Entra Registrati
ADWD
S di sharingan
creato il 23 ottobre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 28 maggio 2012 21:45

penso di sì, è lui il primo in linea di successione. Non credo che Dany si metterebbe a questionare i diritti del figlio del suo idolatrato fratellone Rhaegar.

No, è solamente il secondo, dopo Dany. Rhaegar è premorto al padre ancora regnante, quindi il titolo di erede s è trasmesso direttamente ai figli di Aerys II ancora viventi in quel momento, Viserys prima e Daenerys poi. Aegon viene dopo di loro, quindi deve attendere la morte della zia per salire al trono.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 maggio 2012 22:05

Rhaegar è premorto al padre ancora regnante, quindi il titolo di erede s è trasmesso direttamente ai figli di Aerys II ancora viventi in quel momento, Viserys prima e Daenerys poi. Aegon viene dopo di loro, quindi deve attendere la morte della zia per salire al trono.

non credo sai... altrimenti perché dopo la morte di Strevon Frey (primogenito di Walder) l'erede diventa Ryman (primogenito di Walder) invece di Emmon (secondogenito di Walder)?

W
warlo
Confratello
Utente
5 messaggi
warlo
Confratello

W

Utente
5 messaggi
Inviato il 28 maggio 2012 22:07

penso di sì, è lui il primo in linea di successione. Non credo che Dany si metterebbe a questionare i diritti del figlio del suo idolatrato fratellone Rhaegar.

No, è solamente il secondo, dopo Dany. Rhaegar è premorto al padre ancora regnante, quindi il titolo di erede s è trasmesso direttamente ai figli di Aerys II ancora viventi in quel momento, Viserys prima e Daenerys poi. Aegon viene dopo di loro, quindi deve attendere la morte della zia per salire al trono.

Ma che cavolo allora è proprio sfiga!!Io ci puntavo forte su Aegon,Daenerys non se le merita quelle bestioline!!!!!!!!!!!!!

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 maggio 2012 22:11

lo dice pure Tyrion in ADWD (testualmente) che la pretesa di Aegon al trono di Spade è più solida di quella di Daenerys.

comunque anche nel nostro ordinamento i diritti ereditari del de cuius si trasmettono interamente al figlio del figlio premorto, mi sembra..

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 maggio 2012 22:34 Autore

Aegon ha un diritto superiore a quello di Dany, senza ombra di dubbio. Gli zii vengono dopo i figli dell'erede o del re, sempre e comunque.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 29 maggio 2012 12:10

Infatti. Ci sono delle regole dinastiche che prevedono espressamente che se muore un erede gli succeda il fratello e non il figlio, ma è palese che a Westeros la regola sia quella classica in cui i figli vengono prima dei fratelli nella linea di successione.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 07 giugno 2012 10:10

Concordo: l'erede di diritto è il figlio di Rhaegar.

Tanto per fare un esempio reale, pensiamo alla monarchia britannica: se il principe Carlo morisse prima della Regina Elisabetta, il nuovo principe di Galles sarebbe il principe William, non il principe Andrea.

Attualmente la linea di successione al trono britannico è questa: Carlo, William, Harry, Andrea, la primogenita di Andrea, la secondogenita di Andrea, il principe Edoardo, il figlio del principe Edoardo, la figlia del principe Edoardo, la principessa Anna, seguita da un sacco di altra gente.

Se non sbaglio, i figli della principessa Anna sono esclusi dalla linea di successione al trono, anche se non ricordo perchè. Qualcosa a che fare con il loro padre, credo.

Se non ho capito male, le regole di successione, almeno per casa Targaryen, sono le stesse della monarchia britannica. Quindi prima gli eredi maschi, poi le eredi femmine. Fino a dove si può si segue la linea diretta (quindi cuius, erede, figli dell'erede, fratelli dell'erede, figli dei fratelli dell'erede, vari ed eventuali).

