A mio parere cerimonia un po' così-così, le darei un 6 ma nulla di più. L'ho trovata un po' confusionaria, non priva di una qualche originalità ma tematicamente non così interessante. E' chiaro che i mezzi economici non sono quelli di Pechino e che si è stretto un po' la cinghia e da questo punto di vista non si può che apprezzare il tentativo di fare il meglio con il poco (relativo) che si aveva a disposizione, però nel complesso non mi ha entusiasmato più di tanto. Parte migliore quella di James Bond che va a prendere la regina.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ho guardato solo una parte della cerimonia e quella parte che ho guardato mi ha convinto a tornare a lavorare
Premessa, dopo aver visto la cerimonia di apertura di Pechino... era quasi impossibile fare qualcosa di confrontabile.
Però... sembra che abbiano deciso di approfittarne per proporre di qualcosa decisamente poco interessante e ancor meno coinvolgente.
Soldi? di sicuro un grosso limite, ma le stesse cose si possono proporre in tanti modi. Ad esempio, nella cerimonia di Torino hanno proposto un tema pesante come un assedio mettendo in campo un tizio assurdo che suonava il pianoforte e nel suonare provocava fuoco e fiamme...
oppure la parte sull'industrializzazione con il signore degli anelli (yuri chechi) che battendo un'enorme incudine vomitava scintilli infuocate in un vortice di pattinatori incendiari...
scene che rimangono impresse.
Cosa resterà della cerimonia inglese? Un velo pietoso?
Insomma, è evidente che non mi è piaciuta
La parte che avrei cassato volentieri? tutti quei balletti. A farne la metà era già troppo.
Io ho trovato la cerimonia strepitosa, di gran lunga più bella di quella di Pechino.
La storia dell'Inghilterra campagnola della Austen, di Hardy e dei romantici Wordsworth e Coleridge
L'Inghilterra dell'industria di Dickens
La grande letteratura per bambini: Peter Pan, Mary Poppins, Harry Potter....
La musica, dove gli inglesi ricordano di essere i migliori!
Sarà che amo alla follia le "isole della meraviglia", ma l'ho trovata commovente, perfetta, magnifica!
La prima medaglia arriva dal tiro a segno, Tesconi è giunto secondo nella finale pistola dai 10m.
Altre due medaglie arriveranno in serata dalla dal fioretto femminile individuale: Vezzali, Di Francisca, Errigo sono in semifinale.
...e adesso la squadra maschile di tiro con l'arco si gioca l'oro contro gli U.S.A.
Bellissima e così British. Chapeau alla Regina Elisabetta.
Comunque, primo giorno di Gare e prime medaglie Italiane.
Si parte con l'argento della Pistola 10 Metri per Luca Tesconi.
Medaglia d'oro per il tiro con l'arco maschile (Squadra) che ha battuto in finale l'America:
Michele Frangilli, Mauro Nespoli e Marco Galiazzo
Ennesime medaglie per le nostre Fiorettiste, questa volta podio tutto Italiano! Prima Elisa di Francisco, seconda Arianna Errigo e Terza l'immensa Vezzali che in 20 secondi ha recuperato 4 stoccate e al supplementare ha vinto.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Heroes...
loro e le tre ragazze del Fioretto...
Tra Fioretto e Arco, Siamo pronti a scendere in guerra con Stannis.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Valentina Vezzali è un fenomeno sportivo al di là del classificabile
Tra Fioretto e Arco, Siamo pronti a scendere in guerra con Stannis.
" />
Oggi sembra andare maluccio...
La squadra femminile di tiro con l'arco, campione del mondo 2011, è stata battuta negli ottavi dalla compagine cinese per un punto all'ultimo freccia.
Nel nuoto diversi azzurri sono già usciti, si spera nella Pellegrini, nella 4x100sl maschile e nei tuffi.
Nella sciabola fuori Tatantino, negli ottavi sarà derby fra Montano e Occhiuzzi.
Da tenere d'occhio Cicolari-Menegatti (beach volley)
E non dimentichiamoci di Scozzoli alla Rana stasera!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Secondo giorno a Londra. Prima medaglia
Rosalba Forciniti è bronzo nel Judo, categoria 52 Kg
BRAVA!!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Niente medaglia per il duo del sincro Cangnotto-Dallapè, fatale un erroraccio...
E non solo il loro erroraccio, ma anche quello Canadesenon valutato... Comunque speriamo nel Singolo per loro, anche se le cinesi sono terrificanti.
Medaglia d'argento grazie ad Occhiuzzi nella Sciabola maschile!!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
A medaglie inaspettate sono seguite soprese(?) in negativo purtroppo...