Gli odiati non sono necessariamente il contrario dei preferiti, o almeno credo (poi magari uno ama Vargo Hoat, avrà gusti strani boh).
Quindi va benissimo farla ma non aspettatevi una classifica per forza completamente diversa da quella dei preferiti. Molti personaggi potranno tornare (coff Dany coff coff!) " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Io non riesco ad odiare i personaggi letterari che compiono azioni malvagie o immorali. Rientra nella loro natura, sono stati "disegnati così" e sono necessari alla storia. Anche quelli che compiono degli sbagli, delle cadute, se ciò è spiegabile.
Posso trovare antipatici o fastidiosi alcuni personaggi, altri possono risultarmi noiosi nei loro capitoli oppure risultare troppo piatti e/o sterotipati, o anche sembrarmi inutili o superflui o incoerenti.
I cattivi da fumetto rientrano tra quelli fastidiosi, comunque.
Beh, allora per gli stessi motivi non dovresti nemmeno amare i personaggi... sono stati disegnati cosi. Possono intrigarti, farti sorridere ecc... ma alla fine sono solo personaggi.... amore e odio sono parole grosse per persone inesistenti, ma riassumono il concetto " />
Infatti, quelli che mi piacciono non li "amo" perchè fanno i buoni e bravi, ma perchè li trovo simpatici, o interessanti e/o originali; se sono ironici, o complessi, intriganti, fomentanti, e se trovo interessanti la loro storia, le loro azioni e reazioni, ecc.
Io non riesco ad odiare i personaggi letterari che compiono azioni malvagie o immorali. Rientra nella loro natura, sono stati "disegnati così" e sono necessari alla storia. Anche quelli che compiono degli sbagli, delle cadute, se ciò è spiegabile.
Posso trovare antipatici o fastidiosi alcuni personaggi, altri possono risultarmi noiosi nei loro capitoli oppure risultare troppo piatti e/o sterotipati, o anche sembrarmi inutili o superflui o incoerenti.
I cattivi da fumetto rientrano tra quelli fastidiosi, comunque.
Beh, allora per gli stessi motivi non dovresti nemmeno amare i personaggi... sono stati disegnati cosi. Possono intrigarti, farti sorridere ecc... ma alla fine sono solo personaggi.... amore e odio sono parole grosse per persone inesistenti, ma riassumono il concetto " />
Infatti, quelli che mi piacciono non li "amo" perchè fanno i buoni e bravi, ma perchè li trovo simpatici, o interessanti e/o originali; se sono ironici, o complessi, intriganti, fomentanti, e se trovo interessanti la loro storia, le loro azioni e reazioni, ecc.
Vabbè, non ho voglia di iniziare una discussione per una cosa del genere... vedi tu " />
" />
È sempre la solita storia: tutti i ersoanggi sono apprezzabili o inressanti x come Martin li mostra e costruisce; una volta capito ciò, inizia quello che è l'obiettivo di ogni scrittore, creare emozionu feeling ed empatia tra lettore e personaggio che ti porta a smettere di considerare i personaggi come pura fantasia, ma cime esseri umani in un mondo "reale".
A questo proposito, martin ha creato personaggi bianchi, grigi neri...
Cu sono quelli come Ned, Robb, Catelyn, Re Robert, il cui scopo è quello di dare inizio a certe situazioni, procedendo su un unico binario, con la fine segnata. È la descruzione di un eroe tragico questa....
Poi ci sono quelli come tyrion, la stessa cersei, tywin, dany ,ditocorto, roose ecc ecc i quali sono stati creati x sgambettare, rimanere vivi e comportarsi nn come automi ma come persone vere....
Vabbè in ogni caso, non vedo tutti sti problemi x fare sta lista: abbiamo fatta quella dei preferiti e tale e quale si può fare quella degli odiati....
Penso che sia inutile da precisare, ma per sicurezza lo dico: i personaggi "odiati" non sono per forza quelli che quando leggi ti viene voglia di prendere a sberle (ad esempio a me i personaggi antipatici spesso piacciono pure), ma possono anche essere quelli che si trovano troppo insulsi o noiosi . Ognuno ha appunto i suoi criteri (così come per i preferiti).
Anyway...
- La maggioranza sembra preferire la top 15, quindi facciamo la top 15.
- Se proprio proprio proprio uno non riesce a mettere 15 personaggi, può anche accorciare la classifica (anche se è strano che non riesca a trovare nemmeno personaggi marginali da mettere).
X me invece c'è il problema inverso; ho appena provato a stilare la mia di lista: i personaggi sono più di 20, vale dare la "precedenza" ai personaggi primari sui secondari?
La regola è quella di dare la precedenza al pg che odi di più.X me invece c'è il problema inverso; ho appena provato a stilare la mia di lista: i personaggi sono più di 20, vale dare la "precedenza" ai personaggi primari sui secondari?
Se il fatto di essere principali te li fa odiare di più, allora dai la precedenza a loro. Altrimenti metti un altro ordine
Comunque poi aprirò un topic apposta (anzi, sarebbe il caso di farlo fra poco, ma per iniziare il gioco si dovrà aspettare di più).
Io a 15 ci sono arrivato tranquillamente con quelli che avevo in mente...me la scrivo e appena partirà il gioco la invierò
io sono a 10 e non so andare avanti...a meno di andare a ripescare i nomi di un po' di scagnozzi secondari...anzi terziari - ma sono pg così poco definiti che definirli 'odiati' è un po' tanto XD
Vedi se Sir Alexander Stark te ne presta 5 e siete a cavallo! " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Top 15 anche secondo me. Anzi inizio a lavorarci anch'io onde evitare di doverla fare all'ultimo minuto. ">
Quasi dimenticavo...
- Brandon Stark
- Daenerys Targaryen
- Tyrion
- Rhaegar Targaryen
- Loras Tyrell
- Jon Snow
- Arya Stark
- Barristan Selmy
- Renly Baratheon
- Lyanna Stark
- Sam Tarly
- Ned Stark
- Oberyn Martell
- Maestro Aemon Targaryen
- Jorah Mormont
- Catelyn Stark
- Petyr Baelish
- Margaery Tyrell
- Sandor Clegane
- Hodor
Faccio notare che c'è chi (non faccio nomi, ma indico miss Snow, Arya), sostiene che io odi gli Stark. In effetti ne ho messi solo 6 in classifica..
EDIT: come non detto.. l'antistark è un'altra.. e Arya Snow ha pienamente ragione! ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io ho TANTISSIMI personaggi odiati.... ho già una top 20 che avevo stilato insieme a quella dei preferiti. Quindi mi va benissimo 15 nomi.
Io l'ho appena fatta! Non vedo l'ora di inviarla " />
Fatta anch'io! Che il gioco abbia inizio! (è una citazione " />)