Entra Registrati
Tutti contro Kit Harington
F di Frank_targaryen
creato il 17 settembre 2012

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 11:45
29 minutes fa, MezzoUomo dice:

Lost, ripeto... i protagonisti ce li ricordiamo? Matthew Fox? Josh Holloway? Il resto della combriccola?

Mai visto Lost :P

Ma ripeto, GOT non era apprezzato tra le altre cose anche per la recitazione dei personaggi ?

Infatti Kit è sempre stato l'anello debole, ma ciò andava bene nelle prime stagioni perché li la trama alla Barriera era più marginale e il grosso delle scene erano dedicate gli intrighi, molto più appetibili per il pubblico, non a caso gli attori più bravi (Dance, Headley, Nikolai, Peter, Rigg, Natalie) appartengono tutti a quel filone....

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 11:45
9 minutes fa, Timett figlio di Timett dice:

Dalla 6. stagione in poi, invece la sua resa traballante, ha subito un tracollo, per via della sceneggiatura, a dir poco rovinosa, per quanto riguarda il suo personaggio! Insomma, da quel: "the wall is yours" a Edd in poi, sono tanti i facepalm che mi ha indotto. :wacko: Il fondo, come dice piú di qualcuno qui dentro, giustamente si é toccato proprio nella 8x04 con l'ennesimo spassionato e inconclusivo "you are my queen". E prima che mi si dia del fan della biondina (il che ricordiamo é indice di cattivo gusto e assolutamente mal visto qui su barriera :stralol:), anche Emilia Clarke ci mette del suo con prestazioni non proprio all'altezza facendo precipitare la scena in oggetto nel patetico. 

per me invece emilia clarke nelle ultime tre puntate dell ottava stagione è stata molto brava e ha dato il meglio di se...tutto il carico era su di lei ..e non concordo sulla scena che citi della 8x04 dove per me lei è stata impeccabile...scena difficile tra l altro..e aggiungo anche che kit non ha fatto così male nell ultima puntata ..molti si fanno condizionare per me dalla sceneggiatura e da com' è andata la storianelle puntate precedenti..ma qui bisogna valutare la pura recitazione di quel momento...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 11:47
28 minutes fa, MezzoUomo dice:

Io penso che di impegno Kit Harington ne abbia profuso in quantità industriale, il crollo psico-emotivo finale mi pare dica tutto sul punto.

E poi basta col dire che è incapace. Non è un grande attore e poi a me personalmente piace poco. Ma diamoci una regolata per carità.

Si continua ad applicare a GoT dei criteri di valutazione che appartengono ad altri media.

Lost, ripeto... i protagonisti ce li ricordiamo? Matthew Fox? Josh Holloway? Il resto della combriccola?

Questi erano gli standard per le serie del periodo (ricordo che GoT è una serie concepita e sviluppata negli anni '00), per una di fantasy poi, figuriamoci. Altro che Matthew McConaughey o Amy Adams.

I nomi altisonanti in TV si sono spostati dopo, in buona parte grazie ad HBO e in ultima analisi proprio a GoT.

Amen fratello!

Appunto quando parliamo dei 2 protagonisti della serie bisognerebbe ammettere che nessuno dei 2 dà grandi performance. Per parte mia trovo ancora più fastidiose le faccette che la poca espressività, ma diciamo che nessuna delle nuove leve alle prese con produzioni cinematografiche importanti ha dato chissà quali prove di valore. Anzi...

Per quanto riguarda Kit purtroppo ha avuto la sfortuna (o forse è proprio gestito male dai suoi agenti) di aver scelto dei film disastrosi per tentare l'approccio su grande schermo (Pompei - che forse nell alista è quello meno terribile, Brimstone, John Donovan film dalla vita travagliata e disconosciuto dallo stesso regista con problemi di lavorazione che avrebbero messo a dura prova qualunque attore) ma dalla sua fa molto teatro che non è per niente facile e non per tutti, e infatti tanti attori non lo fanno. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 11:52

In realtà è in uscita un suo film  che ha come regista Xavier Dolan : you now Xavier Dolan?Recita con Susan Sarandon e altri attori di nome americani che si sono dichiarati onorati di essere diretti da Dolan (you now Dolan?Ha vinto a Cannes pare..)

Staremo a vedere certo che è un grande onore  (pure per Kit) constare che una tantum ( che non è una tassa ) un moderatore partecipa alla discussione in una sezione in cui si frequentano solo giochini...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 11:55
5 minutes fa, Lyra Stark dice:

ma dalla sua fa molto teatro che non è per niente facile e non per tutti, e infatti tanti attori non lo fanno. 

Con teatri pieni direi ...ovviamente di fangirl e so no figurarsi... e poi fa il produttore

Inoltre non vuole più ruoli da cappa e spada pare che li abbia rifiutati tutti

E' un ragazzo sensibile ed intelligente...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 12:01
7 minutes fa, Iceandfire dice:

In realtà è in uscita un suo film  che ha come regista Xavier Dolan : you know Xavier Dolan?Recita con Susan Sarandon e altri attori di nome americani che si sono dichiarati onorati di essere diretti da Dolan (you now Dolan?Ha vinto a Cannes pare..)

