Io me la gioco così:
1° Bran
2° Brienne
3° Barristan
E pensare che Sansa neanche c'è nella mia classifica, comunque son felice di essermi buttata. Ora dico:
1) Bran Stark
2) Bronn delle Acque Nere
3) Brynden Tully
Per ora vado con un nome secco:
Bran
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Dai, Brienne nella top ten no perfavore D:
Non è un brutto personaggio, perchè la mano di George si vede, ma è uno stereotipato antistereotipo (ragazza brutta e forte).
Ci starebbe anche come personaggio secondario, ma Martin le dà davvero troppo spazio, soprattutto in AFFC: girovaga intestardita per il mondo.
Probabilmente, allo Zione serviva un POV che potesse creare sottotrame non calcolate, per allungare il brodo, che avesse la possibilità di muoversi liberamente per Westeros, senza influire più di tanto nella trama principale (che la esclude)
Ma io sono d'accordissimo, mi sta anche simpatica e i suoi capitoli non mi annoiano come succede ad altri..
ma nella TOP TEN no dai.. D:
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Sono felice che Sansa sia riuscita ad essere in classifica , un po' meno di non aver rischiato come pensavo di fare all'inizio
Per il nuovo indizio , non so dove andare a parare , su due piedi mi verrebbe da dire Bran ... ma se davvero fosse decimo , chi occuperebbe i restanti 9 posti ( ad eccezione di Jon,Arya,Tyrion ed Eddard )? .. per ora dico:
1. Bran
2. Brienne
3. Barristan
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Bran,
Brynden pesce nero,
Barristan il valoroso
Penso che quelli di Brienne siano i capitoli peggiori in assoluto, e se me lo concedete anche un po' inutili. Bran nn lo vedo molto più su in classifica, prima o poi gli tocca...
Uffa avevo iniziato così bene questo gioco e pian piano peggioro inesorabilmente " /> Questa volta ero troppo di parte, avevo messo Sansa al terzo posto, a me piace molto, mi rivedo in lei per alcune cose e realisticamente non penso che al suo posto mi sarei comportata in modo molto più brillante....
Comunque pensavo che più andassimo avanti più sarebbe stato facile invece anche no.....rifletterò per questa B! " />
Secondo me il pezzo sugli spezzati è uno dei pezzi migliori di tutta la saga, e mi pare che sia in un POV di Brienne. Poi si, in effetti i suoi capitoli sono un po' staccati dal resto.Penso che quelli di Brienne siano i capitoli peggiori in assoluto
Comunque i miei nomi (per ora…):
Barristan
Brienne
Bran
Per ora dico questo:
_ Bran
_ Brienne
_ Bronn
Comunque non è molto semplice da indovinare. Bran e Brienne mi sembrano i più probabili ma a naso qualche outsider in classifica ci dovrebbe essere. Bronn potrebbe aver guadagnato punti con la serie TV.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
E' vero, ho dimenticato Davos. Quindi così abbiamo i nostri Tyrion, Eddard, Jon e Arya, poi Davos e Sam (credo). Ci restano 4 nominativi da sistemare.
Oberyn è in classifica? Se lo è restano giusto tre B: Bran e Barristan abbastanza certi, e Bronn O Brienne (il Pesce Nero è fuori).
Ma se Oberyn non è in classifica, allora le B diventano 4 " /> ... così nel primo caso dovrei inserire sicuramente Bran e Barristan, nel secondo escludere Bran, probabilmente il più popolare tra i quattro... " />
Finora, alla faccia delle nostre contorte riflessioni, il personaggio era quasi sempre quello più famoso tra i possibili.
Cosa che mi ispirerebbe un secco "Bran".
Però...però...se AryaSnow ha pensato ad un indizio come "inizia con B", mi viene da pensare che nella seconda metà della top10 ci siano almeno 2 personaggi con quella iniziale. In questo caso, Bran sarebbe al decimo posto soltanto se uno degli altri lo avesse scavalcato in classifica. Possibile che Barristan, Brienne o Bronn siano ancora più su e sopra Bran?
mmmm...
Stupido e dannoso overthinking!
Secondo me il pezzo sugli spezzati è uno dei pezzi migliori di tutta la saga, e mi pare che sia in un POV di Brienne.
Quoto.
Ho cominciato a giocare verso la 17° posizione e ora sono tra i primi 10
Per questo turno dico:
1 Bran
2 Brienne
3 Barristan
Non sono molto convinto dell'ordine però
E' vero, ho dimenticato Davos. Quindi così abbiamo i nostri Tyrion, Eddard, Jon e Arya, poi Davos e Sam (credo). Ci restano 4 nominativi da sistemare.
Oberyn è in classifica? Se lo è restano giusto tre B: Bran e Barristan abbastanza certi, e Bronn O Brienne (il Pesce Nero è fuori).
Ma se Oberyn non è in classifica, allora le B diventano 4 " /> ... così nel primo caso dovrei inserire sicuramente Bran e Barristan, nel secondo escludere Bran, probabilmente il più popolare tra i quattro... " />
Ahahah ma come sarebbe il pesce nero è fuori se ci sono Brienne e Bronn. Che razza di classifica avete fatto XD.