Entra Registrati
Tutti contro Kit Harington
F di Frank_targaryen
creato il 17 settembre 2012

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 13:16

Io non ce l'ho con Kit, sinceramente, anche perché mi sta simpatico per quel che ho potuto vedere al di là di got. Ma per me è evidente che lui sia migliorato rispetto alle prime stagioni dove lo trovavo il meno capace di tutti. Non era per me un problema di scrittura, ma proprio di aderenza dell'attore al personaggio. Col tempo è diventato più padrone del personaggio, più profondo e più intenso, insomma più giusto come Jon Snow.

Concordo sul fatto che sia migliorato più di Emilia, ma essenzialmente perché è partito da molto indietro rispetto a lei. Io la trovo ancora superiore a lui e la trovo un'attrice di livello sia per quello che ho visto in Got, che nelle altre sue interpretazioni. Altri che partivano già bene invece non hanno fatto miglioramenti, vedi Maisie (che però non necessitava di migliorie).

Un po' sottotono nell'ultima stagione come attore è stato Dinklage, la cui bravura però non mi sento di poter toccare.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 13:21

Maisie secondo me è sopravvalutata. Ha lo stesso difetto di Emilia: caricare sempre troppo le espressioni, rendendole innaturali e poco credibili.

Sophie mi sembra un'attrice migliore.

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 13:26

Se sophie fosse aiutata da una scrittura meno schizofrenica potrebbe mostrare un grandissimo potenziale che abbiamo visto a fase alterne. Io la trovo molto intensa e poi ha un viso di una bellezza che oltrepassa lo schermo.
Comunque, tornando a Kit, per non andare OT parlando più degli altri, credo che questo suo percorso di recitazione abbia pesato nell'alchimia con altri attori nelle scene che si sono viste. Per esempio con Sophie non sono riuscito a vederlo sempre in sintonia nello scambio di battute. Fatta eccezione per questa ultima puntata in cui mi sono sembrati più giusti di prima. Sembra che a volte Kit abbia un'impronta più teatrale che rischia di sembrare finta, ma tuttosommato meglio questa di quella iniziale insicura.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 13:35

A mio parere Maisie a Sophie gli dà 10 giri! Sophie è l'attrice che mi piace meno in got, la trovo molto statica e piuttosto piatta! Non riesce mai a coinvolgermi davvero, a farmi venire i brividi, per così dire, anche quando ha a disposizione scene forti! In più ha una voce che sinceramente non sopporto! L'ho vista ultimamente in x men apocalisse e la mia impressione è stata ulteriormente confermata. Kit penso sia entrato più nel personaggio, nel corso degli anni. Penso ci sia stato un cambiamento non solo di sceneggiatura ma anche di recitazione, per quanto riguarda jon/kit!

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 14:35

Io non ce l'ho con Kit, sinceramente, anche perché mi sta simpatico per quel che ho potuto vedere al di là di got. Ma per me è evidente che lui sia migliorato rispetto alle prime stagioni dove lo trovavo il meno capace di tutti. Non era per me un problema di scrittura, ma proprio di aderenza dell'attore al personaggio. Col tempo è diventato più padrone del personaggio, più profondo e più intenso, insomma più giusto come Jon Snow.

Concordo sul fatto che sia migliorato più di Emilia, ma essenzialmente perché è partito da molto indietro rispetto a lei. Io la trovo ancora superiore a lui e la trovo un'attrice di livello sia per quello che ho visto in Got, che nelle altre sue interpretazioni. Altri che partivano già bene invece non hanno fatto miglioramenti, vedi Maisie (che però non necessitava di migliorie).

Un po' sottotono nell'ultima stagione come attore è stato Dinklage, la cui bravura però non mi sento di poter toccare.

Certamente un Dinklage in tono minore in queste due ultime stagioni ma questo è un caso credo lampante di deficit di sceneggiatura, basti vedere gli inutili e continui siparietti a Meereen. Sì, la Williams a volte eccessiva , certamente, ma stiamo sempre parlando di un attrice giovanissima di rara espressività e capace di alternare in modo credibile diverse espressioni e stati d'animo nella stessa scena, cioè in pratica quello che Harington ha piu' volte palesato di non essere in grado di fare.

Penso anche io che Kit sia andato migliorando stagione dopo stagione ma è andata migliorando anche la Clarke, purtroppo in entrambi i casi, a mio avviso, sempre rimanendo su livelli ben inferiori a quelli comunque molto alti del resto del cast.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 15:12

Giovanissimi...non direi: sia Kit che Emilia quest'anno compiranno 30 anni. Non proprio dei ragazzini.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 15:32

A me sembrano scarsissimi sia Harington che la Clarke: l'unico vantaggio che ha quest'ultima è una bellezza molto particolare che è in sintonia con l'impressione fisica che trasmette il personaggio letterario Daenerys. Harington, come detto qualche pagina fa, non c'entra invece veramente nulla fisicamente con Jon Snow e il fatto che "è bravo nei combattimenti" (e basta, aggiungo io), non basta a caratterizzare il personaggio, che nei romanzi è un eroe introspettivo, non fisico e questo fatto non può nemmeno essere troppo stravolto dalla sceneggiatura, visto che stiamo parlando di un protagonista e non di un comprimario. Se per "sacrificato dalla sceneggiatura" si intende che non gli hanno dato troppe scene di combattimento nelle prime stagioni, allora con tanto valeva trasformarlo in un supereroe Marvel (che magari Harington renderebbe pure bene), ma allora avremmo avuto un altro personaggio, non Jon Snow.

