Entra Registrati
La Danza dei Draghi
M di moglie di lancia
creato il 02 novembre 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
moglie di lancia
Confratello
Utente
1326 messaggi
moglie di lancia
Confratello

M

Utente
1326 messaggi
Inviato il 02 novembre 2012 21:18 Autore

Dopo aver letto Danza, il pov di Arya forse è stato quello che mi lasciato l'amaro in bocca. Da un primo momento è stato uno dei miei personaggi preferiti soprattutto per questo spirito anticonformista, la ragazzina che si rifiuta di seguire gli schemi imposti, desidera essere una guerriera, non una lady, cosa che ha sollevato un pò di critiche dovute alla poca credibilità di molte delle sue azioni.

Sinceramente mi sono affezionata molto a lei, dopo tutte le vicende traumatiche, ricordiamo che è solo una bambina, e mi è dispiaciuta la trasformazione radicale da monella a mini-killer, assetata di vendetta. Dopo che è entrata alla casa del bianco e del nero ho iniziato a temere questa trasformazione insieme alla perdita della sua identità, annullando sè stessa e dando vita a nessuno... l'unica speranza che rimane è che avendo tenuto nascosto Ago, riesca a non svanire quel poco che resta di Arya...

Non mi piace la piega che sta prendendo la sua storia, la preferisco Arya, non "nessuno". e voi, come vedete il futuro di Arya? credete che Martin ha in servo qualcosa di speciale per il suo sviluppo nella storia? a voi la parola!

V
ValarMorghulis
Confratello
Utente
102 messaggi
ValarMorghulis
Confratello

V

Utente
102 messaggi
Inviato il 03 novembre 2012 10:56

Non credo che Arya sia destinata a rimanere un'anonima ragazza a Braavos. Ora, che Martin se ne esca spesso con colpi di scena è indubbio, però penso proprio che la piccola Stark giocherà un ruolo fondamentale nel finale della storia (sempre che ce ne sia uno)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 03 novembre 2012 12:25

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11091

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10674

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=7953

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 03 novembre 2012 16:45

MESSAGGIO DI MODERAZIONE

Giusto per chiarire: non è affatto obbligatorio riprendere le discussioni vecchie per discutere dei vari temi, quando le discussioni non hanno più messaggi da così tanto tempo (delle discussioni citate, una ha messaggi a luglio, le altre due sono ferme a più di un anno fa).

Da regolamento, anzi, vi ricordo che vanno riprese le discussioni già esistenti se hanno messaggi almeno negli ultimi 60 giorni.

E ciò vale a maggior ragione ora che il libro è appena uscito in italiano: il rischio è di uccidere le discussioni, visto che, bene o male, tutto è già stato detto.

Invito pertanto gli utenti più vecchi ad astenersi dal riprendere gli altri utenti: se ritenete che qualche comportamento sia inopportuno, piuttosto, segnalatecelo.

Grazie della collaborazione.

FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE

A
Axel8
Confratello
Utente
156 messaggi
Axel8
Confratello

A

Utente
156 messaggi
Inviato il 03 novembre 2012 17:08

Nemmeno a me sta piacendo la piega di Arya, troppo sottomessa, troppo "arrendevole" ecco a come era prima! L'ultimo capitolo suo in ADWD finisce in modo abbastanza "normale" .... Forse era previsto un altro capitolo nel libro, che poi è confluito nel prossimo

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 03 novembre 2012 19:18

MESSAGGIO DI MODERAZIONE

Invito pertanto gli utenti più vecchi ad astenersi dal riprendere gli altri utenti: se ritenete che qualche comportamento sia inopportuno, piuttosto, segnalatecelo.

