Apro questo thread dopo aver fatto una ricerca e a quanto pare non era stata ancora posta questa domanda... Spero di non aver fatto cilecca e aver cercato bene visto che sono nuova e so che i moderatori vorrebbero evitare troppe discussioni simili.
Comunque, ci provo! " />
La domanda che vi pongo è: secondo voi Arya SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA c12825a420849fccd2737b3ee8c93b19'c12825a420849fccd2737b3ee8c93b19
rimarrà cieca? Il signore gentile mi sa che l'ha fregata non poco con il suo latte caldo...
Spero di no, è l'unica Stark che mi piace (un po anche Bran " />). La cosa bella è che prima le han fatto una lezione sui veleni ._.
Credo sia comunque solo qualcosa di temporaneo, una specie di "rituale" dopo il suo primo dono, o una prova, o una punizione, o un mix di queste tre cose ^^
Arya fa troppo gattino però col latte caldo " />" />
Appunto: sputare il latte caldo se ha un retrogusto di bruciato.
/me moderatore mode on
Sposto la discussione sul Castello Nero: la Torre del re è dedicata a libri non ancora comparsi in italiano.
Personalmente, Arya sta facendo il percorso inverso di Jaime:
Lo Sterminatore parte malissimo e pian piano si ripiglia (pur senza redenzione).
Arya parte come la più simpatica di tutte per la sua imbranatiggine galoppante, il suo amore per l' avventura etc etc ma mi sta diventando sempre più una Killer Pazza decisamente poco credibile per una bambina di quella età.
Per quanto riguarda la cecità, mah non saprei. Il Signore Gentile non ci lascia capire un cavolo di quello che pensa o dei suoi progetti a lungo o breve termine.
Io voglio proprio sperare che non mi diventi una "Super-Assassina-Cieca-che-percepisce-il-sibilo-di-un-dardo-da-quaranta-metri" perchè la versione delle Cronache di un Ninja alla Naruto proprio la digerirei maluccio...
Così, senza uno straccio di prova a mio favore/sfavore, sono incline a pensare che sia una "Punizione a tempo definito". Una sorta di avvertimento.
x me la conversione di arya invece è una delle cose fatte meglio nelle cronache, forse è vero che lei è piccola ma i vari passaggi sono magistrali.
nn ricordo le parole esatte ma c'e' una frase bellissima che fa + o - (dopo che qualcuno aveva chiamato arya bambina) "si, ma le bambine non uccidono"
Personalmente non l'ho mai amata più di tanto (ho sempre preferito i fratelli) infattimi pare l'unico personaggio che in tutti i libri non ha ancora fatto nulla di concreto...ha solo girovagato per metà dei sette regni e oltre
Per la cecità c'era una discussione in cui si ipotizzava che il Nymeria sarebbe diventata i suoi occhi...ipotesi che direi credibile
Sinceramente penso che "il signore gentile" l'abbia voluta mettere alla prova. La vista non è l'unico senso importante, in quanto ne abbiamo altri altrettanto fondamentali, tipo l'udito, il tatto... l'ha semplicemente resa cieca temporaneamente.
Comunque da ragazzina vivace e simpatica, Arya, lentamente ma inesorabilmente, si sta trasformando, e l'ultimo capitolo a lei dedicato nell'Ombra della profezia ne è la testimonianza.
Secondo me rimarrà ceca per sempre e Nymeria sarà i suo occhi...
nn vedo altre soluzioni possibili, a Braavos nn si scherza....
/me moderatore mode on
Sposto la discussione sul Castello Nero: la Torre del re è dedicata a libri non ancora comparsi in italiano.
Pardon! Grazie per l'avviso " />
Io sono portata a pensare che non rimarrà cieca per sempre... anche se sono rimasta abbastanza basita che si sia fidata a bere quel latte così tranquillamente proprio dopo la spiegazione sui veleni :P
Ma va beh... c'è da dire che una ragazzina che mangia a stento una cosa così non l'avrà manco pensata quando si è vista l'occasione di bere del latte dolce. Che sia proprio questo che il Signore Gentile ha messo alla prova?
Probabilmente ha dimostrato di avere ancora un lato "Arya Stark" cedendo in quel modo... mah!
Più che altro mi chiedo chi è destinata a fare fuori.
Temo che l'ipotesi di Wren si avvererà... la cecità fa parte dell'allenamento: come i cavalieri si allenano con spade di piombo per irrobustire i muscoli, così arya si allenerà da cieca per affinare l'udito, l'olfatto e altre stupidaggini simili...
avete presente Obi-Wan che allena Luke Skywalker bendato in Star Wars? ecco, è da lì che Martin ha preso l'idea
me lo sento già il signore gentile che blatera "devi imparare a vedere con la mente, mia giovane Jedi"
Temo che l'ipotesi di Wren si avvererà... la cecità fa parte dell'allenamento: come i cavalieri si allenano con spade di piombo per irrobustire i muscoli, così arya si allenerà da cieca per affinare l'udito, l'olfatto e altre stupidaggini simili...
avete presente Obi-Wan che allena Luke Skywalker bendato in Star Wars? ecco, è da lì che Martin ha preso l'idea
me lo sento già il signore gentile che blatera "devi imparare a vedere con la mente, mia giovane Jedi"
E' un'ipotesi decisamente plausibile " />
beh se rimane cieca a vita, spero che la sua prima vittima sia il signore gentile
beh se rimane cieca a vita, spero che la sua prima vittima sia il signore gentile
Non sarebbe male, ma la vedo dura " />
Chissà chi è poi questo Signore Gentile... " />
Io ci sono rimasta malissimo, proprio con l'amaro in bocca.
Anche io ho pensato subito che si tratta di un preludio a un nuovo tipo di allenamento volto a espandere gli altri sensi.
E proprio perchè la vedo come una cosa un po scontata (anche se gradevolissima da leggere, sicuro) spero ci siano complicazioni e colpi di scena.