Non mi sembra una cattiva idea, ma io ho già inviato i destini di sei personaggi in ordine casuale " />
Se Lyra vuole seguire questa strada, posso sempre riordinarglieli
Domande :
-sto scrivendo i miei destini e mi sono trovata di fronte ad un dubbio ( che non so neanche come spiegare , quindi è un problema) , comunque ci provo : è possibile che il destino del personaggio "protagonista" sia influenzato da un altro : cioè posso scrivere visto che a Tizio succede questo allora il nostro protagnista si trova in questa situazione ?
- quanto devono essere dettagliati ? Devo descrivere tutti i passaggi che portano dalla situazione dove ci troviamo ora a quella che "voglio" come "finale" ?
per il fatto della probabilità/ordine , io proprio assurde assurde non ne ho messe , quindi alcune diciamo che hanno la stessa probabilità di verificarsi ,partendo dal punto dove siamo adesso ... che faccio con l'ordine ?
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Le mie ipotesi comprendono anche incidentalmente altri personaggi... non avrei saputo come fare, altrimenti, è ovvio che i destini dei pg si influenzano reciprocamente " />
Quanto al livello di dettaglio, io ho cercato di attenermi al limite massimo di 3 righe sul forum, e ho scritto i passaggi che ci stavano.
Le mie ipotesi comprendono anche incidentalmente altri personaggi... non avrei saputo come fare, altrimenti, è ovvio che i destini dei pg si influenzano reciprocamente ">
Quanto al livello di dettaglio, io ho cercato di attenermi al limite massimo di 3 righe sul forum, e ho scritto i passaggi che ci stavano.
Eh infatti , è un problema distaccare un personaggio dagli altri "> , però mi era venuto il dubbio ,perchè parlando di "Sansa e Marg " decido anche il destino di quelli che sono vicini , però è praticamente inevitabile.
Grazie ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ehi, congratulazioni, hai appena toccato quota 1000 messaggi!
(scusate l'OT. Guarda te cosa combinano 'sti moderatori :p)
Ciao ragazzi! Eccomi:
intanto sto dando un occhio al regolamento, poi vi posterò le mie osservazioni.
Riguardo a questo:
Un modo per rendere i destini dei personaggi più uniformi: inserirli in ordine di possibilità, dove il destino A) sia quello considerato più probabile e E) sia il più improbabile/stravagante
In teoria direi anche no, così è più divertente per chi gioca " />
Domande :
-sto scrivendo i miei destini e mi sono trovata di fronte ad un dubbio ( che non so neanche come spiegare , quindi è un problema) , comunque ci provo : è possibile che il destino del personaggio "protagonista" sia influenzato da un altro : cioè posso scrivere visto che a Tizio succede questo allora il nostro protagnista si trova in questa situazione ?
- quanto devono essere dettagliati ? Devo descrivere tutti i passaggi che portano dalla situazione dove ci troviamo ora a quella che "voglio" come "finale" ?
per il fatto della probabilità/ordine , io proprio assurde assurde non ne ho messe , quindi alcune diciamo che hanno la stessa probabilità di verificarsi ,partendo dal punto dove siamo adesso ... che faccio con l'ordine ?
- Credo sia normale che saltino fuori contaminazioni anche con altri pg, ma questo rende ancora più divertenti le cose!
- Secondo me se riesci a essere abbastanza dettagliata (ma rimanendo sempre sulle 3 righe) è meglio. Caso mai, come hanno fatto anche gli altri, tu manda, se proprio sembra troppo saltato di palo in frasca ti faccio un fischio.
- Per l'ordine ho risposto sopra, direi che non è necessario.
A presto, ragazzi!
Ah, che facciamo coi 2 pg di Sir Alexander Stark? Io mi prenderei Brynder e regalerei a qualcuno il buon Euron Greyjoy. Qualche idea su di lui ce l'ho, ma non sono proprio ferratissima in questioni ferrose " /> Poi tendenzialmente, non so perchè, ma tenderei sempre a farlo crepare... " />
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
- Secondo me se riesci a essere abbastanza dettagliata (ma rimanendo sempre sulle 3 righe) è meglio. Caso mai, come hanno fatto anche gli altri, tu manda, se proprio sembra troppo saltato di palo in frasca ti faccio un fischio.
In giornata ti mando quelli di Sansa , è da ieri che li modifico e li revisiono di continuo XD ( a volte mi sembrano troppo di parte , a volte mi sembra di aver scritto cose ridicole ) così mi dici che ne pensi e cosa devo modificare ">
Ehi, congratulazioni, hai appena toccato quota 1000 messaggi!
