Tutti i mod possono modificare i post, anche degli altri mod e degli admin, quindi no problem.
Sul rilievo, ovviamente o entrambi o nessuno.
Sull'idea di avere un unico topic riepilogativo di tutto... se lo facciamo allora mettiamoci anche il resto. Mi spiego: riassunto, schede, citazioni, elenco delle prime apparizioni (e paginazione, ma quella ce l'ho tutta io completa fino a ADWD, quindi non è un problema) sono quello che dobbiamo mettere nella pagina... allora se vogliamo fare un unico topic riepilogativo facciamo che prenda tutto, in modo da avere un colpo d'occhio completo su tutte le attività in corso per ciascun capitolo...
Sì, ovviamente io intendevo un topic riepilogativo di tutto.
L'unico problema è che funzionerebbe meglio con un formato tabella, che mi pare non sia possibile sul forum.
Comunque, decidiamo cosa fare e facciamolo: io ho tutti i dati, basta caricarli
Io sinceramente troverei molto più comodo mettere quelle informazioni sul topic. Trovo scomodo aprire una tabella excel ogni volta che voglio vedere un riepilogo e infatti piuttosto che aprirla andrei a memoria.
Tra l'altro, bisogna dare a tutti gli utenti la possibilità di vedere facilmente il riepilogo. Non solo a quelli che ricevono la scheda excel aggiornata dopo il merging. Inoltre sarebbe scomodo aggiornare e inviare il file excel ad ogni riassunto o citazione nuova.
Comunque non c'è alcun bisogno di scrivere i riassunti per intero nel riepilogo. Basta segnalare i riassunti pubblicati, quelli in lavorazione e quelli liberi. Magari si potrebbero segnalare anche quelli ancora non in lavorazione pubblicamente, ma che qualcuno comunque ha già fatto (io ad esempio ho alcuni riassunti che ancora non ho postato per non intasare troppo).
Ho provato a fare un riepilogo nel primo post di questa discussione, dividendo tra riassunti già pubblicati, riassunti in lavorazione e primi riassunti "liberi". Ovviamente la cosa è modificabile come e quando volete.
Ho provato anche ad aggiungere i link ai capitoli già pubblicati e alle discussioni su quelli in lavorazione, ma per qualche motivo che non riesco a spiegarmi non mi permette di inserirli, né in quel post, né aprendo una nuova discussione. Riproverò (mi sono salvato un file in word, quindi se volete provare voi ditemelo che ve lo mando).
Non avevo mai visto questa discussione D:
Mi piacerebbe molto essere utile in qualche modo x WikiBarriera giusto? quindi in questo caso x i riassunti dei vari capitoli.
Purtroppo non so bene come funziona, posso fare il riassunto se ovviamnte il capitolo non è già prenotato pubblicarlo come nuova discussione e basta così? o bisogna pubblicarlo da qualche parte o altro ancora?
Se mi informate sul procedimento, e se volete, sono disponibile....
Ottimo sir Alexander, benvenuto a bordo
Non ho ben capito cosa vorresti fare per la wiki, quindi ti faccio una panoramica generale.
Per collaborare alla wiki puoi, innanzi tutto, semplicemente partecipare alle discussioni di questa sezione, postando le tue opinioni sui temi di volta in volta affrontati (grafica, struttura dei portali, etc.).
Se invece ti interessa anche la parte enciclopedica, noi stiamo procedendo in primo luogo alla "schedatura" dei capitoli. Ne parliamo in questa discussione.
In pratica, ognuno individualmente rilegge un capitolo e ne crea una scheda in cui indica tutte le informazioni che è possibile trarne (informazioni di qualsiasi tipo: descrizioni di luoghi e personaggi, eventi, strutture politiche, anche cibi...). Quando arriviamo a tre riletture di un capitolo, da parte di tre persone diverse, riprendiamo le tre schede e le sommiamo in una sola. Se ti interessa fare una scheda, puoi guardare nel primo post della discussione che ho linkato, scegliere un capitolo (quelli in grassetto rossi oppure neri sono ancora disponibili) e prenotarlo scrivendo un post nella discussione.
A parte questo, di regola dopo aver fatto la scheda (anche se non è strettamente indispensabile), costruiamo la voce della wiki dedicata a quel capitolo: scriviamo un riassunto dettagliato, scegliamo una citazione ed indichiamo i personaggi che in quel capitolo fanno la loro prima apparizione.
Dicci tu che cosa ti interessa provare a fare, ogni aiuto è benvenuto
Ok grazie mille
Oltre a dire la mia sulle varie discussioni / problemi / votazioni / sondaggi / scelta di questo o di quello e altro, sempre naturalmente in riferimento a wikibarriera, vorrei anche partecipare più attivamente:
-per quanto riguarda la schedatura, se fosse possibile, mi sarebbe utile poter visionare un esempio....
quindi il riassunto si fa solo dopo le 3 schedature, giusto?
ma x quanto riguarda i capitoli disponibili, significa che se ne può fare il riassunto o ancora solo la scheda?
Diciamo che quello che più mi attira sarebbe possibilmente fare i riassunti e la scelta delle citazioni (che comunque si decide tramite votazione giusto?)
Per le schede, ripeto, più che altro non so bene come strutturarle
Se mi mandi via mp un tuo indirizzo e-mail ti giro un esempio di scheda, così ci capiamo meglio
Di regola riassunti e citazioni si propongono dopo la fine della scheda (anche se non è proprio obbligatorio) e si discutono tutti insieme.
Stavo pensando che forse, quando qualcuno si mette a fare un riassunto, è meglio lo segnali qui ancora prima di postarlo. Che insomma ci sia una specie di possibilità di "prenotazione". Altrimenti magari due persone si mettono a fare lo stesso riassunto in contemporanea e non si capisce più niente.
Per quanto mi riguarda, ho già belli pronti i riassunti di Arya 4 e Arya 5 anche se non li ho ancora postati. Magari conviene segnarlo.
Mi sembra una buona idea
Cerco di editare il primo post con questa ulteriore informazione, ok?
Dai, io prenoto AGoT30 - Eddard 7.
Però lo posto solo quando verranno pubblicati alcuni dei capitoli già in lavorazione (attualmente ce ne sono già 5).
Visto che sono appena stati uppati due capitoli che erano in lavorazione, direi che chi ne ha qualcun altro o li vuole proporre può farlo
Io sto lavorando sui riassunti di AGoT31 e AGoT34
Mi prenoto per AGoT 39 - Eddard
Io prenoto il riassunto di AGoT38 - Tyrion.