ok.Desmond c'era già in Bran 1 " />
(si, quel riepilogo urge, perdo pezzi del discorso XD )
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
EDIT: Cosa intendi con riepilogo? Secondo me, abbiamo trovato le prime apparizioni per tutti i capitoli da 0 a 24, con un dubbio su Hodor in AGoT08.
intendo un bel post pulito e ordinato con tutti i risultati fin qui raggiunti. Un po' come il topic starter, ma aggiornato.
EDIT:
AGOT00 - Prologo: Gared, Waymar Royce, Will
AGOT01 - Bran1: Brandon Stark, Cagnaccio, Desmond, Eddard Stark, Estate, Harwin, Hullen, Jon Snow, Jory Cassel, Lady, Nymeria, Robb Stark, Spettro, Theon Greyjoy, Vento Grigio
AGOT02 - Catelyn1: Catelyn Tully
AGOT03 - Daenerys1: Cohollo, Daenerys Targaryen, Drogo, Haggo, Illyrio Mopatis, Jorah Mormont, Moro, Qotho, Rhogoro, Viserys Targaryen
AGOT04 - Eddard1: Boros Blount, Cersei Lannister, Jaime Lannister, Joffrey Baratheon, Meryn Trant, Myrcella Baratheon, Robert Baratheon, Sandor Clegane, Tommen Baratheon, Tyrion Lannister
AGOT05 - Jon1: Arya Stark, Benjen Stark, Rickon Stark, Sansa Stark
AGOT06 - Catelyn2: Luwin
AGOT07 - Arya1: Beth Cassel, Donnis, Jeyne Poole, Lew, Rodrik Cassel, Septa Mordane
AGOT08 - Bran2: [nessuno]
AGOT09 - Tyrion1: Septon Chayle
AGOT10 - Jon2: [nessuno]
AGOT11 - Daenerys2: Cavalla di Dany, Doreah, Irri, Jhiqui
AGOT12 - Eddard2: Alyn
AGOT13 - Tyrion2: Jeren, Jyck, Morrec, Rast, Yoren
AGOT14 - Catelyn3: Hallis Mollen, vecchia Nan
AGOT15 - Sansa1: Barristan, Ilyn Payne, Mycah, Renly
AGOT16 - Eddard3: Raymun Darry
AGOT17 - Bran3: Corvo con Tre occhi
AGOT18 - Catelyn4: Moreo Tumitis, Petyr Baelish, Varys
AGOT19 - Jon3: ser Alliser Thorne, Dareon, Donal Noye, Grenn, Halder, lord Jeor Mormont, Pypar (Pyp), Todder (Toad/Rospo),
AGOT20 - Eddard4: Gran Maestro Pycelle.
AGOT21 - Tyrion3: Bowen Marsh, Jaremy Rykker.
AGOT22 - Arya2: Jacks, Porther, Syrio Forel, Tom il grasso,
AGOT23 - Daenerys3: Quaro
AGOT24 - Bran4: Hodor
Beric, riportalo sul messaggio di partenza " />
PS
Ho inserito la vecchia Nan in AGOT14, mi sembra che non siano arrivate smentite in merito.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Solo una domanda: che dicitura usiamo per i capitoli in cui non appare nessuno?
In questo capitolo non appare nessun nuovo personaggio.
Dite che può andare bene?
In questo capitolo non appare nessun nuovo personaggio.
Per me questa dicitura va bene, l'importante è che si metta qualcosa e non si salti il capitoletto perché poi sembra una dimenticanza da parte nostra.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Dunque, ecco come rimane la dicitura. Per renderla maggiormente parametrica nel caso decidiamo di modificarla, ho creato un semplice template fisso: così facendo basterà modificare questa pagina per avere il testo modificato su tutti i capitoli in cui verrà usato il template.
Procedendo: ma ha senso mettere la cavalla di Dany? " />
Mah, io la cavalla non le metterei.
Altrimenti mettiamo anche il gatto che caccia Arya (a proposito, è lui l'unica nuova apparizione del capitolo 32) " />
La dicitura mi sembra ok.
EDIT: anzi, viene chiamata per nome anche una guardla Lannister: Godwyn, che accompagna Tommen, Myrcella e la loro septa. Però non so se si rivedrà mai questo "personaggio".
AGoT25: nessun nuovo personaggio (a meno di contare la servetta di Pycelle, che però non ha nome né altri elementi identitari; poi compaiono Eddard, Pycelle, Arya, Alyn, Ditocorto, tutti comparsi in precedenza).
In AGoT29 compaiono una marea di personaggi nuovi, anche se tutti di sfuggita (sono i cavalieri che partecipano al torneo).
Se riteniamo di metterli, si tratta di: Loras Tyrell, Yohn Royce, Andar Royce, Robar Royce, Arys Oakheart, Balon Swann, Beric Dondarrion, Bryce Caron, 6 Frey (Danwell, Hosteen, Theo, Perwyn, Emmon, Jared), Gregor Clegane, Horas e Hobber Redwyne, Hugh della Valle, Jalabhar Xho, Jason e Patrek Mallister, Lothor Brune, Mandon Moore, Martyn Rivers, Preston Greenfield e Thoros di Myr. Oltre a questi, compare Ragazzo di Luna.
Mi pare che nessuno dei personaggi elencati compaia nei capitoli precedenti (ho qualche dubbio su Gregor e sui membri della Guardia Reale), ma va sottolineato che anche qui sono quasi tutti solo delle comparse (un po' più di spazio viene dedicato solo a Loras, Beric e Gregor).
Ci andrei cauta a dire che si tratta di nuove apparizioni, visto che tra questo capitolo e AGOT25 c'è un altro capitolo (di Eddard) ambientato ad Approdo su cui non abbiamo ancora lavorato. Ad esempio, ricordo quasi con certezza che Beric compare già prima e che Eddard lo vede arrivare in città quando va a trovare Gendry.
Insomma, lascerei la questione in sospeso.
Vero, confermo che Beric compare prima.
Una domanda invece su Godwyn, in un post precedente di Anastasia, mi spiegate meglio la questione?
E' una delle guardie che accompagnano Tommen e Myrcella quando vedono Arya prendere il gatto. E' solo una guardia che viene chiamata per nome e probabilmente non rivedremo mai più.
Comunque se per AGOT07 abbiamo segnato Lew e Donnis, allora dovremmo segnare anche Godwyn. Anche perché su AWOIAF l'hanno messo.
AGoT 26: Samwell Tarly.
Domanda da un milione di dollari: in AGOT17 metto Brynden Rivers?
Io metterei Corvo con Tre Occhi
Why? " />