Entra Registrati
Ruota del Tempo
T di Tyrion
creato il 15 febbraio 2003

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2016 23:32

La storia comincia a salire ;) ci saranno vari colpi di scena.o forse no...

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2016 13:47

"Non aveva altro tempo a disposizione per questi voli pindarici"

 

A Emond's Field o alla Torre conoscono Pindaro? :huh: :D


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 02 novembre 2016 18:39

Sono arrivata al capitolo ventinove del quinto libro. Leggendo i tre capitoli precedenti forse ho capito perché il mio mentore, Gil Galad, mi ha consigliato di leggere Nuova Primavera tra il quinto e il sesto. Quando l’inizierò (avanti di questo passo verso Natale, ho appena superato la metà dei capitoli) spero di trovarlo avvincente come i precedenti.

 

Siuan Sanche e Leane Sharif sono arrivate a Salidar e parlano con le altre Aes Sedai di occhi e orecchie.

 


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 02 novembre 2016 18:52

L'aveva consigliato lo stesso compianto Jordan.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 02 novembre 2016 19:12

Grande siuan...bellissimo.personaggio

Spoiler memorie di luce

 

fine indegna....

 

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 02 novembre 2016 19:51

***ATTENZIONE SPOILER PESANTE ULTIMO VOLUME***

 

 

Purtroppo qualcuno doveva morire, anche a me il personaggio di Siuan è piaciuto molto e la sua dipartita mi ha rammaricato parecchio. Ha sofferto dato quasi tutto, altruista, perso potere sia politico che in Saidar, non fatto neppure in tempo a vivere pienamente il suo amore per Bryne. Quindi il tipico personaggio che è destinato ad un'amara conclusione come Min l'aveva avvisata. Mi è dispiaciuta più la sua morte che quella di Egwene.

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 02 novembre 2016 19:52

Grande siuan...bellissimo.personaggio

Spoiler memorie di luce

 

fine indegna....

 

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mannaggia! :mellow:

Ho aperto lo spoiler, credevo che tu volessi parlare a riguardo di quello che avevo messo io sotto spoiler.

Sì, anche a me piace molto come personaggio.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 02 novembre 2016 19:53

***ATTENZIONE SPOILER PESANTE ULTIMO VOLUME***

 

 

Purtroppo qualcuno doveva morire, anche a me il personaggio di Siuan è piaciuto molto e la sua dipartita mi ha rammaricato parecchio. Ha sofferto dato quasi tutto, altruista, perso potere sia politico che in Saidar, non fatto neppure in tempo a vivere pienamente il suo amore per Bryne. Quindi il tipico personaggio che è destinato ad un'amara conclusione come Min l'aveva avvisata. Mi è dispiaciuta più la sua morte che quella di Egwene.

 

Gil troppo tardi!!!

edit

Pensavo che ti riferivi a quello di prima.

Questo non l’ho letto, quando l'ho aperto ho visto che non si riferiva a xrnmas, ho subito richiuso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 02 novembre 2016 23:39

Per gil galad

 

a me.è parso che sanderson non sapesse come usare questo personaggio e l abbia fatto morire a caso

 

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 12:37

Per xrnmas:

non credo sia come dici tu. Certamente Jordan non ha potuto lasciare appunti molto estesi su tutto, ma sicuramente ha lasciato tracce sul destino finale dei vari personaggi più importanti e Sanderson credo abbia dovuto solo infiorettare un po' dove c'era poco. Una scelta simile poteva farla solo Jordan e ti ricordo che nella stesura degli ultimi tre libri Sanderson ha proceduto passo dopo passo coadiuvato dall'aiuto della moglie di Jordan.

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 12:40

 

***ATTENZIONE SPOILER PESANTE ULTIMO VOLUME***

 

 

Purtroppo qualcuno doveva morire, anche a me il personaggio di Siuan è piaciuto molto e la sua dipartita mi ha rammaricato parecchio. Ha sofferto dato quasi tutto, altruista, perso potere sia politico che in Saidar, non fatto neppure in tempo a vivere pienamente il suo amore per Bryne. Quindi il tipico personaggio che è destinato ad un'amara conclusione come Min l'aveva avvisata. Mi è dispiaciuta più la sua morte che quella di Egwene.

 

Gil troppo tardi!!!

edit

Pensavo che ti riferivi a quello di prima.

Questo non l’ho letto, quando l'ho aperto ho visto che non si riferiva a xrnmas, ho subito richiuso.

 

 

 

Fai attenzione, io più che evidenziarlo grosso ed in neretto oltre che coprirlo non potevo fare. Ti rovini la lettura altrimenti soprattutto dell'ultimo libro.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 14:04

 

Fai attenzione, io più che evidenziarlo grosso ed in neretto oltre che coprirlo non potevo fare. Ti rovini la lettura altrimenti soprattutto dell'ultimo libro.

 

No Gil il tuo spoiler non l’ho letto, credevo che tu ti riferissi al post di xrnmas, ecco il mio Gil troppo tardi!!!” c’è stata un’incomprensione dovuta alla serie di post a raffica.

 

Riguardo a quello di xrnmas anch’esso è una mia disattenzione, supponevo che lo spoiler che aveva messo si riferisse al mio precedente. Quello che mi ha tratto in inganno è stato il riferimento a Siuan, io frettolosamente ho aperto e… troppo tardi; la frase era di due sole parole, impossibile non leggerla.

Tutta colpa mia, questa settimana si vede che ho il cervello fuori onda più del solito, non ne indovino una. :unsure:


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 17:47

Ah meno male, tuttavia lo spoiler di xrnmas seppur di due parole è rivelatore anche se può essere interpretato in modo ambiguo e ambivalente secondo me. Pertanto forse ti metterà più confusione che certezze. Occhio per il futuro. ;)


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 19:10

Mi sento quasi in colpa XD

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 19:31

Mi sento quasi in colpa XD

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

E di che cosa? La colpa è solo ed esclusivamente mia, non ho prestato attenzione a quello che tu avevi scritto sopra lo spoiler.

L’ho già detto precedentemente, questa settimana è iniziata male, sicuramente vincerò l’oscar dell’oca giuliva.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

Messaggi
1.3k
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
191 messaggi
X
xrnmas
164 messaggi
M
Morgil
64 messaggi
P
Paige91
60 messaggi