profondo sconforto nel vedere che il parruccato austriaco avrà la meglio sui mitici Depeche Mode.
Il mondo è ingiusto :/
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Non metterlo in grassetto, Ciro, ho quasi rischiato di contarti il voto due volte.
Comunque secondo le proiezioni dei più affidabili istituti di sondaggi passeranno i Depeche Mode con 3 voti di vantaggio su Mozart.
Voto le Kara e Mozart!
Dunque dunque dunque /me si scrocchia le mani.
Voto le Kara. Perché sono carine e dolci. Perché sono stato comprato. Purtroppo non suonano alcuno strumento, ne sembrano in grado di saperlo fare. Non si sa neanche se la loro musica semplice semplice e di impatto facile l'hanno almeno scritta loro, o se loro sono solo le vincitrici del casting di un tizio che scrive musica semplice semplice e di impatto facile. Insomma, viva la musica.
Voto due a Mozart. Come metallaro dichiarato, ho una grande stima verso la musica classica in generale (ovviamente Johann Sebastian Bach su tutti), e sebbene W. Amadeus sia stato un viscido e spocchioso, viziato Austriaco, nessuno puó negare che é stato un genio del suo campo e della sua epoca.
Un voto allo show biz, e uno alla musica quindi.
Ora un po' di campagna elettorale dell'ultim'ora, visto che questo girone contiene almeno 3 artisti che avrei potuto votare:
1) Zucchero. Ammetto di non essere un grande amante della musica italiana, sebbene ad alcuni artisti sono legato per via della mia infanzia, ed altri li rispetto per quanto hanno apportato alla musica. Zucchero é uno di questi. Uno dei pochi italiani, che ha un pubblico consistente all'estero, e non nei paesi latino americani, ma in Inghilterra e negli Stati Uniti, Zucchero é stato uno degli ultimi grandi BluesMan. Purtroppo gli eccessi e gli agi ultimamente lo hanno trasformato in un fenomeno da baraccone, e la sua musica ne ha risentito parecchio. Da un Blues profondo e ricercato siamo finiti a una specie di musica da discoteca di seconda categoria. Direi che il fondo é stato toccato con "Il grande Baboomba". In mezzo a questi colpi bassi comunque Zucchero dimostra di esserer ancora un grande artista, sfornando piccoli capolavori come "Zu&Co" e l'ultimo "La Sesion Cubana".
2) Black Sabbath. Meno per l'attitudine, che li ha resi famosi (specialmente quel controverso, e adesso bruciato personaggio di Ozzy Osborne (che comunque é giá tanto), ma perché li considero il primo vero gruppo Metal della storia, appellativo che ne i Purple, ne tantomeno i Zeppelin si meritano.
Sono i primi, che hanno avuto una certa impostazione di suono, i primi a toccare dei temi "proibiti", sia secondo la concezione morale della societá, e anche secondo il pensiero hippy. I primi bad boys della musica moderna, insomma.
3) Depeche Mode. A un primo impatto possono sembrare monocordi e frigidi, ma piú si impara a conoscere la loro musica, piú si capisce quanto siano immensi. L'impronta che hanno lasciato nella musica degli anni 90 é indiscutibile. Hanno influenzato il Grunge, il Death Metal, il Rock Gotico, troviamo le loro tracce nei pezzi degli Oasis, nei Daft Punk, dei Lacuna Coil, degli Hypocrisy, dei Smashing Pumpkins, e oserei dire anche in alcuni dei musicisti italiani dell'epoca, come Grignani. Insomma, un gruppo che é riuscito a ispirare tutti e a mettere d'accordo tutti.
3) Depeche Mode. A un primo impatto possono sembrare monocordi e frigidi, ma piú si impara a conoscere la loro musica, piú si capisce quanto siano immensi. L'impronta che hanno lasciato nella musica degli anni 90 é indiscutibile. Hanno influenzato il Grunge, il Death Metal, il Rock Gotico, troviamo le loro tracce nei pezzi degli Oasis, nei Daft Punk, dei Lacuna Coil, degli Hypocrisy, dei Smashing Pumpkins, e oserei dire anche in alcuni dei musicisti italiani dell'epoca, come Grignani. Insomma, un gruppo che é riuscito a ispirare tutti e a mettere d'accordo tutti.
E mi inchino " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Gil Galad - Stella di radianza
Dunque, dunque; nessuno dei miei creditori, a parte uno...e chi mai sarà? "> Mi ha chiesto il pagamento del debito....
Quindi, eccezion fatta per il primo voto, ho a disposizione ancora una preferenza da assegnare; potrei facilmente votare Black Sabbath o Depeche Mode, dei grandi entrambi per diversi motivi.
Tuttavia, per quanto apprezzi questi due gruppi, c'è un nome che merita più di tutti la mia riconoscenza; Wolfgang Amadeus Mozart. Il più grande concentrato di genio e sregolatezza della storia della musica; o comunque un precursore di questa strada intrapresa da molti artisti, soprattutto rock/metal......
Devo alla sua immensa capacità visionaria il mio amore per la musica, il desiderio di accostarmi allo studio della stessa e la voglia (almeno all'inizio) di imparare a suonare uno strumento.
Da buona metallara, come diceva Timett, non posso non votarlo: molto di questo genere proviene dalla musica classica, soprattutto dal periodo settecentesco
Una delle sue opere più note ed apprezzate, sicuramente è Ein kleine Nachtmusik
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=o1FSN8_pp_o
Per poco dimenticavo di aggiornare la classifica ">
En plain per le Kara!!!
20 Kara
13 W.A. Mozart
10 Depeche Mode
4 Black Sabbath
2 Mia Martini
2 883
0 MC5
0 Noemi
0 Zucchero
A me risulta invece così:Per poco dimenticavo di aggiornare la classifica
">
En plain per le Kara!!!
20 Kara
13 W.A. Mozart
10 Depeche Mode
4 Black Sabbath
2 Mia Martini
2 883
0 MC5
0 Noemi
0 Zucchero
19 Kara
13 W.A. Mozart
09 Depeche Mode
4 Black Sabbath
2 Mia Martini
2 883
1 MC5
0 Noemi
0 Zucchero
Fatemi sapere se ho sbagliato il conto.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Come secondo voto dico Mozart, dovrebbero passare senza problemi ma meglio non rischiare
mmm no.
Kara 19
Depeche 9
Mc5 1
Sabbath 5
Gli altri ok.
Ovviamente non contando il post di Pillo.
Wow, andiamo bene.....3 conteggi, 3 risultati diversi.
Ora non ho tempo di ricontrollare; più tardi da casa faccio tutto con calma.
l'esito sempre quello è, uffola :-P
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Ok, ho rifatto i conti e, in effetti qualcosa che non andava c'era davvero; indi per cui, si ha che.......
19 Kara
12 W.A. Mozart
09 Depeche Mode
5 Black Sabbath
2 Mia Martini
2 883
1 MC5
0 Noemi
0 Zucchero
Li ho contati due volte, dovrebbero essere giusti, ma si sa mai; se qualcuno mi da ulteriore conferma sarei più tranquilla. ">
Come poter non votare le mitiche Kara!?!? A loro il mio voto! Yeah! " />
Secondo voto ai Depeche Mode