Mah due nomi sono abbastanza abbordabili è il terzo che mi mette in crisi ma visto che se ci penso troppo sbaglio la butto!
1- Bran
2- Brienne
3- Barristan
Ah, vi avviso da subito che l'ultima posizione per la quale ci sarà indizio è la 3.
I primi due posti dovrete indovinarli direttamente
Ieri mi era balenata l'idea di dare la possibilità di guadagnare punti bonus (cioè in più rispetto a quelli guadagnati nomalmente) stilando molto in anticipo tutta la top 5, ma probabilmente è meglio evitare ulteriori complicazioni... Boh, voi che ne dite?
Ma no dai, punti Bonus a noi *_*
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'idea era questa:Ma no dai, punti Bonus a noi *_*
C'è la possibilità di cercare di indovinare i primi 5 personaggi insieme (nell'ordine giusto) molto prima che si arrivi alla quinta posizione. Pensavo di far scadere la possibilità di modificare la lista prima che venga svelato il personaggio alla posizione 9 (al massimo potrei ritardarne la pubblicazione, se volete più tempo).
Pensavo di dare 1 o 2 punti bonus per ogni posizione azzeccata, con un massimo di 5 o 10 (non troppi, perché non voglio togliere importanza al gioco principale fatto per tutta la durata della classifica).
I punti bonus sarebbero assegnati in modo indipendente e staccato dal resto del gioco (che proseguirebbe al solito modo). Verrebbero aggiunti agli utenti che li hanno guadagnati alla fine di tutta la classifica.
Però boh, non vorrei rendere il gioco troppo "barocco".
Secondo me, ma è solo un'idea, piuttosto che dare tutti e 5 i primi nomi, potresti semplicemente aumentare il punteggio per ogni personaggio dal 9 in su, e anche quello della sparata secca, così anche chi è dietro magari è invogliato di più per recuperare punti. Così alla fine tutti giocano ogni indizio senza aspettare.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Nah, secondo me non è giusto, perché non è che la difficoltà sia proporzionale all'altezza della posizione (il grado di difficoltà è abbastanza sregolato e, tra l'altro, spesso non riesco nemmeno a prevedere quale posizione per voi è più difficile).
Se devo dare la possibilità di fare punti in più, deve essere per meriti reali, e senza turbare troppo l'andamento normale del gioco (infatti i punti bonus sarebbero proprio staccati da quelli guadagnati normalmente). Indovinare la top 5 senza indizi e prima che vengano svelate le posizioni precedenti sarebbe un merito reale.
Comunque non si tratta di dare i 5 nomi insieme. Anche la top 5 sarà sveltata gradualmente e con un indizio per volta, com'è sempre stato (a parte le prime due posizioni).
Siete voi che dovete dare la top 5 in anticipo (ma dopo potrete continuare a giocare anche normalmente, incluse le prime 5 posizioni). Tutti giocherebbero lo stesso a ogni indizio, solo che avrebbero la possibilità di guadagnare ulteriori punti. I punti bonus sono un di più, non una sostituzione.
mi sembra una buona idea, così anche chi nelle ultime fasi non sarà tra le prime posizioni potrà lottare fino all'ultimo per la vittoria giocandosi il tutto per tutto.
A me piace l'idea di "puntare" sulla top5 ed , in caso , ottenere punti bonus ! Non credo renda il gioco troppo "barocco"!! Consideriamo anche che è da un po' che ci sono post riguardanti la top 5 , ed i possibili occupanti , sarebbe una sorta di "ufficializzazione" di un gioco già in parte in corso
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Conta che però dopo che sarà svelata la posizione 9 (dovrebbe essere martedì, ma se c'è bisogno rimando), non potrà più modificare la sua top 5 bonus Quindi se ha messo quinto Joffrey e scopra che invece è ottavo, non potrà farci niente. O meglio: per la quinta posizione potrà dare un nome diverso giocando in modo tradizionale quando si arriverà a quell'indizio, ma la possibilità di avere il punto bonus per quella posizione sarà andata (potrà solo guadagnare i punti normali).mi sembra una buona idea, così anche chi nelle ultime fasi non sarà tra le prime posizioni potrà lottare fino all'ultimo per la vittoria giocandosi il tutto per tutto.
@Fiacca: sì, l'idea mi è venuta proprio vedendo utenti che già scommettevano sulle prime posizioni " />
Nah, secondo me non è giusto, perché non è che la difficoltà sia proporzionale all'altezza della posizione (il grado di difficoltà è abbastanza sregolato e, tra l'altro, spesso non riesco nemmeno a prevedere quale posizione per voi è più difficile).
Se devo dare la possibilità di fare punti in più, deve essere per meriti reali, e senza turbare troppo l'andamento normale del gioco (infatti i punti bonus sarebbero proprio staccati da quelli guadagnati normalmente). Indovinare la top 5 senza indizi e prima che vengano svelate le posizioni precedenti sarebbe un merito reale.
Comunque non si tratta di dare i 5 nomi insieme. Anche la top 5 sarà sveltata gradualmente e con un indizio per volta, com'è sempre stato (a parte le prime due posizioni).
Siete voi che dovete dare la top 5 in anticipo (ma dopo potrete continuare a giocare anche normalmente, incluse le prime 5 posizioni). Tutti giocherebbero lo stesso a ogni indizio, solo che avrebbero la possibilità di guadagnare ulteriori punti. I punti bonus sono un di più, non una sostituzione.
No scusami, avevo capito io male.
Avevo capito che chi dava la classifica poi non giocava, mea culpa.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Conta che però dopo che sarà svelata la posizione 9 (dovrebbe essere martedì, ma se c'è bisogno rimando), non potrà più modificare la sua top 5 bonus Quindi se ha messo quinto Joffrey e scopra che invece è ottavo, non potrà farci niente. O meglio: per la quinta posizione potrà dare un nome diverso giocando in modo tradizionale qualdo si arriverà a quell'indizio, ma la possibilità di avere il punto bonus per quella posizione sarà andato.
mi sembra una buona idea, così anche chi nelle ultime fasi non sarà tra le prime posizioni potrà lottare fino all'ultimo per la vittoria giocandosi il tutto per tutto.
@Fiacca: sì, l'idea mi è venuta proprio vedendo utenti che già scommettevano sulle prime posizioni " />
sì, ma fino a quando non verranno svelate le ultime due posizioni c'è la possibilità teorica di restare in gara per chi, pur non avendo tanti punti, avrà azzeccato le prime 3, no?
Se ha azzeccato le prime 3 (o meglio, la 5, la 4 e la 3) significa che, a parte il punteggio ufficialmente segnato, è come se avesse già diversi altri punti in aggiunta (6, se decidiamo che si danno 2 punti bonus per ogni posizione indovinata in anticipo). Questi punti gli verranno aggiunti ufficialmente alla fine di tutto (e potrebbe guadagnarne di ulteriori indovinando anche le restanti 2).sì, ma fino a quando non verranno svelate le ultime due posizioni c'è la possibilità teorica di restare in gara per chi, pur non avendo tanti punti, avrà azzeccato le prime 3, no?
Per discutere la quantità precisa dei punti bonus comunque c'è tanto tempo, l'importante è decidere in tempo se darli o no.
Se ha azzeccato le prime 3 (o meglio, la 5, la 4 e la 3) significa che, a parte il punteggio ufficialmente segnato, è come se avesse già diversi altri punti in aggiunta (6, se decidiamo che si danno 2 punti bonus per ogni posizione indovinata in anticipo). Questi punti gli verranno aggiunti ufficialmente alla fine di tutto (e potrebbe guadagnarne di ulteriori indovinando anche le restanti 2).
ah ok, io avevo capito che era più un "o la va o la spacca".
della serie, se le azzecchi tutte e cinque giuste pigli un fracasso di punti (10, 8, 12, quello che è), se invece sbagli qualcosa prendi zero in ogni caso e devi continuare a fare affidamento sul gioco "normale".
Se volete, magari possiamo anche fare così. Almeno così su due piedi non mi vengono in mente motivi particolari per non farlo.
Il vantaggio è che rimarrebbe la suspense fino alla fine del gioco (perché chi ha indovinato tipo la 5 e la 4 non saprà fino alla fine se prenderà punti bonus o no). Lo svantaggio è che diventa molto più difficile prendere punti bonus.
Voi come preferite?
Comunque se siamo tutti d'accordo sul fare i punti bonus potete iniziare a pensare alla top 5 (tanto non c'è nulla da perdere in ogni caso).
1) Brienne
2) Bronn
3) Bran
Quanto all'idea sulla nuova scommessa, mi piace come l'ha proposta Arya: una scommessa sulle prime 5 posizioni, da farsi entro martedì o mercoledì prossimo. A fine partita ciascun scommettitore prenderà 2 punti extra per ogni posizione azzeccata.
Anzi, propongo: a fine partita ciascun scommettitore prenderà 2 punti extra per ogni posizione azzeccata, e 1 solo punto extra per ogni personaggio della top 5 azzeccato, ma piazzato in una posizione sbagliata. In stile Mastermind. " />
Esempio:
Io dico i miei cinque nomi, e sono:
1) Joffrey
2) Gregor
3) Ramsay
4) Vargo
5) Macchia
In realtà i nomi corretti erano:
1) Joffrey
2) Macchia
3) Mirri Maz Dur
4) Pyat Pree
5) Vargo
A fine partita prenderò 2 punti per Joffrey (nome corretto, posizione corretta), 1 punto per Macchia (nome corretto, posizione errata) e 1 punto per Vargo (idem). Per un totale di 4 punti extra.
Che dite? Forse è fin troppo facile azzeccare i 5 nomi, e tutta la difficoltà sta solo nel piazzarli nelle posizioni giuste? D'altro canto, almeno così anche chi sbaglia le posizioni di tutti i personaggi, però i personaggi erano quelli corretti (del tipo che mette in prima posizione il secondo, in seconda il terzo, in terza il quarto, ecc), avrà i suoi punticini di consolazione...