Propongo uno stop del gioco nel periodo di festa, dal 24 al 2.
Nel frattempo saranno uscite le posizioni dalla 10 alla 6, e alla ripresa si giocherebbe per la top5.
Trovo molto carina l'idea di un punteggio stile mastermind ! Così si continuerebbe a mantere attivo l' interesse per questa parte del gioco anche a fronte della scoperta di un posizionamento sbagliato , visto che non precluderebbe la possibilità di ottenere comunque qualche punto bonus .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
In pratica, mentre la proposta di Balon mira a un "o fai tutto giusto, o niente punti", quella di Oggettivista è molto più "morbida".
Pensandoci, la proposta di Balon inizia ad attirarmi, perché così alcuni rimarrebbero incerti fino all'ultimo sulla loro possibilità di prendere una gran quantità di punti e il gioco sarebbe più avvincente.
Però possiamo anche fare un compromesso: 1 punto solo per ogni posizione indovinata, ma ben 10 se le indovini tutte.
Comunque potete iniziare a mettere le top 5 (che potrete modificare fino allo svelamento della posizione 9). Decidere definitivamente la quantità di punti non è urgente.
Più che alla sospensione, pensavo a un grande allungamento di un turno, in modo che nel frattempo chi vuole possa comunque pensare a un indizio.Propongo uno stop del gioco nel periodo di festa, dal 24 al 2.
Nel frattempo saranno uscite le posizioni dalla 10 alla 6, e alla ripresa si giocherebbe per la top5.
Non vorrei rovinare tutto, ma secondo me la puntata su tutti e 5 non va molto bene, almeno a me non entusiasma molto; piuttosto pensavo che Arya Snow potesse darci un solo indizio che naturalmente possa adattarsi a tutti i personaggi delle prime 3 posizioni, come se fossero tutti allo stesso posto, come quando avevamo i doppi, svelandone poi uno solo alla volta......
Altrimenti se siete convinti della risposta rischio-top5, penso che la più simpatica o divertente delle proposte sia quella in stile MasterMind, cioè, con la possibilità di indovinare nomi e posizioni, oppure l'uno o l'altro, mettendo insieme cmq un botto di punti;
Forse non mi sono spiegata: ci sarà comunque il gioco normale anche per la top 5, con gli indizi per le singole posizioni dati uno alla volta.
Quella della top 5 da indovinare di colpo è solo un'aggiunta in più, che non modifica in alcun modo il gioco normale. Quindi non ha senso mettersi a dare indizi anche per i punti bonus (a parte il fatto che non ci penso nemmeno a scervellarmi per un indizio che si adatti a ben 5 personaggi diversi e che sia del grado di difficoltà giusto).
Dare punti bonus per aver messo quinto un personaggio che invece è primo mi sembra davvero troppo. Al massimo posso dare un punto per aver indovinato tutti i personaggi della top 5, anche se nell'ordine sbagliato.
Penso che l'opzione 10 punti per aver indovinato tutta la top5 ed uno per ogni posizione indovinata sia ottima . Si premierebbe chi ha il merito effettivo di aver indovinato tutti i personaggi ed al contempo chi dovesse sbagliare un posizionamento continuerebbe a partecipare ed a interessarsi a questa parte del gioco
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Forse non mi sono spiegata: ci sarà comunque il gioco normale anche per la top 5, con gli indizi per le singole posizioni dati uno alla volta.
Quella della top 5 da indovinare di colpo è solo un'aggiunta in più, che non modifica in alcun modo il gioco normale. Quindi non ha senso mettersi a dare indizi anche per i punti bonus (a parte il fatto che non ci penso nemmeno a scervellarmi per un indizio che si adatti a ben 5 personaggi diversi e che sia del grado di difficoltà giusto).
Dare punti bonus per aver messo quinto un personaggio che invece è primo mi sembra davvero troppo. Al massimo posso dare un punto per aver indovinato tutti i personaggi della top 5, anche se nell'ordine sbagliato.
Posso proporre una cosa?
Secondo me è difficilissimo indovinare 5 personaggi nella corretta posizione con ancora 8 personaggi da indovinare...quindi proporrei un sistema di punteggi a salire;mi spiego:
Se indovini un personaggio nella corretta posizione prendi 1 punto, se ne indovini un secondo prendi altri 2 punti(per un totale di 3),se ne indovini un terzo prendi altri 3 punti(in totale 6) e così via per un massimo(secondo me molto improbabile) di 15 punti se indovini tutta la top 5
Se 15 punti vi sembrano troppi potremmo fare 1,1,2,3,4(11 punti) o 1,2,2,3,4(12 punti) oppure 0,1,2,3,4(10 punti)
Che ne dite?
Però possiamo anche fare un compromesso: 1 punto solo per ogni posizione indovinata, ma ben 10 se le indovini tutte.
A me questa sembra la soluzione migliore. Solo farei una modifica: la TOP 5 deve essere comunicata privatamente, perchè altrimenti temo ci sarà una tendenza all'uniformità che potrà andare a detrimento del gioco. All'ultima mano AryaSnow svelerà poi le votazioni per la TOP 5, secondo me renderebbe il gioco più interessante.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A me questa sembra la soluzione migliore. Solo farei una modifica: la TOP 5 deve essere comunicata privatamente, perchè altrimenti temo ci sarà una tendenza all'uniformità che potrà andare a detrimento del gioco. All'ultima mano AryaSnow svelerà poi le votazioni per la TOP 5, secondo me renderebbe il gioco più interessante.
Hai ragione...ma si possono anche rendere "pubbliche" subito dopo la fine del termine ultimo per l'invio...tanto non è modificabile dopo di esso
@XMarcoClaX: la proposta è di per sè ragionevole, ma gli svantaggi sono:
- Si perde parte della tensione per lo svelamento delle ultime due posizioni. Cioè, facendo col metodo proposto prima, uno che indovina 3 posizioni prende 3 punti bonus, e rimane fino alla fine con la speranza di balzare da 3 a 10 punti bonus. Quindi lo svelamento finale diventa davvero qualcosa di decisivo (anche se solo fino a un certo punto, perchè giustamente conterebbe comunque molto come si è giocato nel corso di tutta la top 20).
- Sarebbe più complicato per me fare i conti " />
@sharingan. proposta interessante, ma non saprei... Mi sembra che buona parte del divertimento stia proprio nel fare ragionamenti pubblicamente e nel decidere se farsi influenzare dagli altri o andare controcorrente di testa propria. Ma può anche essere di no. Magari è davvero più divertente sparare "alla cieca". Vediamo cosa ne pensano gli altri.
Poi sì, le classifiche possono anche essere rese pubbliche dopo lo svelamento della nona posizione.
Ma...che stamo a aspettà pe comunicà sta decima posizione? Ormai nun gioca più nessuno
Di giocatori abituali mancano Viserion, Timett e alleraS, che ancora non hanno votato. Poi c'è Sara l'Addolorata, che se non sbaglio voleva togliere due dei suoi nomi e lasciarne uno.
Visto che è il week-end, aspetto di più.
Tu nel frattempo dimmi se preferisci le top 5 pubbliche o inviate per PM, che prima di decidere questo non posso dare il via alla compliazione delle top 5
Tu nel frattempo dimmi se preferisci le top 5 pubbliche o inviate per PM, che prima di decidere questo non posso dare il via alla compliazione delle top 5
Io preferisco le top5 siano pubbliche e modificabili fino ad un certo momento del gioco (così forse riesco a far sbagliare qualcuno con i miei ragionamenti errati).
Propongo anche la regola che le ragazze che partecipano al gioco debbano allegare anche una loro foto in costume o in intimo. In maniera pubblica anch'esse. Guadagneranno 1 punto per ogni foto. 10 punti se mancherà un pezzo del costume o dell'intimo. Vittoria diretta per la nudità totale.
A me piace la proposta 10 punti se la top 5 è tutta giusta / 1 punto per ogni posizione esatta... Per la questione pubblica o privata non saprei, ognuno dei due modi ha vantaggi e svantaggi!
"> "> potrei tenerla in considerazione come ultima spiaggia ! scherzi a parte anche io preferisco le top5 pubbliche ">Propongo anche la regola che le ragazze che partecipano al gioco debbano allegare anche una loro foto in costume o in intimo. In maniera pubblica anch'esse. Guadagneranno 1 punto per ogni foto. 10 punti se mancherà un pezzo del costume o dell'intimo. Vittoria diretta per la nudità totale.