Il pov relativo ad Arya non mi è piaciuto, mi sto veramente stufando della piega che stanno prendendo le cose per Arya (che è uno dei miei personaggi preferiti) e in questo capitolo mi ha dato fastidio la sua indecisione, il suo non sapere più cosa vuole, il suo restare lì perchè altrimenti dove andrebbe? Preferivo l'Arya di inizio saga e spero che il suo personaggio torni a piacermi perchè in questo pov non è che brilli. Spero e credo che resterà sempre Arya e non andrà a perdersi tuttavia il modo in cui Martin ha voluto parcheggiarla in attesa che le altre trame arrivino al punto giusto non mi sta piacendo più, sta andando troppo per le lunghe la cosa ed è sempre peggio.
A me il pdv è piaciuto molto, non trovo affatto che Arya si sia arresa alle circostanze. Quello era il PRIMA, difatti dopo le nozze rosse era diventata remissiva e apatica e passava il tempo a dormire perchè i sogni da lupo la distaccavano dalla sua identità. Adesso anche se dice di essere "nessuno" (ma mente) è più Arya che mai! è testarda e determinata, voi parlate come se fosse obbligata a stare li a obbedire all'uomo gentile contro la sua volontà (se così fosse anche io la penserei come voi) invece trascurate il fatto che tutto quello a cui si sta sottoponendo lo vuole lei, e lo vuole davvero! quante volte gli hanno dato la possibilità di andarsene? erano pure disposti a darle del conio e aiutarla nel caso lei volesse restare "Arya Stark". anche quando era cieca aveva l'opportunità di riavere la vista ma lei ha superato la prova. L'ultimo pov l'ho trovato molto ingegnoso e non avrei mai pensato che riuscisse a trovare un modo così macchinoso e astuto per uccidere l'assicuratore! Ormai è chiaro che per lei uccidere è una cosa da niente, per lei gli uomini è come se fossero mosche, lo è sempre stato e le sue ultime esperienze lo dimostrano. Ecco perchè lo trovo un personaggio così interessante, per Martin il bene e il male è diviso da una linea davvero sottile. Mi spiace per i delusi che pensavano fosse solo una ragazzina vivace e peperina ma Arya è molto di più.
Il pov relativo ad Arya non mi è piaciuto, mi sto veramente stufando della piega che stanno prendendo le cose per Arya (che è uno dei miei personaggi preferiti) e in questo capitolo mi ha dato fastidio la sua indecisione, il suo non sapere più cosa vuole, il suo restare lì perchè altrimenti dove andrebbe? Preferivo l'Arya di inizio saga e spero che il suo personaggio torni a piacermi perchè in questo pov non è che brilli. Spero e credo che resterà sempre Arya e non andrà a perdersi tuttavia il modo in cui Martin ha voluto parcheggiarla in attesa che le altre trame arrivino al punto giusto non mi sta piacendo più, sta andando troppo per le lunghe la cosa ed è sempre peggio.
A me il pdv è piaciuto molto, non trovo affatto che Arya si sia arresa alle circostanze. Quello era il PRIMA, difatti dopo le nozze rosse era diventata remissiva e apatica e passava il tempo a dormire perchè i sogni da lupo la distaccavano dalla sua identità. Adesso anche se dice di essere "nessuno" (ma mente) è più Arya che mai! è testarda e determinata, voi parlate come se fosse obbligata a stare li a obbedire all'uomo gentile contro la sua volontà (se così fosse anche io la penserei come voi) invece trascurate il fatto che tutto quello a cui si sta sottoponendo lo vuole lei, e lo vuole davvero! quante volte gli hanno dato la possibilità di andarsene? erano pure disposti a darle del conio e aiutarla nel caso lei volesse restare "Arya Stark". anche quando era cieca aveva l'opportunità di riavere la vista ma lei ha superato la prova. L'ultimo pov l'ho trovato molto ingegnoso e non avrei mai pensato che riuscisse a trovare un modo così macchinoso e astuto per uccidere l'assicuratore! Ormai è chiaro che per lei uccidere è una cosa da niente, per lei gli uomini è come se fossero mosche, lo è sempre stato e le sue ultime esperienze lo dimostrano. Ecco perchè lo trovo un personaggio così interessante, per Martin il bene e il male è diviso da una linea davvero sottile. Mi spiace per i delusi che pensavano fosse solo una ragazzina vivace e peperina ma Arya è molto di più.
