Secondo voi che ne sarà di Arya?
A me sembra tanto che GRRM la stia preparando per qualcosa, ma cosa?
Al momento è lontana da tutti (tranne Illyrio se non erro) e, anche se lei non lo sa, la sua personale lista di vittime si è parecchio accorciata, se non sbaglio solo Cersei è rimasta in vita, anche perchè non credo alla storia di Brienne sul Mastino che sarebbe ancora vivo e sappiamo per certo che Arya non è nelle sue mani.
E qui, volendo si apre anche un interrogativo su Brienne: è ancora viva o è diventata uno zombie? Perchè da viva non credo che avrebeb mai cercato di attirare Jamie in quella che ha tutta l'aria di essere una trappola.
Al momento è lontana da tutti (tranne Illyrio se non erro) e, anche se lei non lo sa, la sua personale lista di vittime si è parecchio accorciata, se non sbaglio solo Cersei è rimasta in vita, anche perchè non credo alla storia di Brienne sul Mastino che sarebbe ancora vivo e sappiamo per certo che Arya non è nelle sue mani.
E qui, volendo si apre anche un interrogativo su Brienne: è ancora viva o è diventata uno zombie? Perchè da viva non credo che avrebeb mai cercato di attirare Jamie in quella che ha tutta l'aria di essere una trappola.
allora arya sta a braavos
invece brienne potrebbe e dico potrebbe essere morta almeno da come mi ricordo l'ultima scena di lei
Sicuramente il suo ruolo nella storia avrà a che fare con l'addestramento dai FM, altrimenti non avrebbe senso tutto lo spazio dedicato a questa faccenda (e il fatto che già la storyline di ACOK con Jaqen puntasse in quella direzione).
infatti,come dicevo in un altro topic se arya muore ora non ha proprio senso tutto lo spazio a lei dedicato finora,sarebbe stato un mero spreco di pagine....la immagino diventare un faceless (più o meno) e tornare indietro a far fuori qualcuno d'importante.....
brienne potrebbe e dico potrebbe aver deciso di far beccare jaime per salvare la vita al povero podrik,che stavano per impiccare e che certamente merita di vivere più di un jaime lannister,redento o no,migliorato o no...anche se jaime comincia a piacerle non vedo perchè lasciare che muoia un bravissimo ragazzo, e sottolineo ragazzo, per lasciare vivo jaime(e rimetterci pure la propria vita)....
un'ipotesi è che.... *spolier TWOW*
a braavos si imbarchi per il nord assieme ai mercenari che arruolerà justin massey per conto di stannis....
....e da lì cosa può fare? mi vengono in mente:
- riconoscere jeyne poole
- "interagire" con qualcuno di scomodo...tipo ramsay bolton
credo (più che altro spero) che si ricongiunga alla storyline di Jaquen/Pate alla Cittadella, complotto dei maestri anti magia (anti-draghi?) e all'odio dei braavosiani (ergo dei faceless?) per i draghi e valyria.
Quello che non mi è chiaro è sino a che punto un FM "diplomato", possa agire di sua iniziativa, ammazzando a destra e a manca per fare i fattacci suoi.
Ovvero: Arya torna a Westeros e trova la situazione un attimino cambiata, viene a sapere di un certo matrimonio andato male alle Torri Gemelle (cui peraltro mi pare abbia assistito dall'esterno fuggendo poi col Mastino), aggiorna la sua lista dell'odio ... e poi? Infilza a destra e a sinistra infischiandone del bilancio morti/vivi?
A me farebbe anche piacere, ma temo che Martin non la farà tanto semplice...
Beh, tecnicamente i Frey (e i Bolton... e i Lannister...) hanno tanti tanti tanti morti sulle spalle che richiedono un "pagamento"... chi sa se contano nel bilancio "una vita per una vita" (se contano sono fottuti lol XD)
la storyline di Jaquen/Pate alla Cittadella
Help! Pate? Mi sono persa un attimo. Sarà che l'ho letto molto tempo fa ma non ricordo nessuno con quel nome.
è il capitolo che trovi nel prologo del "dominio della regina" ti riporto il pezzo:
«La chiave?» chiese gentilmente l'alchimista.
Qualcosa indusse Pate a esitare. «È un libro che vuoi?» Si dice¬va che alcuni degli antichi rotoli di Valyria custoditi nelle cripte della Cittadella fossero gli unici esemplari rimasti al mondo.