Piuttosto, riguardo a quello che diceva Arstan sui possibili sviluppi della situazione, per il Sud c'è un enorme punto di domanda che potrebbe essere molto importante: chi sarà il reggente dopo Kevan?

Cersei? Ho qualche dubbio. Dopo la sua sfilata nuda dal Tempio alla Fortezza Rossa non sembra più lei. Potrebbe sempre riprendersi, ma riuscirebbe ad avere abbastanza autorità? E comunque è ancora sotto processo.

Margaery (grazie Sharigan, non ricordavo bene come si scrive :P)? E' sotto processo anche lei... e quanto ad autorità ne avrebbe meno di Cersei. Sarebbe puramente un burattino nelle mani del padre.

Mace? I Lannister rimasti lo accetterebbero? E se no, avrebbero la forza di opporsi?

Jaime? Al momento non sappiamo nemmeno se è ancora vivo e anche lo fosse è un po' lontanuccio. In più è già comandante delle cappe bianche.

Altri?

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 07 giugno 2012 11:26

Martin non ci fornisce regole per la successione della reggenza. Se il reggente é colui/lei che ha la potestá genitoriale sul re (Tommen), allora ci sono prima Cersei, poi Jaime e Tyrion. Segue Lancel Lannister. Se invece la reggenza viene decisa a tavolino, Mace mi sembra il candidato nr. 1.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 giugno 2012 21:23 Autore

Marjorie?

Margaery.

Martin non ci fornisce regole per la successione della reggenza. Se il reggente é colui/lei che ha la potestá genitoriale sul re (Tommen), allora ci sono prima Cersei, poi Jaime e Tyrion. Segue Lancel Lannister. Se invece la reggenza viene decisa a tavolino, Mace mi sembra il candidato nr. 1.

La reggenza non ha regole precise. Storicamente però è abbastanza comune che il reggente sia uno che appartiene alla famiglia reale. Abbastanza frequentemente la reggenza veniva assunta dalla madre del sovrano, se ancora in vita.

Nel caso in questione, poichè il trono si regge sull'alleanza Lannister-Tyrell è abbastanza pacifico che la reggenza venga esercitata da un Lannister in modo da tutelare il proprio parente. Se i Tyrell sono Hand of the King, molto difficilmente potrebbero anche ottenere la carica di Lord Regent. E' quindi plausibile che il nuovo reggente venga di nuovo scelto nell'ambito dei Lannister o di qualcuno strettamente legato a loro.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

J
johnnyluke stark
Confratello
Utente
129 messaggi
johnnyluke stark
Confratello

J

Utente
129 messaggi
Inviato il 07 giugno 2012 22:19

a naso direi che con la morte di kevan torna al potere Cersei ben più matta,disperata ed irragionevole di prima,ora che è stata pure umiliata sarà anche incattivita e peggiore di prima....(se possibile)...me la vedo già a immaginarsi continue risate sotto i bafffi da parte dei nobili e a pretenderne, di conseguenza, le teste ,pur senza prove e senza badare alle conseguenze...

il caro Ragno ha fatto un bel lavoretto per favorire più che può Aegon e la sua causa, ma basterà?

mi pare anche che emerga un potere sempre più crescente e pericoloso da parte della Fede e dell'Alto septon,non trovate?

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 08 giugno 2012 12:04

a naso direi che con la morte di kevan torna al potere Cersei ben più matta,disperata ed irragionevole di prima,ora che è stata pure umiliata sarà anche incattivita e peggiore di prima....(se possibile)...me la vedo già a immaginarsi continue risate sotto i bafffi da parte dei nobili e a pretenderne, di conseguenza, le teste ,pur senza prove e senza badare alle conseguenze...

il caro Ragno ha fatto un bel lavoretto per favorire più che può Aegon e la sua causa, ma basterà?

mi pare anche che emerga un potere sempre più crescente e pericoloso da parte della Fede e dell'Alto septon,non trovate?

