Oggi per me, le canzoni del giorno sarebbero due; ma, poiché non posso postarle in successione, ne metterò una oggi ed una domani......
In ordine veramente di ascolto; stamattina, in macchina, mentre arrivavo in ufficio ho ascoltato questa bellissima, strepitosa ballad degli Helloween che mette in evidenza tutti i colori ed i range vocali di quel gran gnocco (anni fa lo era davvero "> .....oggi è pelato ed ha la pancetta del bevitore, ma per me è gnocco ugale "> ) di Michael Kiske
La mia fede potteriana mi ha fatto amare questa canzone, e oggi l'ho riascoltata dopo tanto tempo
Non li ascoltavo da un sacco di tempo
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
E' un paio di giorni che la ascolto e mi piace molto, per quanto il gruppo non mi dica nulla.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Come amante di Gabry, devo per forza segnalare questa... " />" /> è una canzone a dir poco stupenda, di sicuro la migliore che ha fatto da qualche anno, deve cercare di ripartire da cose di queste tipo perchè negli ultimi tempi lo riconoscevo davvero a stento... secondo me è perfetta per tirarci fuori un remix da volar via! " />" /> "... e dormirò tra le tue braccia e mi strofino un po' la faccia su di te... e sognerò di te"
L'ha pubblicata un mio contatto Facebook, incuriosita perchè ultimamente ho sentito spesso sentito parlare di Ghemon come rapper-poeta l'ho ascoltata e mi è piaciuta molto, recupererò sicuramente altre sue canzoni...
Ieri mi sono dimenticata di mettere la mia canzone del giorno......
La metto oggi; voce cristallina, i primi due album meravigliosi, un terzo così così (ma aveva del buono pure quello) e poi la solita storia......liti interne e conseguente "divorzio".....Così ognuno per la sua strada; sia la band che il cantante in questione hanno proseguito (tra alti e bassi) con carriere separate, ma nonostante tutto, non sono mai riusciti a replicare il successo che avevano quando stavano insieme.
Era un'alchimia particolare che nessuno dei musicisti, coi quali entrambe le parti hanno lavorato in seguito, sono mai riusciti a creare nuovamente.
E' un'altra ballad.
Tratta dal loro secondo fantastico album, targato 1991 se non sbaglio......Skid Row, In a Darkened Room.
E' un'altra ballad.
Tratta dal loro secondo fantastico album, targato 1991 se non sbaglio......Skid Row, In a Darkened Room.
Adoro questa canzone " /> e non solo questa! Mi piacciono molto " /> credo che la prima canzone che ho messo qui fosse proprio la loro 18 and life!
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Visti due volte live, al massimo della loro gloria........no words! Erano strepitosi......
Ho sentito questa canzone dei Mumford & Sons nella puntata 1x09 di Hell on Wheels e me ne sono innamorata, l'ho trovata una scelta perfetta per questa scena della serie...
"Timshel," a word that loosely translates as "thou mayest;" the word suggests that we as humans, with the consciousness we achieved by eating from the Tree of the Knowledge of Good and Evil in the Garden of Eden, can in every moment choose our behavior; we can choose between good and evil.
Oh i Mumford! Non ho potuto che fare +1 !
Comunque oggi mi va di questo
Era da tanto che non li ascoltavo:
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
OMG i Def Leppard!!!!!
Una tra le glam (ma poi neanche più di tanto) rock band più sfigate della storia della musica! Però quanto mi piaceva l'album Hysterya?!?!?!?!? ">
Restando in tema di band bollate dalla jattura.....gli Steelheart, band heavy metal (molto melodica) dei primi anni 90; non che avessero qualcosa di particolarmente eccelso rispetto agli altri gruppi che facevano quel genere in quello stesso periodo, fatta eccezione per il cantante, Michael Matijevic, che aveva un'estensione sulle note alte veramente spaventosa; tutto procede abbastanza bene per la band, fino a che, un bel giorno, durante un concerto a Michael Matijevic venne la brillante idea di arrampicarsi su una delle strutture luci del palco. A causa di un fissaggio non proprio consono, probabilmente, la struttura cadde addosso al cantante che rimase gravemente ferito......mascella rotta, tra le altre ossa frantumate.......e questo segnò la fine virtuale della band.
Matijevic, dopo un lunghissimo perido di convalescenza, interventi e sanno gli Dei chissà che altro, si riprese e rifondò la band con un'altra formazione; il risultato però non fu più lo stesso......
Godiamoci quindi gli Steelheart nel momento più fulgido della loro breve carriera, con un lentone (oddio mi sto rammollendo, la terza ballad che posto ultimamente!!!! "> ) entrato ormai negli annali del genere.......
Considerando tutto lo schifo che sta succedendo nel mondo, tra bambini massacrati in Medio Oriente e aerei di Linea abbattuti in Ucraina, questa canzone risulta terribilmente attuale.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
OMG.....tanto per restare in tema...... a me invece, deprimendomi mentre guardavo il telegiornale l'altra sera, è venuta in mente di getto questa canzone........