D'accordo con le 3 righe, e direi anche sulla strutturazione in generale.
Al massimo in fase di revisione per il gioco se c'è qualche cosa che non torna contatto la singola persona. Se siete particolarmente ispirati mettete pure qualche possibilità in più, poi caso mai scelgo cercando di variare.
E per quanto riguarda i decessi invece come ci regoliamo? Mettiamo un tetto? O diciamo semplicemente: cerchiamo di variare un po' e amen?
Proporrei anche di creare un angolo di discussione, magari non qui, tra creatori in modo da consultarsi su eventuali questioni "pratiche" così se magari qualcuno ha un dubbio gli altri possono aiutarlo.
D'accordo sulla possibilità di mettere destini in più e su Lyra che sceglie. Che sia lei a rendere omogenei i destini e contattare i destinatori se pensa ci sia qualcosa di sbagliato.
E' meglio ci sia libertà, e che sia poi Lyra a valutare se c'è qualcosa da cambiare. Anche nelle morti: se qualcuno mette la morte di un personaggio in 5 destini su 5, gli si dice di variare.
Certo, di sicuro sarà Lyra a decidere volta per volta dicevo solo che mettendo degli standard, anche flessibili, le si facilitava il compito di leggere e revisionare decine di destini!
Comunque parlo con Ygritte per mp e ci mettiamo d'accordo sui destini di Dany
D'accordo con le 3 righe, e direi anche sulla strutturazione in generale.
Al massimo in fase di revisione per il gioco se c'è qualche cosa che non torna contatto la singola persona. Se siete particolarmente ispirati mettete pure qualche possibilità in più, poi caso mai scelgo cercando di variare.
E per quanto riguarda i decessi invece come ci regoliamo? Mettiamo un tetto? O diciamo semplicemente: cerchiamo di variare un po' e amen?
Proporrei anche di creare un angolo di discussione, magari non qui, tra creatori in modo da consultarsi su eventuali questioni "pratiche" così se magari qualcuno ha un dubbio gli altri possono aiutarlo.
D'accordo sulla possibilità di mettere destini in più e su Lyra che sceglie. Che sia lei a rendere omogenei i destini e contattare i destinatori se pensa ci sia qualcosa di sbagliato.
E' meglio ci sia libertà, e che sia poi Lyra a valutare se c'è qualcosa da cambiare. Anche nelle morti: se qualcuno mette la morte di un personaggio in 5 destini su 5, gli si dice di variare.
Forse è il momento di pensare alle scadenze: tipo una settimana per completare i destini, un paio di giorni per revisione e pubblicazione, e una settimana per le votazioni. Una cosa del genere.
Sono ancora disponibili:
Barristan
Syrio
Jorah
Bloodraven
Doran
Loras
Se nessuno li prende, si può fare senza: ci sono già 34 personaggi, ovvero 17 turni di gioco, più il gioco intermedio...viene un gioco da una quarantina di giorni.
(per le coppie di ogni turno, mi pare una buona cosa, mettere un personaggio principale e uno secondario - Tipo Jon/Brynden; Daenerys/Bronn; ecc.)
Tutto ottimo!
Così a naso per scrivere i destini ci vorrà una settimana o preferite 15 giorni? E poi un'altra settimana per omogeneizzare ed ev. sistemare. Insomma a spanne direi che potremmo cominciare per novembre. E' troppo tardi?
Mi sa che sarà molto divertente riceverò tutti i vostri lavori... " />
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Secondo me , una settimana basta per scrivere i destini ...
Ricapitolando : allora ne facciamo 5 , per il fatto della morte che facciamo , deve essere contemplata in almeno una possibilità ?
Non ci sarà nessuno schema , semplicemente dovremo alternare positivo/negativo e probabile/ improbabile ..
Un'altra cosa , ma cosa intendente con breve / lungo termine ? Secondo me sarebbe meglio farli tutti a lungo termine , cioè descrivere cosa succederà fino alla chiusura dell'arco narrativo del personaggio in questione .. altrimenti non vi "saprebbe" di incompleto ? ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Così a naso per scrivere i destini ci vorrà una settimana o preferite 15 giorni? E poi un'altra settimana per omogeneizzare ed ev. sistemare. Insomma a spanne direi che potremmo cominciare per novembre. E' troppo tardi?
Per i tempi, considera anche almeno una settimana per lasciar votare più gente possibile.
Fai un calcolo sui giorni pre-gioco e di gioco: è molto meglio che finisca entro metà dicembre: negli altri giochi si sono creati problemi per le vacanze natalizie: bisogna spezzare il gioco, fermarsi e ricominciare.
Meglio accertarsi che sia concluso tra due mesi o poco più.
Ho parlato con Ygritte baciata dal fuoco che è stata molto gentile e mi ha detto che posso scrivere io i destini di Daenerys! se è necessario aggiornate la lista!
Per me va bene iniziare quanto prima, avevo già iniziato a scrivere delle bozze di destini dalla scorsa volta ^^"
Ho parlato con Ygritte baciata dal fuoco che è stata molto gentile e mi ha detto che posso scrivere io i destini di Daenerys! se è necessario aggiornate la lista!
Per me va bene iniziare quanto prima, avevo già iniziato a scrivere delle bozze di destini dalla scorsa volta ^^"
Ma che brave ragazze!! Così mi piace!
