Ma certo, Roose verrà trattato bene da Martin, secondo me lo considera un pari livello di Tywin " />
Allora mi aspetto una similare fine stupida ed ingloriosa " />
Lo spero anche io.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma certo, Roose verrà trattato bene da Martin, secondo me lo considera un pari livello di Tywin " />
" />
" />
E fu così che Martin non solo lo fece sopravvivere, ma si scoprì che era Roose l'Azor Ahai e alla fine della saga siederà sul Trono di Spade in saecula saeculorum, Amen!
" />
E fu così che Martin non solo lo fece sopravvivere, ma si scoprì che era Roose l'Azor Ahai e alla fine della saga siederà sul Trono di Spade in saecula saeculorum, Amen!
Sicuramente, solo che ci verrà saldato dalle fiamme di Drogon " />
" />
Sicuramente, solo che ci verrà saldato dalle fiamme di Drogon " />
Ma no!!! Magari invece è Roose che si fa una borsa in pelle di drago " />
Eccerto gli servirà per andare a fare la spesa all'outlet oltre la barriera "Les Etrangers" " />
Eccerto gli servirà per andare a fare la spesa all'outlet oltre la barriera "Les Etrangers" " />
" /> Me lo vedo proprio Roose a fare la spesa con la borsa in pelle di drago!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Bolton però prima ha giurato fedeltà a Robb e poi lo ha tradito, per ambizione personale. E questo posso anche arrivare a giustificarlo (ha fatto i suoi interessi e nel gioco del trono ci sta). La cosa veramente gravissima è che per ottenere tutto questo ha svenduto il Nord ai Lannister e ai Frey. Questa è una mancanza imperdonabile per qualsiasi uomo del Nord.
Il nocciolo della questione per me è questo: da una parte la causa di Robb era senza speranza (prima o poi avrebbe perso), dall'altra parte in un mondo medievale dove l'onore è teoricamente importantissimo la fedeltà al proprio signore è sacrosanta. Non sappiamo se Robb continuando la guerra sarebbe stato ucciso da Tywin Lannister o semplicemente costretto a sottomettersi al trono di spade, nel dubbio Roose Bolton ha agito per salvarsi la pelle... ma l'avrei giustificato se si fosse limitato a tradire Robb, invece l'ha ucciso con le sue stesse mani, e questa cosa non la posso accettare.
Poi non è da escludere che abbia influito anche la fine di Rickard Karstark, fosse il vecchio Roose avrà pensato "Il prossimo potrei essere io".
Come si fa a capire che è stato lo stesso Bolton ad uccidere il re del Nord?
Bolton però prima ha giurato fedeltà a Robb e poi lo ha tradito, per ambizione personale. E questo posso anche arrivare a giustificarlo (ha fatto i suoi interessi e nel gioco del trono ci sta). La cosa veramente gravissima è che per ottenere tutto questo ha svenduto il Nord ai Lannister e ai Frey. Questa è una mancanza imperdonabile per qualsiasi uomo del Nord.
Il nocciolo della questione per me è questo: da una parte la causa di Robb era senza speranza (prima o poi avrebbe perso), dall'altra parte in un mondo medievale dove l'onore è teoricamente importantissimo la fedeltà al proprio signore è sacrosanta. Non sappiamo se Robb continuando la guerra sarebbe stato ucciso da Tywin Lannister o semplicemente costretto a sottomettersi al trono di spade, nel dubbio Roose Bolton ha agito per salvarsi la pelle... ma l'avrei giustificato se si fosse limitato a tradire Robb, invece l'ha ucciso con le sue stesse mani, e questa cosa non la posso accettare.
Poi non è da escludere che abbia influito anche la fine di Rickard Karstark, fosse il vecchio Roose avrà pensato "Il prossimo potrei essere io".
Come si fa a capire che è stato lo stesso Bolton ad uccidere il re del Nord?
E' il cavaliere in armatura col mantello rosa schizzato di sangue che dà il colpo di sangue a Robb, nella serie tv appare senza armatura e soprattutto senza mantello (l'avrei voluto vedere, peccato " /> ).
Credo non ci siano dubbi che nei libri sia proprio Roose, dopotutto quando era partito da Harrenhal Jaime gli aveva detto di porgere i suoi saluti a Robb Stark ed è quello che ha fatto.