Mi piace sempre di più :)
Sto riguardando per la centesima volta Gomorra: La Serie e anche la colonna sonora è veramente magnifica.
Daenerys Armada
Oggi è giornata da Enter Shikari: spero sempre di riuscire a tornare a vederli in concerto, ma siccome di norma si fermano sempre al profondo nord, mi sa che per un bel po' dovrò saltare. Purtroppo. Per ora mi accontento dei CD.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
In questi giorni sono fissata con questa canzone bellissima e malinconica, che fa da colonna sonora ai titoli di coda del telefilm Broadchurch:
Ogni tanto mi rilasso, poi però mi giungono voci alle orecchie e quindi tornano la rabbia, la delusione e tutto il contorno annesso.
Chissà se mai ne capirà il senso però...
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Non sono per nulla una loro fan, li trovo molto sopravvalutati a dire il vero, però oggi va così
Daenerys Armada
Mai stata una fan dei Nirvana......seppure mi sia vissuta a pieno tutto il periodo Grunge, credo ci fossero delle bands che meritassero più di loro.....almeno a livello tecnico.
Tuttavia il grande, grandissimo merito di Kurt Cobain & Co. è stato quello di dimostrare, in un periodo di perfezionismo musicale, che si può scrivere un'album di successo (penso al loro disco di debutto, ad esempio) con soli 3 accordi messi in croce, senza particolari talenti, né virtuosismi di sorta.......l'unico vero ganzo lì in mezzo era Dave Grohl; ed infatti sta facendo grandi cose con i suoi Foo-Fighters (altra band che non mi fa impazzire, ma della quale riconosco la bontà a livello musicale)......
Ed oggi, come canzone del giorno, una chicca dai nostri bene amati Bardi di Krefeld ........che song ruffiana che ho scelto!!!!
Mi è sempre piaciuta e oggi grazie a un episodio di Cold Case mi è tornata in mente:
Perché é giusto ricordare chi abbia il copyright del nome "Iggy"...
Un video live di "The Spirit Carries On" dei Dream Theater, splendida "ballad" contenuta nell'album Metropolis Part II: Scenes from a Memory.
L'album è un concept che trova le basi di sviluppo in una canzone, "Metropolis Part I; The Miracle and the Sleeper", che John Petrucci aveva scritto nel 1991 e che è poi stata inserita nel secondo album della band, Images and Words. Il concetto base è che un giovane, Nicholas, ad un certo punto della sua vita comincia ad avere delle strane visioni di luoghi e volti di un passato che non gli appartiene, ma che in un modo o nell'altro sente suo; grazie a sedute di ipnosi, Nicholas scopre che quelle visioni fanno parte della sua vita "passata" in cui era una fanciulla, Victoria, il cui amore era conteso da due fratelli e che viene uccisa da uno dei due quando la scopre insieme al fratello, Julian, di cui lei era innamorata.
Scenes from a Memory è un'altro album meraviglioso della band newyorkese.....rimpiango quei tempi in cui riuscivano a fondere alla perfezione tecnica, armonia e melodia con dei testi veramente belli ed emozionanti........
Il video è tratto dal DVD "Score", in cui c'era ancora Portnoy alla batteria; quando i Dream Theater erano ancora i Dream Theater.
Magia
Daenerys Armada
Il degno finale del più bell'album del progetto Ayreon di Arjen Lucassen, con un elenco di guest star impressionante e dannatamente ben orchestrato.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Quando uscì nel 2008, per alcune settimane non sono riuscita ad ascoltare altro.......01011001 è un album fantastico!!!!
Oggi sono in vena di tamaraggine (eh quando non lo sono auhauahaahau)
Daenerys Armada