Voticino en-passant:
The Clash e Yoshihisa Hirano and Hideki Taniuchi " />
Primo voto sicuramente agli Smashing Pumkins ed al bulimico talento di Billy Corgan. Personalmente trovo che i lavori migliori siano quelli iniziali ovvero Gish e soprattutto Siamese Dream con la splendido intro di Cherub Rock e i gioielli Disarm e la misconosciuta Mayonaise.
Mi lancio nel tentativo di linkare il mio primo video.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=QQtLoJlQD6E
Per il secondo voto sono indeciso tra un paio di nomi, se qualcuno volesse aiutarmi da uscire da questa terribile impasse con qualche votoincentivo sono a vs.disposizione.
The smashing pumpkins
secondo voto, boh...
Ooops, già un parimerito in cima alla classifica!!
Che si prospetti l'ennesimo golden gol? Vedremo, ma intanto avete ancora a disposizione tutta la giornata di oggi per ribaltare, eventualmente, la situazione!
6 The Clash
6 The Smashing Pumpkins
5 Roberto Vecchioni
3 Tiziano Ferro
2 Marillion
2 Yoshihisa Hirano e Hideki Taniuchi
1 Tazenda
0 Stan Bush
0 Vince di Cola
La lotta si fa serrata in cima alla classifica. Clash e TSP sono appaiati, ma Vecchioni e Tiziano Ferro incalzano a breve distanza.
In un tale contesto, i voti in vendita possono essere decisivi per far passare il proprio beniamino e/o buttare giù i cantanti/gruppi non amati. Se qualcuno è interessato ad acquisti, io ho ancora i miei due voti "> .
Io intanto uso il mio secondo voto per votare Stan Bush. Non so chi sia, ma cosí non rischio di intaccare i nomi illustri in cima alla classifica.
Guardiano, se non sai proprio chi votare, vota gli Smashing Pumpkins, dai. Votare i Pumpkins, é un segno di rispetto, meno verso il gruppo, ma proprio verso chi ha il coraggio di fare musica innovativa. Un tributo alla musica in generale, insomma.
(Ma non ti acquisto voti, perché sinceramente non me ne frega una cippa, se non passano il turno ">)
Visto che nessuno vuole il mio voto, lo do agli Smashig Pumpkins in onore ad Ava Adore e Tonight Tonight.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io intanto do il mio primo voto a Tiziano Ferro. Gli italiani in questo DM sono proprio sfortunati.. Se nemmeno Vecchioni e Ferro hanno una possibilità c'è da preoccuparsi!
Il mio secondo voto è in vendita.. ma ho già un'alternativa tra i rimanenti.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Cavoli!!! Vecchioni meriterebbe solamente per Samarcanda
Visto che c'è crisi nel mercato della compra-vendita di voti, do volontariamente il mio voto a Tiziano Ferro, e già che ci sono, posto il suo nuovo singolo, pas mal! " />
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=G9B3USSX32I
P.S ho un altro voto alla vostra disposizione
Il mio primo voto va senza dubbio a Roberto Vecchioni. Il numero di canzoni di questo artista a cui sono legato è altissimo, e le emozioni che ha sempre saputo darmi gli meritano il mio sostegno, e non mi metto nemmeno a fare una playlist perché ne verrebbero veramente troppe.
Sicuramente tra i video voglio mettere El Bandolero stanco, vera e propria canzone antieroica appoggiata su una linea musicale epica ed emozionante. In una pampa dove ogni stilema dell'epopea dei vaqueros e dei fuorilegge è ironicamente rovesciato si muove il Bandolero, simbolo e relitto di un tempo ormai definitivamente sepolto, eppure pieno di una dignità in fin dei conti senza tempo.
http://www.youtube.com/watch?v=6U0jJOVpOg4
Come seconda canzone, la lucida analisi politica di Canzonenoznac, dove Vecchioni affronta due temi a lui cari: da un lato, appunto, la politica, e dall'altro quello del doppio. Due leader politici, entrambi contro il "sistema" ma profondamenti rivali l'uno dell'altro, si muovono "nel 1980, anno di grazia ed alleanza", anno futuristico ai tempi della canzone. Vecchioni disegna un mondo conformato e conformista, dove la gente è costretta ad essere felice, senza più possibilità tanto di ricordare quando di provare qualcosa di nuovo. I due leader politici, che incarnano la spinta rispettivamente verso il passato ed il futuro, si combattono sena esclusione di colpi fino al sorprendente finale.
La terza canzone che scelgo di mettere è Gaston e Astolfo, dove torna il tema del doppio, unito questa volta al topos dell'amore omosessuale tra due cavalieri dei tempi delle crociate, Gaston e Astolfo. Una struggente canzone d'amore.
Da non perdere l'intro di Millenovantanove con un'Ornella Vanoni in splendida forma.
Post doppio perché di video ce ne sarebbero da mettere tantissimi...
Solo due ulteriori omaggi: il primo è alla musica popolare, con un bellissimo duetto con Teresa De Sio, Il violinista sul tetto, in cui il tema dell'amore familiare e materno la fa da padrone in maniera commovente.
Il secondo video torna alla politica, ed è Il mago di Oz, in cui Vecchioni si scaglia in una satira corrosiva che ridicolizza i potenti che poi appaiono meschini e insignificanti, su una linea musicale saltellante e ubriaca, così lontana dal suo classico stile, fino alle memorabili parole "Voglio un mondo dove," disse Dorothy, "un mondo dove... voglio un mondo dove non ci sia nessun mago di Oz."
Rilancio per Vecchioni citando La leggenda di Olaf
in omaggio ai miei amici della chat.. voto tiziano ferro!!
Potresti votare Vecchioni per una sola grande ragione: è uno dei docenti di Amici di Maria de Filippi.Due-tre scelte interessanti, ma non così tanto da spingermi a votarle ora. Ci penserò, ma nel mentre sono aperto a "convincimenti"
"> .
Sono certo che anche Beric alla fine lo abbia votato per quel motivo! ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"