Non saprei... in teoria sembrerebbe la più papabile, visto che era già reggente prima. Però dal PoV di Kevan non sembra nè incattivita nè irragionevole. Sembra sconfitta, piuttosto.

Dallo stesso PoV di Cersei, quando si fa la passeggiata dal Tempio alla Fortezza, si ha un progressivo abbattimento del pg.

Concordo sull'Alto Septon.

M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 09 giugno 2012 15:07

Kevan crede che Cersei sia domata, ma lei non lo è affatto, tant'è vero che fa la richiesta, giudicata innocua da Kevan,di avere la compagnia di Taena, che noi sappiamo bene essere la compagna di cospirazioni di Cersei dopo AFFC.

R
Robb Reyne
Confratello
Utente
64 messaggi
Robb Reyne
Confratello

R

Utente
64 messaggi
Inviato il 09 giugno 2012 22:53

Penso che Aegon VI sia il Drago del guitto (quindi un Blackfyre) .

Che sia destinato a preparare l'avvento di Daenerys con il suo sangue.

La quabbalah dei cavalieri dei draghi e delle teste sembra condannarlo (tre cavalieri dei draghi Daenerys Drogon,Jon/Tyrion Viserion,Bran Rhaegal) (tre Targaryen Daenerys,Jon,Tyrion/Aegon) (tre Blackfyre Aegon,???/Tyrion,???)

peccato perché avrebbe tutte le carte per essere un giocatore di primissimo piano.

Un Blackfyre travestito da Targaryen.

La potenza combinata della Compagnia Dorata e delle forze residue di Capo Tempesta. le connessioni ex Blackfyre con le casate scontente di Alto Giardino: Ambrose,Peake,Ball,Costayne,Osgrey,Cockshaw il dominio dei Tyrrel mi sembra sempre contestato

Delle terre dei Fiumi: Butterwell,Bracken,Shawney,Mudd

Ed altre come i Cole, gli ultimi eredi?? delle case: Strong, Lothstone, Madrake.

Capi Militari di primissimo piano: Jon Connington (per quanto morituro) l'uomo che avrebbe potuto sedare la ribellione di Robert Baratheon, nemesi degli Arryn.

Illyrio Mopatis ricchezza connessioni e Varysmagari pure una bella flotta...

L'intelligence di Varys e dei suoi uccellini,ma fino a quando non si sa(magari fino al suo sacrificio in nome della stabilità? della "restaurazione" Targaryen).

Il Credo e i militanti della fede manipolati da Varys (ormai in rotta con la diarchia Lannister/Tyrrel) potrebbero scegliere fra: Euron e il suo Dio Abissale , l'Avatar di fuoco Stannis, o Daenerys "Madre della Confusione".

Dorne... Dorne merita un po di ragggionamento.

Allora come giustamente fa notare Sharingan Vendetta e Giustizia sono a buon punto...Ma Fuoco e Sangue è il grido di battaglia di una casata realista fede nei Targaryen,

e nel loro avvento e magari nel gioco di specchi di Varys.

Quindi in una prima fase Dorne si dovrebbe schierare Con Aegon VI.

Ho difficoltà pero a trovare una leadership militare dorniana, Hotah mi sembra un buon esecutore ma non di più.

Le mosse di Aegon parte prima

:"Aegon sta innalzando i suoi stendardi Su capo tempesta mentre i lord del reame si raccolgono attorno s lui"

1) Consolidare Capo Tempesta

2) Attendere Che i lord sopracitati ed altri defezionino per unirsi a lui (si sente la mancanza dei Tarbeck e dei miei amati Reyne avrebbero ben figurato)

3) Attendere Dorne

4) un matrimonio dinastico:

Daenerys la confusa mi sembra debba viaggiare a destra per andare a manca.

Myrcella Moritura e già promessa.

un matrimonio dorniano???

Margy Tyrrel la vespucci dei sette regni???

CeerseI???

Bho!!!

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE