Gradirei che qualcuno mi spiegasse in base a cosa è stato deciso di trasmettere le Olimpiadi su RAI2 e le Paralimpiadi su RAISport...
Gradirei che qualcuno mi spiegasse in base a cosa è stato deciso di trasmettere le Olimpiadi su RAI2 e le Paralimpiadi su RAISport...
Domanda troppo retorica " />
Si fatica a trovare anche un medagliere...
La prima medaglia azzurra arriva dal nuoto. Morlacchi chiude terzo nei 100m farfalla.
(Beatrice Vio)
La seconda medaglia è un ORO con record del mondo. A portarlo a casa è Cecilia Camellini nei 100m stile libero S11.
Ieri sera è arrivato anche un Argento dall'atletica ad opera della diciassettenne Oxana Corso.
Ecco i tre azzurri fin qui andati a medaglia:
Cecilia Camellini Oro nei 100 stile libero S11
Oxana Corso 200mt piani della categoria T35
Federico Morlacchi nei 100 farfalla S9
Paolo Villaggio a La Zanzara: 'paralimpiadi tristi, aboliamole'
La battuta di Paolo Villaggio stavolta non è da attore comico e rasenta la 'provocazione' ma tanto basta per accendere una piccola polemica: "La Paralimpiadi di Londra fanno molta tristezza, non sono entusiasmanti, sono la rappresentazione di alcune disgrazie e non si dovrebbero fare perché sembra una specie di riconoscenza o di esaltazione della disgrazia", le parole dell'attore genovese nel corso del programma 'La Zanzara' su Radio 24. "La mia non è crudeltà - puntualizza Villaggio - ma è crudele esaltare una finta pietà. Questo è ipocrita. Sembrano Olimpiadi organizzate da De Amicis con dei 'personaggini'. Non fa ridere una partita di pallacanestro di gente seduta in sedia a rotelle - aggiunge - Io non le guardo, fa tristezza vedere gente che si trascina sulla sedia con arti artificiali. Mi sembra un po' fastidioso, non è divertente". Poi Villaggio continua: "Ce n'é una, cieca, che fa i 200 metri in pista. Dicevano che si allena con due persone a fianco che le dicono dove andare. Tanto vale allora correre con il bastone".
ha perso un'occasione per star zitto...
Perchè piuttosto non aboliamo lui?
Bravi i nostri ragazzi che sono partiti bene.
Ogni tanto mi capita di fare da UDC( Ufficiale di Campo) per il basket in carrozzina. Lo ammetto che un po' mi annoia perchè il gioco è molto frammentato, raramente fila via liscio, ma a parte questo mi lascia sempre uno strano mattone allo stomaco. Noi diamo per scontate cose come il camminare o correre, invece non è per nulla così. Vedere come queste persone sono riuscite ad uscire da una malattia/incidente/tutto quello che volete in questa maniera è encomiabile.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Grandissima Cecilia, secondo oro per lei conquistato nei 50m.
Nel tennistavolo (classe 2) Pamela Pezzutto eguaglia l'argento di Pechino, come quattro anni fa chiude dietro la cinese Liu.
Paolo Villaggio a La Zanzara: 'paralimpiadi tristi, aboliamole'
La battuta di Paolo Villaggio stavolta non è da attore comico e rasenta la 'provocazione' ma tanto basta per accendere una piccola polemica: "La Paralimpiadi di Londra fanno molta tristezza, non sono entusiasmanti, sono la rappresentazione di alcune disgrazie e non si dovrebbero fare perché sembra una specie di riconoscenza o di esaltazione della disgrazia", le parole dell'attore genovese nel corso del programma 'La Zanzara' su Radio 24. "La mia non è crudeltà - puntualizza Villaggio - ma è crudele esaltare una finta pietà. Questo è ipocrita. Sembrano Olimpiadi organizzate da De Amicis con dei 'personaggini'. Non fa ridere una partita di pallacanestro di gente seduta in sedia a rotelle - aggiunge - Io non le guardo, fa tristezza vedere gente che si trascina sulla sedia con arti artificiali. Mi sembra un po' fastidioso, non è divertente". Poi Villaggio continua: "Ce n'é una, cieca, che fa i 200 metri in pista. Dicevano che si allena con due persone a fianco che le dicono dove andare. Tanto vale allora correre con il bastone".
ha perso un'occasione per star zitto...
Il punto è che non dovremmo pensare alle Paralimpiadi con il nostro punto di vista, ma cercando di capire quello degli atleti. Come ha detto lady Robyn Snow sono encomiabili. E questo evento rappresenta davvero l'apice di un vero successo, quello della forza di volontà
Altre due medaglie azzurre...
ieri terza medaglia per Cecilia Camellini, Bronzo nel dorso;
e poco fa Oro per il portabandiera Oscar De Pellegrin nel tiro con l'arco.
Stima infinata per Alvise De Vidi.
A 46 anni porta a casa una medaglia d'Argento dopo otto anni di assenza da una paralimpiade.
Tiro con l'arco agrodolce per l'individuale femminile: Argento per Elisabetta Mijno (nona a Pechino).
Cucchiaio di legno per Veronica Floreno (prima partecipazione a una paralimpiadi).