendi Dany per me va bene:)
D'accordo con le 3 righe, e direi anche sulla strutturazione in generale.
Al massimo in fase di revisione per il gioco se c'è qualche cosa che non torna contatto la singola persona. Se siete particolarmente ispirati mettete pure qualche possibilità in più, poi caso mai scelgo cercando di variare.
E per quanto riguarda i decessi invece come ci regoliamo? Mettiamo un tetto? O diciamo semplicemente: cerchiamo di variare un po' e amen?
Proporrei anche di creare un angolo di discussione, magari non qui, tra creatori in modo da consultarsi su eventuali questioni "pratiche" così se magari qualcuno ha un dubbio gli altri possono aiutarlo.
D'accordo sulla possibilità di mettere destini in più e su Lyra che sceglie. Che sia lei a rendere omogenei i destini e contattare i destinatori se pensa ci sia qualcosa di sbagliato.
E' meglio ci sia libertà, e che sia poi Lyra a valutare se c'è qualcosa da cambiare. Anche nelle morti: se qualcuno mette la morte di un personaggio in 5 destini su 5, gli si dice di variare.
Forse è il momento di pensare alle scadenze: tipo una settimana per completare i destini, un paio di giorni per revisione e pubblicazione, e una settimana per le votazioni. Una cosa del genere.
Sono ancora disponibili:
Barristan
Syrio
Jorah
Bloodraven
Doran
Loras
Se nessuno li prende, si può fare senza: ci sono già 34 personaggi, ovvero 17 turni di gioco, più il gioco intermedio...viene un gioco da una quarantina di giorni.
(per le coppie di ogni turno, mi pare una buona cosa, mettere un personaggio principale e uno secondario - Tipo Jon/Brynden; Daenerys/Bronn; ecc.)