Voto per:
Bruce Springsteen
The Cure
Io non so che sorteggia gli accoppiamenti nei Dm di questo Forum. Non so sia persona, macchina o mod (che è categoria a parte). Ma so una cosa chiunque sia è di allineamento malvagio (probabilmente neutrale/malvagio).
Allineamento ben dimostrato in anni ed anni di documentate perfidie ">
Parziale:
8 The Cure
6 Bruce Springsteen
4 Alice in Chains
4 Johann Sebastian Bach
4 Rhapsody of Fire
3 Fabri Fibra
3 Sepultura
1 Orphaned Land
0 Joe Satriani
Dunque, il primo voto lo spendo convintamente per Johann Sebastian Bach.
Prendiamo la Suite Nr. 3 D-Dur: senza l'aria sulla quarta corda, Piero Angela non avrebbe avuto una sigla da mettere a Superquark e il mondo sarebbe profondamente diverso da come lo conosciamo.
Di celebrità in celebrità, non posso non citare la Toccata und Fuge d-Moll, forse il brano più universalmente conosciuto di Bach nel mondo, delizia di ogni persona che mastichi armonia.
Voglio però linkare un altro video, ovvero l'insieme dei sei Brandenburgische Konzerten, i sei concerti brandeburghesi scritti da Bach sostanzialmente a scopo didattico di altissimo livello, che mostrano i virtuosismi più arditi di cui erano in grado gli strumenti dell'epoca. Un campionario di musica che li ha posti alla base non solo della produzione musicale classica, ma al cui interno è possibile trovare le radici di molti aspetti anche stilistici della musica moderna.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=TQBHLziS1OY
Il mio primo voto va a Joe Satriani
Per il secondo sono ancora indeciso...
Il mio primo voto va al genio imperituro di Johann Sebastian Bach; senza di lui non mi sarei mai avvicinata allo studio della musica.
E solo per questo meriterebbe di vincere il MDM. Tra le varie sue opere, una delle mie preferite è il Clavicembalo ben Temperato da cui propongo il Preludio in DO maggiore.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=70PvthReVAM
Il secondo voto è tragicamente combattuto tra Alice in Chains, Rhapsody of Fire, Joe Satriani ed in misura minore anche i Sepoltura!!!! E ho tempo solo fino a stasera alle 21.59!!!!! ">
Per chi è indeciso, io suggerisco Bruce Springsteen ">"> .
io avevo lasciato in scambio un voto ma visto che nessuno lo chiede votero il boss , in memoria a tutte le volte che da piccolo ho preso in mano la racchetta e ho cantato in playback born in the u.s.a.
quindi il mio secondo voto va a Bruce Springsteen
Secondo voto per Johann Sebastian Bach
Gil Galad - Stella di radianza
ma chiunque può votare?
Ma certo!
Per ragioni affettive un voto sicuramente ai Rhapsody of Fire, non li ho mai amati troppo e attualmente li sento pochissimo (anche se far partire Down of victory a tutto volume in auto coi finestrini abbassati e sfilare di fronte ai tamarri del paese ha il suo perché), ma il primo album metal che mi regalarono era Symphony of enchanted lands pt II. E poi la visione del video di Rain of a thousand flames mi fa sempre sganasciare.
Secondo voto... The Cure, anche se non è che piaccia proprio tutto della discografia. Comunque Friday I'm love ha fatto parte della colonna sonora dell'ultima estate, e li ho anche visti dal vivo, qualche anno fa.
Wow, sembra un arrivo al cardiopalme...perché se non sbaglio ci sono The Cure a 9, Springstreen a 8 e Bach a 7....vi prego, nessuno dica a mia moglie che non ho votato i suoi favoritissimi Cure.... " />
E così è, infatti.....
Nuovo Parziale:
9 The Cure
8 Bruce Springsteen
7 Johann Sebastian Bach
5 Rhapsody of Fire
4 Alice in Chains
3 Fabbri Fibra
3 Sepoltura
1 Joe Satriani
1 Orphaned Land
Pur con la febbre non mi sottraggo al mio dovere civico e voto Johann Sebastian Bach, colui che con la sua musica ha reso romantico e aggraziato anche l'accoppiamento degli gnu il sabato sera su Rai Uno.
Il secondo voto è in vendita.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.