Entra Registrati
Ruota del Tempo
T di Tyrion
creato il 15 febbraio 2003

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 0:19

Ma no non dire accusì succede a tutti un errore [emoji2] [emoji2] [emoji2]

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 11:23

Finalmente!

Aviendha la mia eroina preferita, con gli occhi verdi e i capelli rossi come i miei, ho dovuto aspettare due libri, il terzo e il quarto, e trentuno capitoli del quinto perché succedesse quello che mi stavo chiedendo se sarebbe successo.

 

Chissà come la prenderà Elayne, quando saprà cosa hanno fatto quei due sotto le coperte. Una rossa e l’altra bionda ramata che si scontrano, si prevedono tuoni e fulmini.

 


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 12:02

Diciamo che non invidio rand XD...o forse si...

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 25 novembre 2016 20:51

:stralol: Leggo a pagina trentotto del sesto libro “Il signore del caos” un dialogo tra Min e Elayne a riguardo di Rand:

 

«Ce lo divideremo come fosse una torta. Forse lasceremo qualche briciola alla terza, quando si farà avanti.»
:mellow: Poverine!

Non sanno ancora che la "terza" si è già mangiata la torta con tutta la candelina! :figo:

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 26 novembre 2016 2:07

Ahahahajahaah è vero,si rifaranno XD

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 26 marzo 2017 11:39

Ho finalmente finito la saga :)

 

Qualcuno sa darmi indicazioni sulle opere di contorno?

Possiedo (anche se non ho letto) Nuova Primavera, e mi incuriosiscono le opere enciclopediche o in generale gli approfondimenti :)


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 26 marzo 2017 13:54

Allora caro Koorlick facciamo ordine: Nuova Primavera che hai già è un preludio sulle vicende della scoperta della nascita del Drago Rinato su MonteDrago da parte di Moiraine e Siuan e del loro noviziato alla Torre Bianca e l'inizio della ricerca del Drago medesimo. Vi sono poi due racconti brevissimi, scritti da Jordan, che io ho postato qui sul forum tradotti intitolati Lo Scontro a Shayol Ghul che riguarda la storia antica e poi il racconto I Corvi che si pone come altro prologo all'Occhio del Mondo. Esiste anche un altro racconto breve, però mai tradotto e pubblicato in Italia, contenuto nel libro antologia di vari autori Unfettered in cui appunto Brandon Sanderson ha inserito una storia intitolato River of Souls che non è stata inserita nell'ultimo libro Memoria di Luce.

E' un racconto incentrato sulla conquista del potere come Bao il Wyld nella terra di Shara da parte di Demandred

.

Infine due anni fa è uscita e non tradotta e pubblicata in italiano The Wheel of Time Companion che è un Enciclopedia di tutto il mondo della saga che contiene anche particolari e dettagli non presenti nei libri.

 

Spero di esserti stato utile, ciauz! :)


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 27 marzo 2017 19:20

Praticamente quella che sta più indietro sono io e ho iniziato nel 2014 :stralol:


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 03 maggio 2017 22:48

http://tvzap.kataweb.it/news/199570/la-ruota-del-tempo-wheel-of-time-la-serie-tv-si-fa/?ref=twhk&twitter_card=20170421103636&refresh_ce

 

Notizia del 21 aprile, sembra che la serie tv si farà!


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 maggio 2017 22:52

Sperando che non venga fuori una "roba" come con Shannara... >_>


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 13:57

Mah..considerando che ogni libro sono più di 600 pagine..sono piuttosto scettico...però chi lo sa...

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 30 marzo 2018 11:53

Ciao ragazzi, nel mezzo del vuoto editoriale di ASOIAF ho trovato conforto in questa nuova serie di cui avevo sentito parlare bene, ma che nelle librerie non avevo mai trovato. Attirato dal fatto che la serie fosse conclusa, ho acquistato tutti gli ebook a prezzo di saldo (1 euro cadauno) al Cyber Monday su Amazon e adesso dopo qualche mese mi trovo al sesto libro. Che dire, è davvero una serie molto ben costrutita e appassionante. Pur differenziandosi parecchio dall'opera di Martin ne condivide molti aspetti positivi di cui mi piacerebbe discuterne. Mi ha completamente preso e il vuoto che ha lasciato Martin non c'è più, che pubblichi pure quando vuole, ho sconfitto la sua dipendenza e non mi avrà mai con le sue opere di contorno tipo F&B.

Fatta questa premessa, volevo riesumare questo topic dopo quasi un anno di inattività e chiedere se ci sono lettori (che abbiano o meno terminato la saga) come me a cui piacerebbe discutere dell'opera. Soprattutto perchè altri forum dedicati all'opera sono ormai in abbandono da qualche anno, mentre qui leggo spesso con piacere i post di persone con opinioni davvero interessanti e arricchenti.  Un saluto :figo:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 30 marzo 2018 23:07

Io avevo iniziato il primo libro un paio d'anni fa, ma non mi aveva coinvolto, trovandolo troppo tolkeniano. Tuttavia, visto il vuoto lasciato da Martin, potrei ridargli un'altra occhiata. 

Certo è fastidioso dover comprare una dozzina di libri, Jordan poteva pure darsi una regolata


A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 0:27

Ciao Euron, ti confermo che il primo libro ha molte similitudini con l'iter di peripezie della Compagnia dell'Anello pur avendolo trovato piacevole. Informatomi che poi spiccava il volo a partire dal volume successivo ho continuato col secondo e ora è divenuta una droga. Dal secondo in poi acquisisce una piena autonomia di sè accantonando pressocchè ogni legame con LOTR. Libro dopo libro c'è una evoluzione qualitativa netta di aspetti come la politica (siamo sui livelli di Martin), usi e costumi affascinanti e originali, carattere e pensiero dei personaggi che maturano gradualmente e in modo credibile. Jordan ha creato un mondo coerente e credibile nonostante via sia una robusta componente fantasy. Io lo consiglio vivamente, tra l'altro lui e Martin erano amici e reciproci estimatori. Per i libri ti consiglio le versioni ebook, costano meno della metà dei cartacei e nei periodi di offerta tutti al costo di 1euro. 

PS. Ultimi due motivi forse futili per consigliarlo sono: 

1) è una serie conclusa. Avrai l'animo in pace

2) sarà una serie TV targata Amazon che farà concorrenza a Netflix e che punta ad essere un successore di GoT



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2018 14:06

Nel frattempo su consiglio di @AldoMoro123 (con molta celerità, come si può vedere), ho reiniziato la saga, e questa volta sarò assiduo, non mi farò fregare dall'ambientazione bucolica e tolkeniana del primo libro che mi bloccava ma cercherò di superare lo scoglio, confidando che dal secondo libro la saga spicchi il volo e trovi la sua autonomia. E soprattutto, non farò paragoni con GRRM, che ritengo insuperabile e indiscusso.

 

Facendo un rapido calcolo, se leggo 30 pagine al giorno finirò la saga in un anno. Tanto ho tempo...


Messaggi
1.3k
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
191 messaggi
X
xrnmas
164 messaggi
M
Morgil
64 messaggi
P
Paige91
60 messaggi