Grazie ">
Dai, mi prendo anche Euron e mi faccio l' anplén
(anche se pure io fatico a vedere una conclusione in cui non muoia a pure a breve)
Eh ci speravo che te lo beccassi tu, diciamolo! " />
Intanto un ri - riaggiornamento lista collaboratori/pg:
(in grassetto i destini che mi sono già stati inviati)
Elvira: Benjen Stark, Bronn
Emma Snow = Sandor Clegane, Brienne di Tarth, Ramsay Snow Bolton
Fiacca = Sansa Stark, Margaery Tyrell
Koorlick: Petyr Baelish, Varys, Arianne Martell, Doran Martell, Loras Tyrell, Barristan Selmy
Lord Beric: Bran Stark, Samwell Tarly, Meera Reed
Lyra Stark = Melisandre, Cersei Lannister, Catelyn Tully, Brynden Tully
Metamorfo = Macchia
Neshira = Mance Rayder, Theon, Victarion, Euron, Asha Greyjoy, Jorah Mormont
Rhaenya: Daenerys Targarien
Sara l'Addolorata = Jaqen H'ghar, Jon Snow
Senza Faccia: Arya Stark
Ser Balon Swann = Roose Bolton
Ygritte baciata dal fuoco = Davos Seaworth, Gendry, Jaime Lannister
Zachary_Baratheon: Stannis Baratheon, Rickon Stark
Melisandre
Jaqen H'ghar
Stannis Baratheon
Petyr Bealish
Daenerys Targaryen
Theon Greyjoy
Macchia
Varys
Jaime Lannister
Sandor Clegane
Sansa Stark
Brienne di Tarth
Samwell Tarly
Bran Stark
Davos Seaworth
Jon Snow
Arya Stark
Tyrion Lannister
Barristan Selmy
Brynden Tully
Roose Bolton
Bronn
Jorah Mormont
Syrio Forel
Catelyn Tully
Meera Reed
Victarion Greyjoy
Bloodraven
Gendry
Cersei Lannister
Benjen Stark
Rickon Stark
Mance Rayder
Asha Greyjoy
Arianne Martell
+
Ramsay Snow Bolton
Euron Greyjoy
Doran Martell
Margaery Tyrell
Loras Tyrell
edit: aggiornato il 13/10/2013
Direi che i pg di Sir Alexander Stark, Tyrion e Brynden, seppur con grande rammarico, li contiamo come liberi.
Io mi piglio il Pesce, fatevi avanti per il folletto!
Metamorfo non ho capito se Arya è ancora tua oppure se è libera.
Altro discorso: leggendo un po' le varie proposte che mi arrivano non mi sembra proprio chiara l'estensione del destino nel tempo. Si arriva fino alla fine della saga, cioè si scrive quello che ipoteticamente succederà fino alla fine dell'ultimo ipotetico libro, o consideriamo anche una specie di epilogo?
Magari potremmo lasciare aperte entrambe le possibilità?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Mi è sorto un dubbio scrivendo i destini di Ramsay: io sto considerando gli eventi fino ad ADWD, quindi fino alla lettera mandata da lui a Jon (di cui però non si sa nè sia davvero mandata da lui nè quanto di ciò che c'è scritto sia vero), non considerando il capitolo di anticipazione di TWOW (che non ho nemmeno letto), è giusto?
Arya l'ha presa senza faccia:
Arya la prendo io! Stasera mi metto a capire bene come funziona.
Sì :-) Anche qui sono vietati gli spoiler da TWoW.
Riguardo la profondità dei destini: una volta scritta la vicenda importante che riguarda il futuro del personaggio, volendo si può ricorrere ad un pò di vaghezza sul destino finale: se ne possono anche concludere due o tre con qualcosa come "non sapremo mai con certezza la sua fine" o "possiamo supporre che finirà i suoi giorni..."
Io così ho fatto.
D'altro canto, è possibile che per alcuni personaggi Martin ci lasci nel dubbio, quantomeno sul loro destino finale.
Non è il caso di inserire la data esatta per la consegna dei destini, quella per la pubblicazione e il periodo di votazione, e quella per l'inizio del gioco? Almeno diamo riferimenti precisi a aiutanti e giocatori.
Sì :-) Anche qui sono vietati gli spoiler da TWoW.
Ok grazie
Arya l'ha presa senza faccia:
Arya la prendo io! Stasera mi metto a capire bene come funziona.
Giusto, l'ho inserito nella lista ultimo aggiornamento.
Mi è sorto un dubbio scrivendo i destini di Ramsay: io sto considerando gli eventi fino ad ADWD, quindi fino alla lettera mandata da lui a Jon (di cui però non si sa nè sia davvero mandata da lui nè quanto di ciò che c'è scritto sia vero), non considerando il capitolo di anticipazione di TWOW (che non ho nemmeno letto), è giusto?
considerando il livello di spoiler sarà ADWD tu procedi tranquilla senza considerare TWOW. E direi di fare così anche per gli altri pg interessati da questo livello di spoiler, altrimenti il numero di partecipanti sarà più basso.