Si proprio La mia vita con John F. Donovan di cui accennavo. Che purtroppo è stato un disastro. Ma non per colpa di Kit :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 12:03

https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/supercinema/kit-harington-dal-trono-di-spade-al-cinema-con-la-mia-vita-con-john-f-donovan-_3216588-201902a.shtml

Nel link c'è anche una clip da vedere ...I film di Dolan sono particolari,anche Mommy  che ha vinto a Cannes è un film complesso e non facile da seguire

Forse era meglio recitasse in Cenerentola Disney...lo avrebbero apprezzato di più almento tante cenerentole...

bQ7ab7S.png;

D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 12:15

Il personaggio di Jon non è mai caratterizzato da grande eloquenza. Io non ne vedo la necessità di mettersi a spiegare cosa sente con dialoghi e discorsi, casomai non riuscissimo noi spettatori a intuirne i tormenti

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 12:20

17 minutes fa, Iceandfire dice:

Staremo a vedere certo che è un grande onore  (pure per Kit) constare che una tantum ( che non è una tassa ) un moderatore partecipa alla discussione in una sezione in cui si frequentano solo giochini...

Non riuscendo a dare un senso al tuo messaggio devo assumere che si tratta di un tentativo di trollare. Un atteggiamento assolutamente da evitare su barriera. Le discussioni possono essere goliardiche, possono creare disappunti, ma mai é giustificato un attacco verso un altro utente. Indipendentemente dal suo ruolo.

Sei avvertita.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 12:49
33 minutes fa, Drusilla dice:

Il personaggio di Jon non è mai caratterizzato da grande eloquenza. Io non ne vedo la necessità di mettersi a spiegare cosa sente con dialoghi e discorsi, casomai non riuscissimo noi spettatori a intuirne i tormenti

Se mi permetti allora servirebbe un attore bravo renderli.

O se non è possibile, inserire due o tre scene in cui parla di ciò a qualcuno di cui si fida.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 13:14
55 minutes fa, Drusilla dice:

Esatto inoltre ci si dimentica che Jon è un personaggio molto introspettivo anche nei libri ,non fa trasparire da persona intelligente le sue emozioni , non se lo può permettere.

E ci si dimentica che i due showrunners dopo la morte di Jon ,hanno disegnato un personaggio diverso da quello dei libri ,uno che ha visto che dopo la morte non c'è nulla e che voleva mollare tutto salvo poi ,dopo la cattura di Rickon,tornare sulla sua decisione .

bQ7ab7S.png;

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 13:33
16 minutes fa, Iceandfire dice:

Esatto inoltre ci si dimentica che Jon è un personaggio molto introspettivo anche nei libri ,non fa trasparire da persona intelligente le sue emozioni , non se lo può permettere.

Come sopra.

Introspettivo non vuol dire inespressivo.

L'attore deve essere bravo a rendere un personaggio capace di esprimere emozioni anche attraverso gli sguardi o i gesti. O se no, anche inserire qualche scena dove Jon si confida con qualcuno di cui ha fiducia tipo Sam.

Un esempio ? Tywyn. Hanno inserito le scene tra lui e Arya ad Harrenhall per far conoscere un personaggio che altrimenti agli occhi del pubblico sarebbe sembrato unicamente un villain.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 13:36
1 hour fa, Drusilla dice:

No, non si tratta di un personaggio espansivo, per cui anche lunghe filippiche sarebbero state fuori luogo, ma tra il niente e il troppo ce ne sono di possibilità. Lo spettatore deve avere un minimo di materiale su cui lavorare per intuire,  altrimenti non si tratta più di intuito, ma di invenzione.

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 15:09
1 hour fa, King Glice dice:

Come sopra.

Introspettivo non vuol dire inespressivo.

L'attore deve essere bravo a rendere un personaggio capace di esprimere emozioni anche attraverso gli sguardi o i gesti. O se no, anche inserire qualche scena dove Jon si confida con qualcuno di cui ha fiducia tipo Sam.

Un esempio ? Tywyn. Hanno inserito le scene tra lui e Arya ad Harrenhall per far conoscere un personaggio che altrimenti agli occhi del pubblico sarebbe sembrato unicamente un villain.

No vuol dire anche capacità di non mostrare le proprie emozioni per non essere vulnerabile ,tocca allo spettatore invece intuire e leggere il personaggio 

bQ7ab7S.png;

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 28 giugno 2019 15:23

Bhe, ma certe "emozioni" o determinati turbamenti (vedi nel caso di Jon la scoperta di essere un Targ, e non uno qualunque, ma il diretto erede al Trono di Spade), non si possono rendere solo con l'espressività, ci vogliono dei dialoghi, anche stringati, battute lanciate come "riflessioni a voce alta" per dare spunti allo spettatore tali da potergli fare intuire il grande travaglio interiore.

Sulla carta è più facile, noi sappiamo di tutti i tormenti del Jon Snow cartaceo, ma sullo schermo puoi avere anche il miglior attore in fatto di espressività, ma certe cose, purtroppo non si possono cogliere "appieno"....ed è un peccato; sia per il personaggio in sé, che perde caratterizzazione, sia per lo spettatore che avverte una certa latenza senza però capire bene cosa sia.....

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
30 messaggi
L
Lyra Stark
27 messaggi
N
Nefrea