Ho appena finito di rileggere AGoT59 per la scheda, e secondo me ci sono altre prima apparizioni oltre a quelle già indicate: Whalen Frey, Ronel Rivers, Ryger Rivers, Joyeuse Erenford (NB: questo nome non viene mai fatto, ma compare abbondantemente l'attuale giovane moglie di Walder, che dalle appendici di ACoK risulta chiamarsi così, quindi io la inserirei).
AGOT47: Cayn compare già qui (quindi lo toglierei da AGOT49)
AGOT61: Mirri Maz Duur, Eroeh (loro due di sicuro. Lascio a chi ha riletto il capitolo il compito di dire se c'é altra gente)
AGOT64: nessuno
AGOT69: Harys Swyft, Addam Marbrand, Leo Lefford (ma alcuni di questi saranno già apparsi nel capitolo precedente di Tyrion, ma non l'ho riletto)
AGOT70: nessuno
In AGoT 61 oltre a Mirri Maz Duur e Eroeh, c'è solo Mago da aggiungere
Si, sia Addam Marbrand sia Leo Lefford compaiono in AGoT 62, insieme a Shae e Podrick Payne. In più, al di là di Lefford che compare altrove, c'è una parte in cui vengono nominati Lewys Lydden e lord Serrett, sono da considerarsi comparizioni no?
"trecento cavalli corazzati circondavano ser Kevan e i lord alfieri Lefford, Lydden e Serrett"
Aggiornato post iniziale.
Sara, io li conterei, non mi pare un flashback. Peccato solo che di Lord Serrett non si sappia il nome. " />
AGoT51: nessuno.
AGOT67: nessuno
AGOT72: Drogon, Rhaegal, Viserion
Forza, finiamole! " />
Mancano solo AGOT52 e AGOT60.
In AGoT 71 c'è anche Utherydes Wayn
In Agot52 compaiono Hake e Ketter. C'è anche Dywen, ma mi pare fosse già comparso, vero? In Agot60 non c'è nessuno di nuovo.
EDIT: Ho ricontrollato e mi sa che Dywen non compariva in precedenza, quindi va aggiunto su AGoT52
Siamo sicuri che in AGOT62 non compaia più nessuno?
Abbiamo quindi finito?
Ho un dubbio per i capitoli di Jon: i personaggi zombificati sono da considerarsi come personaggi che compaiono?
Allora, mi stavo portando avanti con il discorso "Prime Apparizioni", sono arrivato ad AGOT70 quando mi sono reso conto che in tutto AGOT non abbiamo messo Tytos Blackwood. È corretto? Io mi ricordo che il suo nome veniva fatto, ma non saprei dire se fosse un flashback o meno... " />
Le occasioni in cui viene citato sono:
- Quando vengono letti i nomi che devono giurare fedeltà a Joff
- Nel flashback della battaglia degli accampamenti
- in AGOT70 si trova vicino a Edmure. Quindi direi che appare lì.
They passed beneath the arch and under the walls, moving from sunlight to shadow and back into sunlight. Boats large and small were tied up all around them, secured to iron rings set in the stone. Her father’s guards waited on the water stair with her brother. Ser Edmure Tully was a stocky young man with a shaggy head of auburn hair and a fiery beard. His breastplate was scratched and dented from battle, his blue-and-red cloak stained by blood and smoke. At his side stood the Lord Tytos Blackwood, a hard pike of a man with close-cropped salt-and-pepper whiskers and a hook nose. His bright yellow armor was inlaid with jet in elaborate vine-and-leaf patterns, and a cloak sewn from raven feathers draped his thin shoulders. It had been Lord Tytos who led the sortie that plucked her brother from the Lannister camp.
Inoltre più aventi viene citato tra gli uomini che si inginocchiano davanti al Re del Nord.
OK, ho completato le prime apparizioni così come da primo post del topic. La discussione resta a disposizione per correzioni su AGOT, in attesa di iniziare ACOK.