Nessuno ha ripreso nessuno, o ha ritenuto un comportamento inopportuno: moglie di lancia voleva sapere cosa ne pensassero gli utenti del forum sulla situazione di Arya, e io ho soltanto inserito dei link a discussioni dove si parla(va) di quell'argomento (anche perchè magari moglie di lancia o qualcun altro, vuole sapere cosa diceva chi ne ha parlato l'anno scorso, dopo aver letto ADWD in inglese, e che magari non ne riparlerà di nuovo)

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 04 novembre 2012 9:56

io sò di certo che alla fine arya non sarà mai nessuno.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 novembre 2012 10:56

MESSAGGIO DI MODERAZIONE

Visto che La Danza dei Draghi ormai è uscito, non c'è ragione per discuterne sulla Torre del Re, che è la sezione dedicata ai libri non ancora pubblicati in italiano.

Sposto pertanto la discussione nella sala principale del Castello Nero.

Vi chiediamo peraltro, per almeno un mese dall'uscita del nuovo libro, di discuterne in topic intitolati "La Danza dei Draghi", con l'argomento indicato nel sottotitolo.

Cambio pertanto il titolo di questo topic secondo tale ultima indicazione.

Grazie della collaborazione.

FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE

L
Lula Mae
Confratello
Utente
95 messaggi
Lula Mae
Confratello

L

Utente
95 messaggi
Inviato il 06 novembre 2012 11:23

io sò di certo che alla fine arya non sarà mai nessuno.

concordo. E lei sta facendo tutto questo non dimenticando mai i nomi dell'odio..

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 06 novembre 2012 13:16

però sinceramente sa cose delle faccie mi ha fatto un pò storcere il naso....

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 06 novembre 2012 13:25

Effettivamente è difficile immaginarsi

Jaqen che in una manciata di secondi da le spalle ad arya, si incide la faccia, ce ne applica sopra un'altra, se la fa aderire e poi si gira e quella sveltona di ragazzina non si è accorta di niente.

Personalmente preferivo e di gran lunga Arya. Le vicende dell'addestramento alla fortezza rossa erano di ben altra fattura.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 06 novembre 2012 13:27

infatti lui si pasava na mano e faccia e faceva a magia XD sarà arya a fare sta cosa ogni volta XDDD

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 06 novembre 2012 14:00

La mia teoria è che la nuova faccia di Jaqen fosse la sua vera faccia, oppure che avesse sotto uno strato di facce diverse. In questo modo gli è bastato togliersi la faccia di prima, senza fare tutto il procedimento per incollarne un'altra.

A me comunque è piaciuta tutta la questione di ADWD su come cambiare faccia: molto più concreto e "realistico" di un semplice "passaci su una mano e la faccia cambia". Inoltre rende la magia più difficile da eseguire (per assumere una faccia, devi prima avere il cadavere di quella persona e tagliargliela via), e anche questo è positivo.

Quanto ad Arya, non credo proprio che diventerà davvero nessuno. Più che altro perché mi sa che non sarebbe interessante leggere il PdV di un "nessuno" e immagino che Martin lo sappia, vista l'improtanza che dà alla caratterizzazione dei personaggi. Che poi, secondo me nemmeno i FM più esperti sono al 100% nessuno, perché mi sembra impossibile esserlo.

D
dedalpaperone
Confratello
Utente
24 messaggi
dedalpaperone
Confratello

D

Utente
24 messaggi
Inviato il 06 novembre 2012 14:10

Ovviamente preferivo l' Arya dei primi libri, comunque penso che non si annullerà totalmente, *spero* che passerà per tale agli occhi degli altri ma che in se' conserverà sempre una briciola di Arya... Forse tornando a Westeros ucciderà qualcuno di decisivo o che se lo merita.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 06 novembre 2012 15:13

La mia teoria è che la nuova faccia di Jaqen fosse la sua vera faccia, oppure che avesse sotto uno strato di facce diverse. In questo modo gli è bastato togliersi la faccia di prima, senza fare tutto il procedimento per incollarne un'altra.

A me comunque è piaciuta tutta la questione di ADWD su come cambiare faccia: molto più concreto e "realistico" di un semplice "passaci su una mano e la faccia cambia". Inoltre rende la magia più difficile da eseguire (per assumere una faccia, devi prima avere il cadavere di quella persona e tagliargliela via), e anche questo è positivo.

Mi sa che sarebbero parecchio soggette a decomporsi xD

Poi vabbé, è fantasy e ci sta tutto.

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE