Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2022 13:35

Bello respirare un po' di Sentenced, un gruppo che da ragazzo avevo veramente venerato. Ovvio, i qui proposti Poisonblack non sono che una pallida copia del gruppo "originario", ma alcune canzoni ricordano veramente tanto la band madre. Per capire bene l'orscura magnificenza di una canzone del genere uno si dovrebbe mettere sulla punta di una montagna in novembre e avercela come solonna sonora al tramonto. Non che l'abbia mai fatto :stralol: ma posso solo immaginarmi l'effetto che farebbe ;) Buon ascolto!

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2022 10:47

Dovendo usare per forza l'auto del marito, ho ritrovato al suo interno un cd MP3 fatto eoni fa e lì "dimenticato" per le rare volte in cui mi ritrovavo ad usarla da sola.......Selezione tipicamente "da viaggio" con dentro alcune chicche che non mi capitava di ascoltare da "aaaaaaanni"!!!!

Come questa:

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2022 11:58

Che canzone! Che album! Che cantante! Bruce Dickinson (Iron Maiden) at his best. In quegli anni era verament imbattibile come cantante Rock. Inoltre era ispirato da fare schifo, The Chemical Wedding è ancora oggi, a distanza di più di venti anni uno dei miei album preferiti in assoluto con un drumming carico e preponderante, delle linee vocali incredibilmente ariose e cariche, il tutto sostenuto da una struttura rock massiccia. Un album fiero e naturale, che non ha età e che festeggia con fierezza l'apice della carriera di Bruce Dickinson.

Jerusalem, è solo una sfaccettatura di questo capolavoro. Forse uno dei brani più intenso di un album intenso. Buon ascolto!

@ziowalter1973 mi sono guardato il tuo video. Questo Mark The Hammer è veramente un idolo! È il primo artista italiano a cui sto regalando click su youtube per partito preso :stralol: 

Modificato il 05 July 2024 17:07

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2022 13:42

@Timett figlio di Timett @DarkladyPer voi che siete rockettari ecco il tutorial definitivo su come creare una canzone black metal! :D;) Il video è il terzo più visto del canale! Il ragazzo ne sa parecchio di musica.. :) 

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2022 9:57

:excl2::excl2::excl2:

Morta!!!!

:excl2::excl2::excl2:

Mark the Hammer è un mito!

La mia canzone del giorno è abbastanza datata, tratta da The Silent Force, album dei Within Temptation del 2004, ve la propongo nella sua più celeberrima versione live con uno strepitoso duetto tra Sharon den Adel ed Anneke van Giersbergen.

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 09 novembre 2022 18:32

Ogni tanto mi viene questa nostalgia di ascoltare roba pre-adolescenziale. Uno dei gruppi che idolatravo alle medie, assieme a Litfiba, Queen, Iron Maiden e 883 sono i Böhse Onkelz um gruppo di Rock indefinito, che spazia un po' dovunque, dal punk/Oi degli esordi al metal/hard rock dei tempi più recenti. Alla maggior parte di voi questo Monicker non dirà niente, ma sta di fatto che sono i record holder del concerto di un singolo gruppo più grosso mai tenuto in Germania (400.000 spettatori: https://www.rnz.de/region/metropolregion-mannheim_artikel,-Metropolregion-Onkelz-Konzert-in-Hockenheim-BO-Hock-2015-bricht-alle-Rekorde-_arid,99636.html).

La mia canzone del giorno è Bomberpilot, uno dei brani più agguerriti del gruppo in questione. Se non si presta troppa attenzione al testo (rigorosamente in deutsch) naiv e provocativo, e ci si concentra sul riff schiacciasassi e al tiro micidiale, è davvero una canzone valida, nonostante la veneranda età di 35 anni :shock:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 11 novembre 2022 9:50

Sto ascoltanto in loop da poco più di un paio di settimane circa l'ultimo lavoro di Tobias Sammet e va detto che questa volta, al contrario di quanto fu per Moonglow, tutte le canzoni che compongono l'album (A Paranormal Evening with the Moonflower Society) sono gradevoli, accattivanti e scorrono piacevolmente. Insomma non ce n'è una che skipperei, ovviamene ho le mie preferite e nonostante tutto qualche pecca (piccola) questo disco ce l'ha.....

BTW, la canzone che ho scelto di estrarre dal suddetto è una delle mie preferite, se non ricordo male, è proprio quella che apre "le danze" e, se l'ascoltate bene, potete ritrovare qualche influenza dai lavori di Lucassen, soprattutto nel solo, le atmosfere fanno molto "Lady Hawk" e le sonorità sono vagamente '80ties.

In the dead of night

the blood moon is smiling

joining the unseen

dance in between the shadows

sussurating brake

reaching from you

from the shadows

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 18 novembre 2022 12:24

E' da parecchio che non partecipo, ma in questi giorni sono in fissa con questa canzone dei Nostrani Furor Gallico, band che ho avuto la fortuna di ascoltare in apertura dei Cruachan questa estate e devo dire che mi hanno fomentato tantissimo, nonostante non sia una grande amante del Growl. Ma Canto d'Inverno è una ballad struggente. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 novembre 2022 11:16

Uh l'ho ascoltata proprio nei giorni scorsi! Brano davvero suggestivo!:wub:

Un plauso ai musicisti che, anche se in playback, non invidio affatto a suonare al freddo; le dita non si scaldano mai ed arrivano anche a far male.....

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2022 12:17

In questi giorni non riesco ancora a farmi cogliere dallo spirito natalizio, sono ancora alle prese con la fine di novembre e questo brano ci sta a palla. L'ultimo registrato da Kurt Cobain, prima della sua tragica dipartita.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2022 16:31

Piuù ascolto questa canzone più mi piace!

Vabbé, loro tre sono mostri sacri indiscussi nei rispettivi strumenti, hanno estro creativo, tecnica da vendere e un groove accattivante......non potevano certo fare qualcosa di qualità inferiore.....

I Winery Dogs ritornano alla grande con un nuovo album che viene anticipato da questa bomba di brano.

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2022 11:15

Io oggi ho voglia di sentire l'ugola assatanata di Ralf Scheepers! Potenza pura, i Primal Fear con The Final Embrace!!

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2023 9:42

Ralf Scheepers che ha collaborato con Tobias Sammet nell'ultimo disco targato Avantasia, A Paranormal Evening with the Moonflower Society, timbrando (tra gli altri) il primo singolo che ha preceduto l'uscita dell'album, The Wicked Rule the Night.....che, ad un orecchio attento ed avvezzo a quel genere, potrebbe evocare reminiscenze del passato di Tobias Sammet con i suoi Edguy (qualcuno ha detto Mysteria?)

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2023 16:25

Grande brano! :shock: Che voce Ralf! :o 

Io oggi sono più in vena di chitarra, quindi vi beccate questo assolo di 17 minuti di Slash (ospite alla voce Myles Kennedy degli Alter Bridge).

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2023 9:34

Che pezzo Rocket Queen!!!:wub:

L'ho sempre adorato! Myles Kennedy ci sta dentro alla grande, ma il mood di Axl (a prescindere da tutto) il suo groove ed il suo timbro tagliente (almeno negli anni d'oro, anche se, nonostante tutto ancora si difende abbastanza bene) restano per me assolutamente unici ed insostituibili.

Dopo tutto negli anni '90 ero una "gunner"......:figo:

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973