Allora aggiorno la lista ^^
Tra l'altro se vuoi pigliare qualcun altro Rhaenya fa' pure!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Un dubbio sul discorso del destino che prevede la morte (se ho capito bene il post di Fiacca " />): eventuali destini che prevedono trasformazioni in zombie da parte degli Estranei o interventi di Thoros&colleghi sono da considerarsi nel novero delle morti? " />
La mia era una domanda "> , mi chiedevo se si dovesse necessariamente inserire tra i 5 destini , almeno uno che prevede la morte del personaggio ">
Rileggendo il mio post , effettivamente non si capisce bene ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Un dubbio sul discorso del destino che prevede la morte (se ho capito bene il post di Fiacca " />): eventuali destini che prevedono trasformazioni in zombie da parte degli Estranei o interventi di Thoros&colleghi sono da considerarsi nel novero delle morti? " />
La mia era una domanda " /> , mi chiedevo se si dovesse necessariamente inserire tra i 5 destini , almeno uno che prevede la morte del personaggio " />
Rileggendo il mio post , effettivamente non si capisce bene " />
Anche io mi ero posta il problema relativo alla morte, se considerarla una fine positiva o negativa e quante volte utilizzarla per 1 pg.
Comunque direi che no, non è obbligatorio far morire 1 pg per forza. Poi è anche vero che in un mondo come quello di Martin però non è mai un'eventualità troppo remota. Ma se avete fantasia e trovate altre soluzioni benvengano!
E direi che zombificazioni e affini non sono da considerarsi come morti, ma trasformazioni.
Ecco, forse nel caso di zombieficazione da parte degli Estranei direi che l'accezzazione è negativa. La resurrezione da parte di Thoros non del tutto. La morte in sè dipende, a volte un pg magari muore per un fine positivo... " /> Sì, immagino che adesso avrò incasinato ancora di più la situazione.
2 parole più in generale: voi nella creazione dei destini come procedete? Andate a ispirazione? Oppure vi basate anche sulle teorie più un voga, aspettative dei lettori etc.?
Altra questione: non ho ancora avuto notizie da parte di Sir Alexander Stark. Qualcuno lo conosce da vicino e riesce a contattarlo? Perchè mi dispiace che non partecipi, era stato lui a mettere in moto tutta la questione assieme a Metamorfo. Gli diamo ancora un po' di tempo?
Dunque, io mi trovo sinceramente in difficoltà con il concetto di positivo/negativo, perché andando al di là della pura e semplice sopravvivenza la positività di un destino è molto soggettiva.
Ad esempio, avere Dany futura Regina di Qarth a fine saga è un destino di per sé positivo, ma magari inferiore alle aspettative di chi la vede sul Trono di Spade e quindi qualcuno tenderebbe magari a considerare negativa una simile eventualità.
Quindi userei il concetto di positivo/negativo come un elemento discrezionale per chi magari disegna i destini, ma non ne farei un elemento del gioco, ovvero non presenterei un destino ai giocatori come "positivo" a tutti i costi, perché rischia di creare un falso indizio involontario e privilegiare chi è più in sintonia con le aspettative di chi ha inventato il destino in questione, non so se mi sono spiegato. " />
Per la creazione dei destini io sinceramente avrei in mente un mix, nel senso che mischierei un po' di speranze/timori personali, un po' di conclusioni logiche a cui posso arrivare in funzione dello stato attuale della storia e un po' di teorie lette in giro.
Si anche io pensavo di fare un mix tra speranze/timori e le teorie che circolano
Per il positivo/ negativo , effettivamente è un po' un problema , quello che può essere positivo per me , può non esserlo per altri ; io pensavo di limitarmi a mantenere una sorta di equilibrio , il personaggio non verrà trucidato / subirà tragedie varie in tutte le opzioni , ma nemmeno finirà sempre come re di quello , regina di quell'altro , lady di ecc..
Si anche io pensavo di fare un mix tra speranze/timori e le teorie che circolano
Per il positivo/ negativo , effettivamente è un po' un problema , quello che può essere positivo per me , può non esserlo per altri ; io pensavo di limitarmi a mantenere una sorta di equilibrio , il personaggio non verrà trucidato / subirà tragedie varie in tutte le opzioni , ma nemmeno finirà sempre come re di quello , regina di quell'altro , lady di ecc..
Siamo d'accordo, è un po' il metro che userò anche io: equilibrio. Io dico positivo/negativo per dire appunto in certi casi avrà prospettive un po' rosee, in certi altri meno. E poi c'è sempre un destino Jolly.
Avrei un grande quesito da chiedere a tutti voi "aiutanti", ma non so se posso farlo qui, non vorrei che qualche giocatore leggesse.
Ciao ragazzi!
In risposta alla mia richiesta di ieri mi suggeriscono 3 possibilità:
- una conversazione privata via MP che può arrivare sino a 6 utenti, anche se noi siamo 14, ma magari se è solo per chiedere pareri può andare
- conversazione su Facebook
- conversazione su Skype
Per me sarebbero fattibili la prima e l'ultima... l'account su facebook non ce l'ho.
Avrei un grande quesito da chiedere a tutti voi "aiutanti", ma non so se posso farlo qui, non vorrei che qualche giocatore leggesse.
Non so quale sia la domanda, ma ricordo che anche gli aiutanti saranno giocatori come gli altri: voteranno e parteciperanno al gioco...
Per le comunicazioni, direi MP.
sì Mp , anche per me ">
Non ho skype ">