Sto rileggendo il capitolo proprio ora. Secondo me sì.
AGOT54: nessuno. Al massimo il mercante dei vini.
Invece ricordo che avevo segnalato Jhogo per AGOT23, ma non è più stato aggiunto
AGOT56: Flement Brax, Tywin Lannister, Kevan Lannister, Chella, Timett, Ulf.
Poi c'è anche "Conn", ma non so se è un'abbreviazione di Connor oppure un personaggio nuovo " /> Però se cerco "Connor" su AWOIAF; non trovo nessuno. Anche nella mia scheda di AGOT42 c'è Conn e non Connor. Non è che abbiamo sbagliato a scrivere Connor? " />
Pensa che io mi ricordo di Conn ma non i sovviene nessun Connor...
Confermo che in AGoT42 non esiste nessun Connor, ed invece compare Conn.
Pensa che io mi ricordo di Conn ma non i sovviene nessun Connor...
Infatti intendevo dire proprio questo: anche secondo me è giusto Conn e non Connor " />
AGOT57: Dontos Hollard, Gyles Rosby, due figli di Janos Slynt che però non si dice come si chiamano
AGOT58: nessuno
AGOT59: Perwyn Frey, Stevron Frey, Walder Frey
AGOT63: Olyvar Frey, Partek Mallister, Piccolo Jon Umber, Daryn Hornwood, Dacey Mormont, Robin Flint
Alcuni di questi sono la guardia personale di Robb durante la battaglia dei sussurri. In pratica è scritto una roba come "Robb si mise in posizione per la battaglia e dietro di lui si posizionò la sua guardia personale (segue l'elenco di quelli che lo compongono). Direi proprio che è da considerarsi prima apparizione.
Strano però che Maege Mormont non sia ancora apparsa.
Altra cosa: ho notato che Aron Santagar compare in AGOT29 così:
Ser Aron Santagar and Lothor Brune tilted thrice without result; Ser Aron fell afterward to Lord Jason Mallister,
Lo contiamo, vero? In questo caso va aggiunto.
Aron Santagar sì, secondo me va contato, gli altri del torneo li abbiamo contati.
Maege Mormont non è mai comparsa in diretta, ma è comparsa in un mini-flachback (in AGoT53, credo), insieme a molti altri lord del Nord, alcuni dei quali sono comparsi in diretta nei capitoli successivi.
Patrek Mallister non ci sta: era già comparso in AGoT28 (Cat incrocia Jason e Patrek lungo la strada, prima di fermarsi alla locanda).
I figli di Janos Slynt sono tre, e si chiamano Morros, Jothos e Danos, in ordine di età. In che contesto vengono citati? Si può supporre che si tratti dei primi due, visto che il terzo dovrebbe essere proprio un bambino?
I figli di Janos gli portano lo scudo con l'emblema quando viene pubblicamante dichiarato lord di Harrenhal. Se il terzo figlio è proprio piccolo, saranno sicuramente i due maggiori.
Perwyn Frey è lo stesso che appare già al torneo (quindi AGOT29) o è un omonimo?
Ops, non me ne ero accorta.
Immagino che sia lo stesso.
Se non mi sbaglio, in AGOT46 di nuovo compaiono solo khal Ogo e Khal Jommo. Poi, se vogliamo metterla tra le stelline, ci sarebbe anche la vecchia che predice a Dany la roba dello stallone che cavalcherà il mondo.
AGoT 71
Edmure Tully - Hoster Tully - Jonos Bracken - Lyman Darry - Maege Mormont
Ho messo Maege Mormont perchè ho visto che non è stata messa in AGoT 63, non è lei a suonare il corno da guerra nel Bosco dei Sussurri? Non ho qui con me il libro...
E Patrek Mallister compare sia in AGoT 28 sia in AGoT 29 in prima pagina
Indicazione d'uso: i personaggi senza nome, che per il momento mettiamo tra stelline, io per il momento non li riporterei nella wiki. Li abbiamo comunque qui in lista, e se decidiamo che questi personaggi avranno poi una voce li reinseriremo.
Che dite?
okkk