«Quello che voglio non ti riguarda in alcun modo.»
«No.» "È fatta" si disse Pate. "Va'. Torna di corsa al Piumino & Boccale, sveglia Rosey con un bacio, dille che ora lei è tua." Ma rimase in quel vicolo. «Mostrami la tua faccia.»
«Come desideri.» L'alchimista abbassò il cappuccio.
Era soltanto un uomo, e la sua faccia era soltanto una faccia. Il viso di un uomo giovane, ordinario, guance piene e un accenno di barba. La pallida traccia di una cicatrice gli segnava la guancia destra. Aveva il naso adunco e folti capelli neri, arricciati dietro le orecchie. Una faccia che Pate non riconobbe.
«Non ti conosco.»
«Né io conosco te.»
«Chi sei?»
«Uno straniero. Nessuno. Davvero.»
«Oh.» Pate era a corto di parole. Tirò fuori la chiave e la mise nella mano dello straniero. Si sentiva la testa vuota, come al limi¬te di una vertigine. "Rosey" ricordò a se stesso. «Allora abbiamo finito.»
Si diresse verso l'uscita del vicolo. I ciottoli cominciarono a muoversi sotto i suoi piedi. "Le pietre sono bagnate, scivolose" pensò, ma non era quello. Pate sentì il cuore martellargli nel petto.
«Ma che cosa succede...?» Sentì le gambe tramutarsi in acqua. «Non capisco.»
«Non capirai mai» disse una voce triste.
I ciottoli si sollevarono a baciarlo. Pate cercò di gridare, ma anche la sua voce stava svanendo.
Il suo ultimo pensiero fu per Rosey.
Jaqen (con la nuova faccia) ha ucciso un ragazzo di nome Pate alla cittadella (era il PdV del prologo di AFFC) e poi ha preso le sue sembianze. Nell'ultimo capitolo di AFFc Sam arriva alla cittadella e incontra Jaqen sotto forma di Pate.Help! Pate? Mi sono persa un attimo. Sarà che l'ho letto molto tempo fa ma non ricordo nessuno con quel nome.
Al contrario: ci sarebbe bisogno di un pagamento se avessero salvato tante vite destinate a morte quasi certa. La somma totale deve essere zero. Non è che si uccide per "vendicare" delle morti, anzi.Beh, tecnicamente i Frey (e i Bolton... e i Lannister...) hanno tanti tanti tanti morti sulle spalle che richiedono un "pagamento"... chi sa se contano nel bilancio "una vita per una vita" (se contano sono fottuti lol XD)
penso che a un certo punto arya dovrà scegliere fra la sua lealtà ai faceless men e il suo sangue di stark.
essendosi rifiutata di buttare ago, io punto 5 cervi sulla seconda.
Anche io credo che sia così.
Ma quello che bisogna capire è:
1-Le skill apprese con i FM le rimarranno anche dopo averli abbandonati? Oppure velocità, sesto senso e capacità di mentire/scoprire chi mente sono accompagnati da un qualche potere arcano che viene a mancare nel momento in cui si lascia l'organizzazione?
2-Dopo che l'addestramento è finito ognuno va per i fatti suoi a far la gloria del Dio dai mille volti (e pazienza se hai scarsi risultati come il vecchio Thoros di Myr) oppure esiste una organizzazione cui render conto e che ti tiene d'occhio?
2bis-Nel secondo caso se li tradisci te la fanno pagare?
Se la risposta all'ultima domanda è "sì", allora il rischio è che Arya faccia un bell'omicidio per i fatti suoi (magari bello importante) e poi venga eliminata da un FM tutor, punendola così per il tradimento.
penso che a un certo punto arya dovrà scegliere fra la sua lealtà ai faceless men e il suo sangue di stark.
essendosi rifiutata di buttare ago, io punto 5 cervi sulla seconda.
In teoria questa scelta le è già stata posta proprio quando le hanno imposto di liberarsi di Needle e di lasciarsi alle spalle tutto quanto riguarda la sua identità precedente.
infatti,per ora li sta ancora fregando alla grande....oppure loro sanno e pazientano per vedere se prima della fine cambia idea....
credo che scopriremo tramite lei il funzionamento dei faceless e della loro organizzazione,non penso che verrà scacciata anzitempo,poi in effetti non è detto che le sia concesso il lusso di scegliere di testa propria chi far fuori in quel di westeros,secondo me è più probabile che lei uccida chi vuole per poi esser braccata da altri faceless....