Non concordo con chi dice che è l'impostazione teatrale a non valorizzare Harington: nella storia del cinema ci sono stati moltissimi attori venuti dal teatro (Olivier, McKellen, Judi Dench, Kenneth Branagh, e, per restare in Italia, Vittorio Gassman ) che al cinema, anche alle loro prime apparizioni, hanno dato prove superlative. Sicuramente Harington non sarà il peggior attore apparso in GoT (anche se peggio di lui mi vengono in mente solo l'interprete di Gendry, quelle delle Serpi delle Sabbie e Finn Jones), ma è il fatto di interpretare uno dei protagonisti che mette in risalto la scarsità della recitazione.

D
Dracarys88
Confratello
Utente
45 messaggi
Dracarys88
Confratello

D

Utente
45 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 17:28

Mi aspettavo un topic del genere,ma su Daenerys :stralol:

Devo ancora capire perchè la odiano tutti così tanto,povera.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 26 giugno 2019 9:04

Attore imbarazzante. Però non mi sento di dargli tutta la colpa...sicuramente ci ha messo del suo la sceneggiatura.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 26 giugno 2019 10:05

Kit Harington era migliorato, poi nelle ultime due stagioni ha avuto un tracollo. Ovviamente la sceneggiatura non l'ha certo aiutato (per me la scrittura la scrittura di Jon Snow é deficitaria sin dalla seconda stagione), ma lui ci ha messo del suo. C'é stata una sola scena in cui ho visto il Jon Snow cartaceo prendere vita: quando Tormund gli dice "Avrei dovuto ucciderti" e lui risponde "Sí, avresti dovuto".

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 26 giugno 2019 11:27

il jon snow della serie è volutamente diverso dai libri.. non si può fare confronti..a prescindere dalle qualità di kit come attore..la sceneggiatura l ha messo in una situazione difficile proprio perchè c era poca costruzione nella storia delle ultime due stagioni.. ad esempio dover esprimere la difficoltà di uccidere la donna che ama pugnalandola nonostante il suo personaggio non faccia queste cose, è molto difficile da rendere credibile.. per non parlare del fatto che la storia con dany fosse molto zoppicante per via dei pochissimi dialoghi tra loro nell ottava stagione che ci hanno fatto empatizzare poco con loro..nonostante ciò se prendiamo singolarmente l ultima scena finale tra loro due penso sia recitata davvero bene..se ci fosse stata un bella costruzione per arrivare li sarebbe stata di grandissimo impatto..è quello che è stato penalizzante..

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 giugno 2019 21:16
11 hours fa, Figlia dell' estate dice:

Kit Harington era migliorato, poi nelle ultime due stagioni ha avuto un tracollo. Ovviamente la sceneggiatura non l'ha certo aiutato (per me la scrittura la scrittura di Jon Snow é deficitaria sin dalla seconda stagione), ma lui ci ha messo del suo. C'é stata una sola scena in cui ho visto il Jon Snow cartaceo prendere vita: quando Tormund gli dice "Avrei dovuto ucciderti" e lui risponde "Sí, avresti dovuto".

Si a me era piaciuto molto nella quinta e sesta stagione poi c'è stato un tracollo (soprattutto ) nel ottava che non me l ha fatto più apprezzare 

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 27 giugno 2019 10:19
Il ‎26‎/‎06‎/‎2019 at 10:05, Figlia dell' estate dice:

Sì, vero. Nelle ultime due stagioni mi è quasi sembrato che Harington recitasse "per forza", senza alcuna voglia o impegno. Al di là di quelli che sono i suoi limiti a livello di recitazione (è palese che Got abbia visto attori/attrici molto più bravi di lui), sembrava che non riuscisse a calarsi nella parte e che pensasse sempre ad altro. Secondo me, ma questa è solo un'opinione personale, non ha gradito il copione e gli sviluppi di un personaggio a cui si è sempre dimostrato molto legato, e questo ha inciso sulla performance. O forse le ragioni di questo crollo sono di tutt'altra natura, ma il peggioramento è innegabile nonostante di sicuro le poche e misere battute concesse a Jon Snow avrebbero creato non pochi problemi anche ad attori ben più capaci e navigati. 

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 giugno 2019 12:22

Più che il copione col senno di poi mi viene da pensare che avesse proprio altri problemi. Invece nella 4/5/6 era migliorato davvero. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 27 giugno 2019 14:30

Alla luce di ciò che è accaduto che avesse altri problemi mi sembra un dato certo, e probabilmente le sue scarse prestazioni sono dovute ad una concomitanza di eventi. 

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
30 messaggi
L
Lyra Stark
27 messaggi
N
Nefrea