Sono perfettamente d'accordo.
Sono convinta che Arya supererà anche la fase dell'addestramento e sfrutterà quello che ha imparato per perseguire una strada che sarà unicamente sua.
Il suo viaggio le è progressivamente servito ad emanciparsi da qualsiasi ruolo predefinito, il che è esattamente quello che voleva sin dall'inizio. E' innegabile che l'addestramento a Braavos sia un passaggio estremo e brutale, ma lo è in maniera direttamente proporzionale alle esperienze che ha già vissuto e, ne sono convinta, a quelle che l'attendono.
Mi aspetto grandi cose da Arya Stark.
Sulla resa letteraria dei capitoli di Braavos sono combattuta. A tratti sono una noia incredibile, ma certi passaggi hanno qualcosa di lirico e surreale che li rende davvero potenti.
per quando riguarda i cambiamenti di volto invece ho una teoria:
E se ogni volto che viene applicato nel modo in cui abbiamo visto viene in qualche modo assimilato e magicamente memorizzato?
Arya ora sarebbe in grado di assumere le sembianze della fanciulla dal viso spezzato ogni volta che lo desidera nello stesso modo di Jaquen. In questo modo, più un accolico ha esperienza, più ottiene volti... che dite sembrerebbe avere una logica non trovate?
Dopo aver letto Danza, il pov di Arya forse è stato quello che mi lasciato l'amaro in bocca. Da un primo momento è stato uno dei miei personaggi preferiti soprattutto per questo spirito anticonformista, la ragazzina che si rifiuta di seguire gli schemi imposti, desidera essere una guerriera, non una lady, cosa che ha sollevato un pò di critiche dovute alla poca credibilità di molte delle sue azioni.
Sinceramente mi sono affezionata molto a lei, dopo tutte le vicende traumatiche, ricordiamo che è solo una bambina, e mi è dispiaciuta la trasformazione radicale da monella a mini-killer, assetata di vendetta. Dopo che è entrata alla casa del bianco e del nero ho iniziato a temere questa trasformazione insieme alla perdita della sua identità, annullando sè stessa e dando vita a nessuno... l'unica speranza che rimane è che avendo tenuto nascosto Ago, riesca a non svanire quel poco che resta di Arya...
Non mi piace la piega che sta prendendo la sua storia, la preferisco Arya, non "nessuno". e voi, come vedete il futuro di Arya? credete che Martin ha in servo qualcosa di speciale per il suo sviluppo nella storia? a voi la parola!
Concordo in toto, sono preoccupato per la piega degli eventi, ma resto attaccato a d "Ago"
Inoltre mi sembra strano che una ragazzina che ha perso tutta la sua famiglia decida di andare a Braavos piuttosto che alla barriera dal suo unico e piu amato fratello rimasto in vita.
Dai almeno una visitina! " />
Arya resta comunque una dei personaggi viventi che preferisco, quindi incrocio le dita!
Lei infatti chiede di andare alla Barriera, ma il capitano della nave le dice che è diretto a Braavos e che comunque al Forte Orientale non intende andarci per via dei pirati.Inoltre mi sembra strano che una ragazzina che ha perso tutta la sua famiglia decida di andare a Braavos piuttosto che alla barriera dal suo unico e piu amato fratello rimasto in vita.
Lei infatti chiede di andare alla Barriera, ma il capitano della nave le dice che è diretto a Braavos e che comunque al Forte Orientale non intende andarci per via dei pirati.
Inoltre mi sembra strano che una ragazzina che ha perso tutta la sua famiglia decida di andare a Braavos piuttosto che alla barriera dal suo unico e piu amato fratello rimasto in vita.
Si va bene, non dico che fosse una cosa facile da fare, però la scelta di allontanarsi anziche avvicinarsi mi ha un po spiazzato.
In realtà voglio bene ad Arya e se la critico è perche temo mi diventi un soprammobile come Sansa, che dove la metti sta! buona buona zitta zitta
(Ipotesi che del resto considero remota)
Quoto in toto Dio Amiga. Arya è più Arya che mai! Nella sua mente non è affatto una vittima degli eventi, ma intende impadronirsi delle tecniche degli uomini senza volto per diventare una killer e far secchi i nomi della preghiera dell'odio. Ovviamente quelli del tempio la leggono come un libro aperto ed è proprio lì che si gioca: loro che cercano di annullare la sua personalità. lei che cerca di farli fessi.
Sul fatto delle facce, anch'io sono convinto che quella usata con Arya sia un trucchetto minore, usato per gli apprendisti che ancora non padroneggiano le tecniche degli uomini senza volto.
Alla fine non credo che Arya diventerà mai una faceless, troppi anni di addestramento, quindi o martin ci riserva un salto temporale, oppure non è compatibile coi tempi della saga. Oppure cancella la sua identità e lì finisce il personaggio, ma mi sembrerebbe strano.
No, no. Succederà qualcosa per cui Arya lascerà il tempio e andrà a vendicarsi (se nel frattempo non saranno morti tutti).
Di nomi dell'odio ne restano 5, di cui due irrintracciabili (valli a pescare due armigeri una volta che hanno appeso la spada al chiodo...) e una che vedo male.
Alla fine non credo che Arya diventerà mai una faceless, troppi anni di addestramento, quindi o martin ci riserva un salto temporale, oppure non è compatibile coi tempi della saga. Oppure cancella la sua identità e lì finisce il personaggio, ma mi sembrerebbe strano.
No, no. Succederà qualcosa per cui Arya lascerà il tempio e andrà a vendicarsi (se nel frattempo non saranno morti tutti).
ti quoto, credo anche io che o Martin ci propina il salto temporale, per cui Arya sarà una perfetta faceless in tempo utile per la fine dei 2 libri, oppure accadrà qualcosa che le farà lasciare a metà l'addestramento o quantomeno accorciare i tempi (chissà, magari è così brava che le occorre meno tempo)
Io spero la seconda, onestamente mi basta che diventi un po' più pratica, per il resto confido in ago e naymeria, deve per forza ritrovare entrambi
non voglio proprio credere che Martin la lasci lì a fare la guardia al dio dai mille volti... l'addestramento era necessario, ma sono ansiosa di vederla all'opera! Spero proprio che sia lei a riprendesi grande inverno!
il fatto che abbia nascosto Ago e che all'inizio dell'addestramento venga spesso rimproverata perche' si comporta ancora da Stark, mi fa pensare che Arya non abbia mai smesso di ritenersi una figlia di Grande Inverno e che si stia solo approfittando dei Senza Volto per compiere la sua vendetta... tuttavia, se ad un certo punto intraprende iniziative individuali e va per la sua strada, secondo me rischia che la setta di assassini decida di rintracciarla e ucciderla!
mia previsioni (a metà fra ciò che mi aspetto e ciò che desidererei immensamente, lo confesso " />)
io sono personalmente MOLTO persuaso circa la teoria che Izembaro sia in realtà Thobo Mott, l'aggancio a King's Landing dei FM. credo che Arya stia sinceramente tendando di abbracciare la causa dei faceless man, considera probabilmente persa la sua vita di prima e si consacra alla sua nuova pur restando attaccato a tutto ciò che è stato di Arya Stark attraverso Needle. credo che verrà quindi spedita a King's Landing in apprendistato da Izembaro/Thobo portando con se di nascosto Needle. probabilmente qui avrà vari incarichi minori prima di recuperare se stessa e la sua identità nel luogo dove Ned Stark fu giustiziato. è stato il momento e il luogo in cui ha perso la sua innocenza, il momento a mio modo di vedere che segna proprio il punto in cui cessa di essere la bimba ribelle e maschiaccio che era abbracciando le atrocità del mondo e del destino della sua famiglia. li dove Arya è "morta" recupererà la sua identità: non sarà più Salty, Arry, Cat, Beth, ma tornerà Arya di casa Stark, ricorderà la sua lista di morte e in qualche modo penetrerà nella fortezza rossa per uccidere Ser Meryn prima e Cersei poi.
un uomo può sognare XD
sarebbe bellissimo il mio unico dubbio e' riguardo i Faceless Men... non mi sembra una setta da cui si possa uscire tanto facilmente! se Arya ne tradisce i principi per vendetta personale rischia grosso secondo me...