Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2023 19:29

Di sicuro un grande classico, ascoltato pochi giorni fa alla radio.

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2023 18:49

Il film aveva qualche margine di miglioramento, ma la canzone ha meritato pienamente l'Oscar vinto.

 

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2023 17:15

E facciamo il bis (mi piaccioni i bis :blink:) con - vado per esteso - Slash and The Conspirators featuring Myles Kennedy. Di quest'ultimo si può storcere il naso su molte interpretazioni che fa delle canzoni dei Guns 'N' Roses ma trovo assolutamente splendida questa sua versione di Paradise City :wub: 

 

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2023 14:46

In questo periodo sono un po' "fissata" con questi quattro tedesconi......in particolare con il cantante.....:wub: Chris Harms:wub:

Sarebbe uscito il nuovo album da poco, ma stamattina mi girava in testa questa canzone, quindi.......

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2023 14:36

Orpo, wow, che sound! Non li avevo mai sentiti.. intensi!

Io invece dei tedesconi sono alle prese con degli americanoni :D 

Ogni tanto il destino mi riporta al buon vecchio power thrash.. :D 

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2023 23:06

Ciao a tutti, vi propongo una canzone che ho scoperto recentemente insieme ad altre della sua autrice/interprete, Ramsey (aka Rebecca Fisher). Ci sono arrivata attraverso la colonna sonora di Arcane in cui lei interpretava una delle canzoni, Goodbye. La voce mi aveva colpito, e sono andata a vedere di dove spuntava. Ci ho messo un po', perchè di gente che si chiama Ramsey ce n'è parecchia e lei non è certo la più famosa :ehmmm:ma eccola qua. Le cose sue sono molto diverse dalla canzone che canta in Arcane, alcune secondo me sono molto interessanti. Vi metto la mia preferita: 

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2023 15:53

Per me oggi musica classica. :figo: Ok, ok, sono gli In Flames, ma riprodotti in chiave classica. Ho avuto la fortuna di vedere l'esecuzione di questo medley dal vivo al teatro Dal Verme a Milano. Da pelle d'oca.

 

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2023 20:25
Il 14/2/2023 at 14:36, Timett figlio di Timett ha scritto:

Orpo, wow, che sound! Non li avevo mai sentiti.. intensi!

 Anche per me sono stati una "scoperta", pure recente tra l'altro, un paio di mesi o giù di lì.....eppure loro non sono proprio di "primo pelo", mi sembra abbiano già all'attivo 6 o 7 album!

Alla fine mi sono comprata il loro ultimo album e stasera vi propongo la title track.

 

 

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 03 marzo 2023 12:47

Venti anni fa, nel oscuro del Portogallo... Una canzone intrisa di pessimismo su quello che dovrebbe portare il nuovo millennio (beh fino adesso non é che sia stato una passeggiata). I Moonspell, ovvero Fernando Ribeiro e soci hanno questo modo imponente e allo stesso modo claustrofobico di trasmettere emozioni con un metal industriale, pesante come delle incudini ma di una splendida magniloquenza. Bando alle ciance, ladies and gentlemen, this is the Butterfly Effect!

 

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 09 marzo 2023 1:14

Eh, niente.......io sono ancora in fase "teutonica".........:ehmmm:

Soprattutto dopo che i ragazzoni stagionati di Amburgo (hanno tutti poco più di 40 anni), hanno passato le eliminatorie nazionali per partecipare all'ESC di quest'anno che si terrà a Liverpoon in vece della martoriata Ucraina, come avrebbe dovuto essere.

 

Anche questo brano è un po' vecchiotto, risale al 2016, ma incorpora bene il sound della band (sebbene l'ultimo album sia molto più influenzato da altri generi)

Comunque, ascoltata a tutto volume in macchina la mattina presto mentre vado al lavoro, da una bella carica! :figo:

 

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 10 marzo 2023 12:46

Continuo il nostro botta e risposta :stralol: postando una delle mie canzoni preferite, riarrangiata (ma neanche tanto) in occasione di una serata speciale.

Era il 20esimo anniversario di S&M, quel connubio tra musica classica e metal con cui i Metallica hanno creato un entità musicale particolare e unica. Ad onore del vero il mix di generi del primo S&M non era adatto ad ogni canzone proposta dal gruppo. Ente Sandman per esempio, ha un anima troppo rock per adattarsi ad una riproposizione con orchestra. Altri brani invece grazie agli arrangiamenti di musica classica sono stati elevati all'ennesima potenza.

Tra queste The Outlaw Torn é sicuramente uno dei più riusciti, e a venti di distanza, in occasione di S&M2 é anche una delle poche riprodotte in chiave più o meno originale, pronta ad ammaliare una volta di più con la sua magniloquente potenza sonora.

 

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 marzo 2023 12:57

Se parliamo di collaborazioni con orchestra......allora, sempre i Lord of the Lost (giuro che la prossima volta cambio, ma ci sta trooooppo questa canzone per non metterla!!) hanno registrato un paio di live (Lord of the Lost meets Classic) fatti con la Zielona Gòra Symphony Orchestra, riarrangiando alcuni dei loro brani per renderli adattabili all'ensambre orchestrale classico.

Il cantante, Chris Harms, è polistrumentista e suona il violoncello dall'età di 5 anni.......

 

 

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 25 marzo 2023 13:10

Rimaniamo sulle collaborazioni con orchestra allora. :stralol: Ecco un pezzo futurista, sempre estratto da S&M2. In questo caso però si tratta di un gruppo metal, che collabora con un'orchestra, non di un gruppo metal che collabora con un' orchestra. Godetevi questo video veramente singolare:

 

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 03 aprile 2023 18:25

Non necessitano di troppi commenti, data la mia recente visione.

 

 

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Daenys The Dreamer
Utente
734 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
734 messaggi
Inviato il 08 aprile 2023 19:11

Chiacchierando con @Lyra Stark, m’é tornata in mente questa vecchia, ma bellissima canzone dei Trading Yesterday (ho trovato piacevole tutto l’album)

 


La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges

Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi